View Full Version : GeForce FX 5800 Ultra Leadtek
Redazione di Hardware Upg
13-03-2003, 16:41
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9515.html
Sistema di raffreddamento molto originale quello adottato da Leadtek per la propria nuove top della gamma, basata su chip NV30 di nVidia
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nello.Jonny
13-03-2003, 17:05
Temo che queste schede video siano difficilmente overcloccabili... almeno senza provocare un innalzamento della temperatura terrestre e conseguente sciglimento dei ghiacciai...
marziodivx
13-03-2003, 17:16
stavo cercando una caldaia x l'impianto termo-autonomo e quando ho digitato la parola chiave nel motore di ricerca mi ha indirizzato qui.
ma kom'è pikkolo il mondo!!!
bene...ne ordino uno e lo gìfaccio subito installare dal mio idraulico di fiducia. :D
halduemilauno
13-03-2003, 17:18
Originally posted by "marziodivx"
stavo cercando una caldaia x l'impianto termo-autonomo e quando ho digitato la parola chiave nel motore di ricerca mi ha indirizzato qui.
ma kom'è pikkolo il mondo!!!
bene...ne ordino uno e lo gìfaccio subito installare dal mio idraulico di fiducia. :D
ottima battuta.
:D :D
e quando si riempira di polvere ?? come si fa a pulirla ?? si incendierà ?
Alevalent
13-03-2003, 17:21
beh dai, carina, sembra una radiolina portatile :cry:
Comunque nvidia in questo periodo ci costringe ad aspettare... ormai ci interessa (penso a tutti visto che la fx e' un flop) l'nv35
Come ormai tutti sanno, il sistema di raffreddamento della scheda sviluppato da nVidia per la GeForce FX Ultra è tutt'altro che silenzioso. Questi sono i tentativi dei produttori di sfornare una versione che risolva (o che almeno ci provi) questo difetto. Guardando i prodotti della ATI viene il dubbio se alla nVidia producano schede grafiche o pompe di calore.... Patetico.
quando ho visto la foto ho pensato: oh mio dio che ci fa una radio su hwupgrade ? nvidia: ma LoL!!
..e i suoi 200dbl si faranno sicuramente sentire!
iltranquillo
13-03-2003, 18:32
Ma abbiate rispetto!
E' fantastica!
La domenica la si può anche portare con sè al parco per ascoltare i risultati della serie A...
No comment...
nVidia...:rolleyes:
Yuzuke@81
13-03-2003, 19:36
sembra una vhs :-))))))
mamma mia ma dove siamo arrivati
Uomo del monte
13-03-2003, 19:58
No, no, complimenti. Si tratta di una soluzione efficiente sotto tutti i punti di vista....
L'unica cosa positiva è che nasconde quello scempio tecnologico che ci sta dentro!
Mi piacerebbe sapere se è catalitica!
^TiGeRShArK^
13-03-2003, 20:13
si certo tutti aspettiamo l'nv35.... ma parla x te x favore!!! avessi soldi da buttare x una skeda video prenderei la 9800 e nn certo l'nv35 dato ke ancora nn è nemmeno comparsa l'nv30 in italia.....
Ginopilot
13-03-2003, 20:21
Quanti commenti inutili.
Sarebbe invece molto interessante conoscere la rumorosita' di questa scheda.
ragazzi io ancora non ho visto un bench certificato sulla fx, solo benchmark a mio parere inventati, con in ognuno dei test le solite immagini della fx che girano x il web... naturalmente a parte i bench pallonate che ha sfornato ATI x confrontare la fx con 9700 e 9800. Girando x il web ho xò trovato, insieme a questo, altri benchmark, tra gli ultimi usciti, di gente che ha effettivamente avuto la fx, e lo si vede chiaramente se si legge tutta la recensione, evitando di fare commenti del tipo "hanno pagato il sito" o ancora "il giornalista si fa di cocaina ghgh :DD", insomma le solite cose che vediamo nei commenti ogni giorno. A mio parere la FX non è tutto questo cesso di scheda, poi a voi la parola... http://www.hardware.fr/articles/456/page1.html
_Neutol_
13-03-2003, 21:04
Finalmente un po' di saggezza. Io direi di aspettare l'uscita per dire l'ultima parola. Comunque appena esce la compro senza esitare, magari la Asus. Voi continuate pure a dire la vostra,anche se non capisco tutto questo accanimento verso nvidia.
