PDA

View Full Version : Scheda di acquisizione tv

R4iDei
13-03-2003, 15:27
Salve a tutti, mi servirebbe una scheda di acquisizione tv, solo che non so molto in materia. Mi servirebbe poter registrare i programmi televisivi, ma anche avere un'entrata per poter riversare i contenuti di qualche vhs sul pc.
Mi consigliate un prodotto con cui posso farlo (sempre che si possano fare entrambe le cose su una stessa scheda) abbastanza economico?

Grazie a tutti e ciao

Venerdi2
13-03-2003, 15:47
Io, per scopi identici, ho acquistato una Pinnacle PCTV Pro.
La scelta della versione Pro è stata determinata dal voler acquisire l'audio in stereo.
Direi che il risultato è buono e la scheda abbastanza economica.

V.

anx721
13-03-2003, 17:32
Io ho sentito parlare bene anche delle schede della TERRATEC, qui (http://www.frael.it/) trovi le specifiche di entrambe queste schede.

R4iDei
13-03-2003, 20:41
Grazie ragazzi! Ora cerco informazioni su queste schede^_^

Jim81
13-03-2003, 20:48
Lascia proprio perdere io ne ho una presa da eòòdi ed è della gold (ma nota bene la marca gold compare nel listino sul sito , in realtà è di marca diversa) per poco piu di 50 euro..ha tutto ciò che ha la pinnacle compreso lo stesso modello di sintonizzatore tv! qundi la qualità video e ricezione dei programmi è la stessa ma molto ovviamente dipendera dalla tua antennuccia inoltre ha: Sintonizzazione dei canali con riproduzione audio stereo quasi tutte le altre economiche sono mono! ha lo snapshot (fermo immagine e cattura immagine video)m, ha il televideo , è possibile registrare da telecamere o web cam ed ha per finire il telecomando con tutte le funzioni compreso quella di spegnere il pc ! CHE SI VUOLE DI PIU :)

R4iDei
13-03-2003, 20:58
Studio PCTV Rave
(Pinnacle)

Scheda PCI tuner per la ricezione dei canali TV (PAL/SECAM) e Video In. Immagini televisive di alta qualità sullo schermo del PC: ora è possibile grazie alla nuova applicazione, facile da usare, PCTV Vision. La matrice multicanale e la funzione di riconoscimento automatico del nome del canale consentono di scegliere il canale preferito. PCTV Vision sfrutta una nuova tecnologia di ottimizzazione della qualità delle immagini. Combinazione unica di Internet e Televideo con un potente motore di ricerca: è possibile reperire le pagine desiderate in tempi brevissimi con il proprio browser Web

Scheda tecnica:
Interfaccia dell'acquisitore immagini: PCI BUS MASTER
Risoluzione massima digitalizzabile: 320 x 240
Ingressi e uscite su: scheda
Video, numero ingressi PAL composito: 1
Video, numero ingressi S-VHS: 1
Audio, tipo: stereo
Scheda video richiesta: Direct Draw compatibile

Raga scusate se spammo un po', questa e' la descrizione della pinnacle PCTV Rave, che ne dite? posso anche acquisire da vhs?

Ora do anche uno sguardo alle GOLD da e++di :D