View Full Version : software x registrazione e creazione musicale
ciao ragazzi io suono la kitarra e compongo brani..adesso sto x rifari il pc ..acquisterò la audigy 2 visto ke registra a 24/96..quello ke volevo kiedervi era..quali programmi mi consigliate x la registrazione??
io volevo registrare kitarra acustica e voce..quali programmi mi consigliate ke mi xmettano di aggiungere anke altri strumenti alla mia registrazione?
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto aspetto vostri consigli
Io uso cakewalk e mi trovo bene...
ma c'è sempre di meglio...
Originally posted by "sonnet"
ciao ragazzi io suono la kitarra e compongo brani..adesso sto x rifari il pc ..acquisterò la audigy 2 visto ke registra a 24/96..quello ke volevo kiedervi era..quali programmi mi consigliate x la registrazione??
io volevo registrare kitarra acustica e voce..quali programmi mi consigliate ke mi xmettano di aggiungere anke altri strumenti alla mia registrazione?
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto aspetto vostri consigli
Lascia perdere l'audigy e orientati su terratec o meglio ancora M-audio.
Per il software, il top per piattaforma windows è cubase sx.
E' logico integrarlo poi con strumenti virtuali di alta qualità.
Primo fra tutti è il mitico Reason 2 (fra poco in versione 2.5) un programma stand alone integrabilissimo con cubase, completo per fare di tutto.
Kontak, migliore campiontore software ( sta per uscire la vesione ridotta a meno soldi) indispensabile per librerie in formato akai.
The gran per il piano acustico (di meglio c'è solo il piano vero).
I tre plug-in a campioni della spectrasonics :Stylus, Atmoshere, Trilogy che sono i migliori sul mercato (anche a confronto al relativo hardware sono inarrivabili) per tutto quello che riguarda: bassi, pad/synth e riff ritmici. (per utilizare al meglio questi tre consilgio di dotare il computer di almeno un giga di ram)
Io uso questi, dopo anni che sono sempre alla ricerca del meglio sia per l' hardware che per il software :).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.