View Full Version : Ma come si usa un portatile??? :-) Compaq 2120
Ciao a tutti! Finalmente ho comprato il mio primo portatile... Si tratta del Compaq 2120 con AMD XP2000+, ecc...
Ho una sacco di domande da ignorante:
1- Al primo avvio, dopo aver configurato gli utenti ecc, mi ha dato una serie di errori (3 o 4 avvisi) circa file mancanti... Riguardanti il modem, mi pare... Perchè?
2- Il processore viene visto downclockato a meno di 1Ghz... Credo che sia per la tecnologia Powernow, ma come si fa ad avere il processore al massimo? E' in carica da 15 minuti...
3- Come si fa la connessione ad internet??? :eek: Spero che mi rispondiate velocissimi, intanto dò un'occhiata sul sito Libero...
4- Per adesso basta così... Ho (abbiamo, grazie a voi) 8 giorni per spremerlo al massimo... :D
Ciao e grazie!
Originally posted by "Wales"
Ciao a tutti! Finalmente ho comprato il mio primo portatile... Si tratta del Compaq 2120 con AMD XP2000+, ecc...
Ho una sacco di domande da ignorante:
1- Al primo avvio, dopo aver configurato gli utenti ecc, mi ha dato una serie di errori (3 o 4 avvisi) circa file mancanti... Riguardanti il modem, mi pare... Perchè?
2- Il processore viene visto downclockato a meno di 1Ghz... Credo che sia per la tecnologia Powernow, ma come si fa ad avere il processore al massimo? E' in carica da 15 minuti...
3- Come si fa la connessione ad internet??? :eek: Spero che mi rispondiate velocissimi, intanto dò un'occhiata sul sito Libero...
1- che errori, precisamente?
2- dovrebbe essere in automatico. cmq ci sono due vie: o provi con l'utility powernow che trovi nel sito asus, o imposti il risp. energetico di XP ...
3- la crei e la imposti .... ;)
Azz.. Ciao Mbico e grazie... NON ricordo che tipo di errori... File mancanti o da verificare il percorso... :eek: Ho dato "semplicisticamente" OK... Ma al riavvio non ha detto più niente... Può essere perchè ho fatto questa caxxata: appena scartato l'ho acceso subito per vedere... (Il ragazzo mi ha detto che sarebbe stato un po' carico...)
Cmq sia, mi ha fatto "finire" l'istallazione di WinXP che è durata quel tanto che sul più bello si è spento... E quando l'ho riacceso ha macinato un po' e mi ha segnalato quegli errori... Praticamente credo che mi abbia mandato gentilmente aff... :D
La connessione l'ho creata con Libero... Tutto OK... Sto scaricando un po' di aggiornamenti consigliati da WinUpdate...
Cosa mi consigli di fargli fare come test qualità?
Ciao e grazie!
beh ottimizzare XP o passare a win2000 ;)
poi qualche test tipo pcmarck, o freshdiagnose, semplice ma completo, oppure 3dmark2001se ...
Originally posted by "mbico"
beh ottimizzare XP o passare a win2000 ;)
poi qualche test tipo pcmarck, o freshdiagnose, semplice ma completo, oppure 3dmark2001se ...
Grazie Mbico! 3DMark01 l'ho provato... Ma mi aspettavo molto di più... Solo (circa) 1500 punti... E' nella norma??? Ho letto la discussione sul 3DMark e pare proprio di si... Vabbè... E' una piccola delusione, dal momento che nessuno giocherà con questo portatile...
Certo che con 64MB di ram video, ancorchè condivisi... :eek: Ma a che servono? Per eventuale grafica 2d?
Ciao!
icest0rm
14-03-2003, 11:01
Certo che con 64MB di ram video, ancorchè condivisi... :eek: Ma a che servono? Per eventuale grafica 2d?
a impressionare coloro che, nell'accingersi ad acquistare il portatile, non sanno che la quantità di memoria non è rilevante se è condivisa con quella di sistema e anzi è solo uno specchio per le allodole che sottrae importanti quantitativi di memoria per non si sa quale uso proficuo...
ps: di solito da bios puoi impostare la quantità di memoria dedicata alla scheda video...
Originally posted by "icest0rm"
a impressionare coloro che, nell'accingersi ad acquistare il portatile, non sanno che la quantità di memoria non è rilevante se è condivisa con quella di sistema e anzi è solo uno specchio per le allodole che sottrae importanti quantitativi di memoria per non si sa quale uso proficuo...
ps: di solito da bios puoi impostare la quantità di memoria dedicata alla scheda video...
