View Full Version : OC 1800+...
Ciao a tutti!!!
Darkangel mi ha detto che per tenere il mio 1800+ a 140x35 dovrei overvoltarlo... purtroppo già più o meno lo sapevo ma ome si fa?? :rolleyes:
grazie mille!!
dario amd
13-03-2003, 17:14
da bios altrimenti i jumper sulla mobo
Grazie della risposta ma i voltaggi dal bios non li posso cambiare... e con i jumper come dovrei fare? A quanti volt dovrei tenerlo x non rischiare e tenerlo stabile a xp 1900+??
LuPellox85
13-03-2003, 22:30
Originally posted by "Guidooo"
Grazie della risposta ma i voltaggi dal bios non li posso cambiare... e con i jumper come dovrei fare? A quanti volt dovrei tenerlo x non rischiare e tenerlo stabile a xp 1900+??
x portarlo a xp1900+ non credo tu debba overvoltarlo. prova a mettere il bus a 140, se non parte fai un reset cmos e via.
Un reset che???? Ricordo che sono alle prime o quasi armi!
E a che mi servirebbe?
Ripeto cmq che settando a bios 140x35, di più evito non voglio fare l'overcloccone, con qualche appliazione il comp è come se venisse resettato dopo una mezz'oretta. Un amico mi diceva che avevo bisogno di un pò più di voltaggio.
che faccio?
LuPellox85
13-03-2003, 22:49
Originally posted by "Guidooo"
Un reset che???? Ricordo che sono alle prime o quasi armi!
E a che mi servirebbe?
Ripeto cmq che settando a bios 140x35, di più evito non voglio fare l'overcloccone, con qualche appliazione il comp è come se venisse resettato dopo una mezz'oretta. Un amico mi diceva che avevo bisogno di un pò più di voltaggio.
che faccio?
uhmm.. le temperature come sono?? scaricati speedfan per monitorarle.. se sono buone (non oltre i 45°C sotto sforzo) prova a mettere il vcore a 1,80v se il tuo processore è un palomino.. per vedere se è un palomino o un thoroughbread vedi il thread in rilievo
è un palomino, e sotto sforzo arrivo a 48-49°. Evidentemente il dissi non è un granchè ma preferisco non sostituirlo x ora, con lo stesso dissi tentando di toglierlo un amico ha schiacciato il core di un 1800+ e ha buttato via tutto! :rolleyes:
il mio problema è COME settare i voltaggi, la mobo non mi da scelte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.