PDA

View Full Version : 2 domande su mandrake da un principiante

ToysLand
13-03-2003, 18:21
ho installato mandrake (premetto che sono alle prime armi)
ho scaricato e installato i driver della scheda di rete che ora mi funziona perfettamente, l'unico guaio e' che a ogni riavvio non mi carica automaticamente i driver di tale scheda e devo sempre fare da consolle insomd bcm4400.o che e' il nome del driver.. c'e' un modo per fare sta procedura in automatico?
altra faccenda: con samba vedo le partizioni degli altri pc (winxp) entro nelle partizioni ma non trovo nessun file o cartella... dove sbaglio?

hilo
14-03-2003, 08:12
puoi provare a piazzare
modprobe nome_modulo in /etc/rc.d/rc.local
anche se, per me, c'e' qualcosa che non va nell'installazione

ilsensine
14-03-2003, 08:59
Non è il modo più pulito...
Verifica che nel file /etc/modules.conf ci sia la riga
alias eth0 bcm4400
che dovrebbe caricare automaticamente il modulo all'attivazione della rete.

ToysLand
14-03-2003, 10:24
non c'era la riga nel file /etc/modules.conf, l'ho aggiunta e ora è tutto ok grazie a tutti x l'aiuto

lisca
14-03-2003, 11:25
Originally posted by "ToysLand"

ho installato mandrake (premetto che sono alle prime armi)
ho scaricato e installato i driver della scheda di rete che ora mi funziona perfettamente, l'unico guaio e' che a ogni riavvio non mi carica automaticamente i driver di tale scheda e devo sempre fare da consolle insomd bcm4400.o che e' il nome del driver.. c'e' un modo per fare sta procedura in automatico?
altra faccenda: con samba vedo le partizioni degli altri pc (winxp) entro nelle partizioni ma non trovo nessun file o cartella... dove sbaglio?

scusa da dove hai scaricato mandrake è in italiano quale versione hai scaricato vorrei provarlo...

ilsensine
14-03-2003, 11:39
O da uno dei loro mirror, oppure da www.linuxiso.org
Se aspetti qualche giorno sta per uscire la 9.1