View Full Version : UPS
CIAO
Mi sapreste suggerire un bel gruppo di continuità per un singolo pc? La rete elettrica del mio palazzo fa un po' schifo.
Ho sentito che ultimamente gli APC hanno dato problemi; è vero o è una balla del negoziante per vendermi quello che gli pare?
Grazie a tutti,
Guldo
Il quesito non riguarda i dischi o simili
Spostato in discussioni generiche
Hai ragione, chiedo scusa a tutti.
Eviterò di rifare una cosa del genere in futuro.
CIAO
ercolino
13-03-2003, 18:36
ciao io ho sia un Apc che un tecnoware,secondo me è meglio il tecnoware(tecnologia interactive invece che off line dell'Apc
www.tecnoware.com
Scusate se ho postato sugli UPS, è che non avevo voglia di andare a cercarmi altri threads, e visto che il motore di ricerca del sito è temporaneamente fuori uso...
Cmq, vi ringrazio dell'attenzione e ne approfitto per chiedere: non è che c'è qualcosa di particolare che devo sapere per usare l'UPS anche quando carico Linux invece di Win98? Oppure il SO è indifferente, e può servire casomai solo per utilities magari simpatiche, ma non strettamente necessarie per il corretto funzionamento dell'UPS?
Graize,
CIAO!
ercolino
13-03-2003, 19:44
io i miei due ups non li ho collegati al Pc(non uso il controllo dello spegnimento)
Ti racconto la mia esperienza con gli APC:
Compro un Back-UPS da 650VA, lo provo... stack!!!! Sento un botto e non mi ha più dato segni di vita!!! :eek: :eek: :confused:
Chiamo l'assistenza... IL GIORNO DOPO ho il corriere a casa che mi porta gratuitamente un nuovo UPS! :D
Non solo, mi ritrovo con un modello diverso da quello precedente, uno Smart-UPS da 700VA (costa il doppio) :D :D :D :D :cool:
Il vecchio non funzionante sono passati a prenderlo dopo 15 giorni.
Morale della favola: acquisterò per sempre APC ;)
Scusate, vi chiedo un piccolo consiglio:
Ho finalmente deciso di comprarmi un ups tecnoware.
MA: di quanta potenza ho bisogno davvero?
Io ho un pc con monitor 15in, non lcd, modem usb e inkjet.
Quindi mi comprerei un poweradvance, che ha il supporto per la linea telefonica, ma mi servono davvero i 500VA che il negoziante vorrebbe vendermi? O mi bastano e avanzano i 300VA del modello che costa 40euro di meno (xp600) ???
Grazie a tutti
Guldo
ercolino
27-03-2003, 17:18
Io ho il poweradv 600 quello da 300VA il mio pc ha un PIII 800Mhz ed un monitor da 17 pollici e come avrai letto ho dovuto comprarne un altro perchè non era sufficiente(in quanto all'accensione nel monitor il gruppo andava in protezione).
Dipende anche dal processore se hai un P4 od un atlon assorbono di più ,inoltre se un domani decidessi di comprare un monitor più grande.
Ti consiglio di comprare quello più grande in quanto quella da 300VA fornisce al massimo 185W.
Guardando il manuale del tecnoware ti consiglio almeno il poweradvance 1000 da 500VA circa 300W
poweradv 1200 600VA circa 370W
Il valore che interessa sono i Watt e non VA
Ti ringrazio per i consigli :)
Certo, l'idea di spendere 240euro sonanti per l'UPS non mi esalta più di tanto, se penso a quanto HW ci potrei comprare dando nuova linfa al mio P3-450, pc100 su mobo abitBE6.... cmq a quanto pare dai blackout, dalle scosse del monitor quando mia madre accende il ferro da stiro senza dirmelo, etc............... forse e' il caso di fare 'sto investimentone.
Anche perche' spero in un futuro non troppo remoto di dare una generale aggiornatona coi fiocchi al mio ormai vecchio pc, datato praticamente ottobre'99...
(cosi' da poterci giocare a silent hill 2 :D )
Grazie,
Guldo
Scusate, un mio conoscente mi ha consigliato questo UPS della Trust:
ENERGY PROTECTOR 650
Caratteristiche tecniche
* Potenza nominale 650 VA
* Permette una durata di sicurezza di 45 minuti
* Filtrare per proteggere il telefono o il modem con RJ-11 il connettore
* Funzione AVR per aumentare o attenuare le tensioni di corrente troppo basse o troppo alte
* Filtro RFI
* Protezione da picchi di tensione a 320 joule
* 2 prese dotate di protezione
* Tensione normale di funzionamento di 180 - 250 volt, altre tensioni causeranno l'attivazione della modalità dell'alimentazione a batteria
* Dimensioni del prodotto: 136 x 107 x 317 mm (a x l x p)
* Peso lordo: 6,4 kg
Contenuto della confezione
* Unità UPS (gruppo di continuità)
* 2 cavi di alimentazione per connessione in loop-through (attraverso il cavo di alimentazione esistente)
* Manuale utente multilingue
Requisiti minimi di sistema
* Può venire collegato a qualsiasi PC o a qualsiasi altro tipo di apparecchiatura elettronica
* Alimentazione di corrente da 220 - 240 V
Voi che ne dite?
Io ad esempio non sono nemmeno in grado di capire, da queste indicazioni, se sia off-line o interactive...
Scusate la mia ignoranza...
Grazie,
Guldo
Io le cose Trust non le prenderei mai :)
ercolino
28-03-2003, 17:55
Dovrebbe essere un interactive come il tecnoware.
Comunque io ti consiglio il tecnoware.
Devo acquistare un ups, ma non vorrei spendere molto. Fra gli ups di fascia economica, ne ho individuati due che potrebbero fare al caso mio:
Trust Energy Protector 650VA --> € 90 + 10 ss
Mustek Powermust 800VA --> 115 + 4,96 ss (a parte chl, non c'è nessun altro store che lo vende?).
Sono più orientato ad acquistare il mustek, sia xchè credo che ne vale la pena spendere 20 euro in più per avere 150VA in più; sia xchè mi sembra qualitativamente superiore al trust.
Secondo voi, faccio la scelta giusta? Che mi dite di questi due prodotti?
ercolino
29-03-2003, 18:10
Non conosco le caratteristiche tecniche dei due ups,comunque escluderei il Trust.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.