PDA

View Full Version : Sicuramente è una bestialità

Sweetmonkey
13-03-2003, 15:32
Ciao a tutti di sicuro cio che sto per chiedere non è attuabile (sono abb ignorante in materia di reti..so fare solo il minimo)
Allora vengo al dunque. ho due PC collegati tramite cavo cross che condividono una connessione a internet. Se io volessi aggiungere anche un portatile (che sfrutterebbe quindi la condivisione a internet) potrei aggiungere al secondo PC una seconda scheda di rete e collegarlo anch'e3sso con cavo incrociato al portatile?? O serve per forza un hub?? Vi faccio lo schema

Configurazione attuale
PC1 1 sk di rete + connessione tramite modem USB --cavo cross--> PC2 1 sk di rete connessione tramite condivisione di pc1

A quersto punto se al pc 2 aggiungo una seconda scheda di rete e collego al portatile tramite cross...posso condivdere la connessione del pc1 e stare in internet praticamente con tuti e 3 i pc contemporaneamente senza usare un hub ne uno switch? Grazie e scusate se ho detto una bestialità
CIAOOO

Hack-a-sat
13-03-2003, 15:46
non è completamente una vaccata... dovrebbe funzionare... ma io mi chiedo perchè non comprare un bel hubbettino tanto ormai costano due lire in + delle schede di rete ed è una soluzione + pulita...

Sweetmonkey
13-03-2003, 16:46
hai sicuramente ragione..ma questa x ora è una soluzione solamente provvisoria visto che a breve ci rinnoviamo i pc a casa...... ciaoo

gohan
13-03-2003, 18:33
se usi XP si fa presto, se no è abb. complicato.

Sweetmonkey
14-03-2003, 13:09
uso xp prof su tutti i pc

gohan
14-03-2003, 13:12
allora basta che selezioni le connessioni relative al collegamento verso gli altri pc, click destro > connessione Bridging.

gd
14-03-2003, 17:42
Si può anche fare con XP che il server con ADSL ha installate 2 schede di rete che vanno ognuna con cavo cross in altri due pc? Che faccia da switch/gateway insomma?

gd
15-03-2003, 12:47
Allora gohan? Si può fare?

sinadex
15-03-2003, 12:53
Originally posted by "gd"

Si può anche fare con XP che il server con ADSL ha installate 2 schede di rete che vanno ognuna con cavo cross in altri due pc? Che faccia da switch/gateway insomma?secondo me si, si tratta solo di configurarlo

gohan
15-03-2003, 18:42
Originally posted by "gd"

Si può anche fare con XP che il server con ADSL ha installate 2 schede di rete che vanno ognuna con cavo cross in altri due pc? Che faccia da switch/gateway insomma?
ho risposto prima. :cool:

gd
16-03-2003, 16:13
Ok. Ho trovato una cosa buona di XP allora. :D

Tat0
18-03-2003, 10:27
Io comprerei un hub da 40 euris, quando rinnovi i pc sei gia' a posto e devi solo metterci le schede di rete.

Cmq in bocca al gufo per la lan ;)

ciauz