ciao ciao
Beh, con quello che costa fanno prima a integrare un sistema a liquido, che fà meno rumore e rende di più ... invece di includere eventuali schede audio (alcuni) .....
sanitarium
13-03-2003, 21:57
Originally posted by "Black87"
ragazzi io ancora non ho visto un bench certificato sulla fx, solo benchmark a mio parere inventati, con in ognuno dei test le solite immagini della fx che girano x il web... naturalmente a parte i bench pallonate che ha sfornato ATI x confrontare la fx con 9700 e 9800. Girando x il web ho xò trovato, insieme a questo, altri benchmark, tra gli ultimi usciti, di gente che ha effettivamente avuto la fx, e lo si vede chiaramente se si legge tutta la recensione, evitando di fare commenti del tipo "hanno pagato il sito" o ancora "il giornalista si fa di cocaina ghgh :DD", insomma le solite cose che vediamo nei commenti ogni giorno. A mio parere la FX non è tutto questo cesso di scheda, poi a voi la parola... http://www.hardware.fr/articles/456/page1.html
Puoi darmi almeno 1 link dove posso trovare "i bench pallonate che ha sfornato ATI x confrontare la fx con 9700 e 9800"?
A proposito del link che hai postato tu, ho dato un'occhiata veloce, ma non sono riuscito a capire perché questa recensione debba essere ritenuta più attendibile delle altre finora pubblicate: mi puoi spiegare tu il perché?
Grazie. :)
xkè hai dato un'occhiata veloce? :D
sanitarium
13-03-2003, 22:11
Originally posted by "Black87"
xkè hai dato un'occhiata veloce? :D
Perché ho un po' sonno, e non ho voglia di leggere approfonditamente: comunque mi sono copiato l'URL della recensione per leggermela con calma domani. Allora, mi dici perché ritieni questa recensione più veritiera delle altre? Io sinceramente non ho visto molte differenze rispetto a ciò che ho già letto su altri siti... :)
Uomo del monte
13-03-2003, 22:23
Anche quando uscì la FIAT DUNA ci fu qualcuno che la comprò....ognuno è libero di spendere i soldi come più gli aggrada. Io NON spendo i miei soldi per una scheda video che al massimo serve a mia moglie per farsi la messa in piega e che non mi permette di accendere il PC negli orari di riposo in condominio!
_Neutol_
13-03-2003, 22:38
E l'accanimento continua bah
come sempre bisogna essere moderati e dire che non è detto che come prestazioni faccia cosi pena..certo qualke dubbio a me è venuto ma da qui a insultare...almeno attendiamo le testimonianze di chi la comprerà...
per il raffreddamento la mia idea è che tutti sia nel momndo delle gpu che in quello delle cpu dovrebbero trovare velocemente un modo per ridurre il consumo dei bolidi che producono...se no qui si rischia di diventar sordi o di spendere un delirio per soluzioni silenziose ma ad alta resa...adios
L'unico "accanimento" (come lo chiamate voi) vs Nvidia è motivato dal fatto che tra 9700pro e FX grosse differenze di prestazioni non ce ne sono (anche se hanno avuto 6 mesi di vantaggio per preparare una scheda competitiva), ma per rumorosità e prezzo la scelta può essere soltanto una (e non dico quale, tanto è ovvia) :D
Anthonello
13-03-2003, 23:44
t'immagini quanta polvere entra li dentro con quei ventoloni.....per toglierla poi!!!
_Neutol_
13-03-2003, 23:48
C'è una vite, si dovrebbe smontare facilmente.
La cosa buona è che non devi smontare la ventola dal dissipatore.
Da sostenitore Nvidia mi dovrò ricredere...
Ultimamente stanno facendo un massacro dietro l'altro:ritardi abissali, problemi di stabilità, ingombri e consumi (si vociferava 70-80W) assurdi,difficoltà di raffreddamento...
E la concorrenza,per fortuna,non sta a dormire sugli allori.. sono rimasto shockato quando ho visto la miseria di dissipatore che va sulla 9800. Se la ATI mettesse questo megaimpianto su una 9800 si potrebbe tirare a 1500/1000, la FX dubito fortemente che si potrà anche tentare di overclockare...