Infatti l'ho già impostata a 32MB... (che cmq per internet e Office sono anche troppi!!! :eek: )
Più che i 64MB condivisi, mi aveva "impressionato" il nome "Radeon"... Ma tanto... ;) Il fatto è che un PC così (2000+, DDR, 15",...) è veramente sproporzionato con quel chip integrato...
Ciao! ;)
icest0rm
14-03-2003, 11:09
Più che i 64MB condivisi, mi aveva "impressionato" il nome "Radeon"... Ma tanto... ;) Il fatto è che un PC così (2000+, DDR, 15",...) è veramente sproporzionato con quel chip integrato...
purtroppo gli Athlon non godono di chipset molto performanti...sono destinati alla fascia di mercato entry-level e infatti il 99% ha scheda video a memoria condivisa...si punta ad impressionare l'eventuale compratore...comunque l'Ati è la migliore tra queste..però resta sempre a memoria condivisa
Ciao Ice! Personalmente... Lo cambieresti questo Compaq? Ho 8 giorni di tempo per una specie di "recesso"... Mworld mi consente di cambiarlo, se ho capito bene, se non mi soddisfa...
A pari prezzo ci sarebbe il Toshiba Satellite 1410-604... Ma ha il monitor da 14", Celeron 1.8Ghz, SDRAM DDR (PC1600), connettore RCA... E la scheda video dedicata GeForce4™ 420 Go da 16MB...
Che mi dici? (anche se è una "para" inutile, dal momento che non ci giocherà nessuno con questo PC...)
Ma il chipset quanto conta per tutto il "resto"? Non mi interessano 3000 punti al 3DMark, ma ne giova tutto il sistema con il chipset del Toshiba? In quale campo?
Mah!? Avevo scartato il Toshiba per problemini di assistenza che ho letto sul Forum... Per il monitor da 14... Ri-mah!? In più il Toshiba ha la IRDA...
Ciao e grazie!
P.S: la domanda ovviamente è rivolta a tutti! ;)
Mah!? Direi che questo portatile mi piace proprio... Lo sto usando un pochetto e mi sembra abbastanza veloce in tutto...
Una cosa: perchè Nero, dopo aver fatto l'immagine, mi ha appena detto che non poteva copiarmi un cd alla velocità di 10x ma solo a 8x? Che messaggio è? Da cosa dipende???
Il combo è il Toshiba DVD-ROM SD-R2312... Dovrebbe scrivere 10x sia cdr che cdrw, lettura 24x, DVD 8x...
Ciao!
Per quanto riguarda la velocità di scrittura del CD dipende dal supporto, con il mio 8200 alcuni CD (anche se certificati a 40x) vengono scritti a 10x...invece che a 24x. Bisogna cercare un po' e trovare i CD giusti.
Ciao
---
mkkcx
J0tar0Kjo
16-03-2003, 18:57
Quanto gli hai dato per quel portatile?
perchè con 1550 da mw compri il mio che fa 7100 di 3dmark2001se
fai poi te
J0tar0Kjo
16-03-2003, 19:00
ho visto adesso quanto hai speso per il tuo portatile sul sito di mw
io se potessi mi avvalgo del recesso e cerco di beccarmi un amilod 7820 se ne sono rimasti.
cmq prima informati davvero se ne sono rimasti di amilod e in caso fattelo tenere o versa almeno il 20% di acconto sul prezzo
da mw puoi ridarglielo indietro per un qualsiasi minimo difetto o secondo me anche se ti sei pentito dell'acquisto purchè tu glielo porti entro 8 gg.
vedo sullo shop online che l'amilo sembra ancora disponibile, al massimo compralo da li, è veramente una bomba, senza scherzi, gioco a soldier of fortune 2 in 1024 full detail e va liscio da paura, 7100 su 3dmark non sono bruscolini per un portatile
Originally posted by "mkkcx"
Per quanto riguarda la velocità di scrittura del CD dipende dal supporto, con il mio 8200 alcuni CD (anche se certificati a 40x) vengono scritti a 10x...invece che a 24x. Bisogna cercare un po' e trovare i CD giusti.
Ciao
---
mkkcx
Grazie! Sono TDK Metallic 48x... Mah!? Proverò con dei Verbatim... Ma il tuo scrive a 24x??? Azz...
Puoi confermarmi che il mio Toshiba DVD-ROM SD-R2312 scrive max 10x?
Ciao!
Originally posted by "J0tar0Kjo"
Quanto gli hai dato per quel portatile?
perchè con 1550 da mw compri il mio che fa 7100 di 3dmark2001se
fai poi te
Non so perchè, ma io l'ho pagato 1399€, non 1499 come indicato nel sito... Dovrei aggiungere 150€ per non giocare con il portatile... Mi sa che me lo tengo... ;)
Certo, l'Amilo è una bomba, xò...
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.