Ma chi la comprerà?Si dovrebbe cambiare alimentatore,liberare slot PCI,pagarla uno sproposito e subirsi più di 45 decibel (si parlava di oltre 51)... Credo che ne venderanno molto poche..
Lud von Pipper
14-03-2003, 00:52
Hei!!!
Ma è un Gettoblaster del 1980!!!!
Grande, perfino la cromatura è im tema :D :D :D
Così alla domenica ci si va in piazza con donna summer sparata a manetta, oppure si fa la "Break Dance"!
Quasi quasi me la compro! :sofico:
LvP
....la notizia era apparsa qualche giorno fa.......e anche lì i commenti impropri si sprecavano. E' stupefacente vedere come le persone si possano influenzare a vicenda. Dei "signori" che hanno parlato sopra, quanti hanno provato la scheda, sentito il rumore, o valutato le prestazioni?(dal vero, ovvio, perchè per sentito dire non si centra nemmeno la buca del water).
dotlinux
14-03-2003, 06:39
Ma tutti voi che parlate di rumorosità, l'avete già rivenduta?
Scusate ma dopo averla installata bisogna chiedere al tecnico il certificato di conformità alla 46/90 come si fà per gli impianti termici......
certo che se ne dicono di cazzate....
basta polemiche...ok, magari è rumorosa, magari le varianti che vediamo fanno il loro dovere ed in silenzio.. io aspetto un test come si deve, è facile sparare a 0 su un prodotto che potrebbe presentare delle piacevoli sorprese..e poi qui la maggior parte della gente non sa cosa sia una ventolina di serie perchè subito smonta e si inventa qualcosa..il problema rumore si risolve se fosse vero...io prima ne voglio una in mano, poi faccio commenti
Io parlo per me,ma non sparo puttanate a zero e nemmeno mi diverto con sketch (senza nulla togliere eh! :D ) che potrebbero offendere qualcuno ( :confused: ), ma mi baso su più di una recensione estera del modello Ultra,anche se inscatolata in altri modi.
Resta il fatto che la scheda è già overcloccata di fabbrica e che molti comprano le schede in previsione di poterle spingere di più...
Di sicuro questo non gioverà alle vendite.
Dico che è già overcloccata perché in una delle ultime versioni (mi pare quella definitiva,ma non ne sono sicuro) la FX dimostrava salti di poligoni allucinanti nella prova con più di un gioco 3D, proprio come accade nelle normali schede troppo spinte..
sanitarium
14-03-2003, 14:04
Ho letto tutta la recensione all'indirizzo che hai postato ieri, e adesso che l'ho letta completamente capisco ancora meno il perché secondo te questa recensione è più veritiera delle altre. La 9800pro è sempre davanti alla GeforceFX tranne:
1- Nel 3dMark2003 - Mother Nature
2- Serious Sam: the 2nd encounter a 1024x768 con AA4x e AF8x
3- Serious Sam: the 2nd encounter a 1600x1200 senza alcun filtro
4- AquaMark
Insomma, sta sopra alla 9800pro soltanto nei bench teorici e su Serious Sam: peccato che in questo gioco sia più veloce della 9800pro soltanto a 1024x768 con AA4x e AF8x, risoluzione che chi spende oltre 450€ non usa (almeno non con un gioco così "vecchio"), e a 1600x1200 SENZA ALCUN FILTRO ATTIVATO, cosa assolutamente assurda, visto che queste schede si comprano per usare i filtri a manetta.
Allora, te lo chiedo per la 3a volta: mi puoi dire perché secondo te questa recensione è tanto migliore e più veritiera delle altre? :)
Inoltre, visto che non ho ricevuto risposta, ti chiedo ancora una volta: puoi darmi almeno 1 link dove posso trovare "i bench pallonate che ha sfornato ATI x confrontare la fx con 9700 e 9800"?
Grazie.
Originally posted by "GROVE"
..e i suoi 200dbl si faranno sicuramente sentire!
te che cazzo ne sai.... mica c'è scritto il rumore..
http://ampletech.altervista.org/forum/html/emoticons/3.gif
papinist
17-03-2003, 12:52
...ma le cassette dove si infilano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.