Entra

View Full Version : Cartelle sincronizzate su 2 HD

nazza
13-03-2003, 14:43
Ciao a tutti.
Utilizzando Red Hat 8 e 2 HD, è possibile sincronizzare 2 cartelle ?

Mi spiego.
E' possibile fare in modo che il contenuto delle 2 cartelle sia sempre il medesimo ?
Ad esempio modificando un file in una di esse, il Sistema Operativo aggiorna il contenuto dell'altra, una specie di Raid Software.

Grazie per le risposte

Nazza

P.S. : e sotto WIN2000 è possibile ?

ilsensine
13-03-2003, 14:44
Fai un raid 1 software, no?

raist
13-03-2003, 14:54
in win2000 che io sappia non puoi fare un raid 1 software, almeno non con la versione professionale, serve la server. io ho ovviato al problema utilizzando il software treecomp, molto carino e veloce (e freeware). Dovresti trovarlo su www.downloads.com

In teoria si dovrebbe riuscire a fare qualcosa del genere anche con la sincronia file di winzozz 2000, io ci ho provato, ma la velocità è inaccettabile...

;)

ilsensine
13-03-2003, 14:59
Se le partizioni da sincronizzare le usi solo per linux, puoi crearti due partizioni di dimensione identiche sui due dischi e metti solo quelle in raid 1. Il resto delle partizioni rimane inalterato.
Le cose cambiano ovviamente se devi poter accedere a quelle partizioni anche da windows 2000...

nazza
13-03-2003, 16:03
L'ideale per me sarebbe poter accedere a tale cartella sia da WIN2000, sia da LINUX, per esempio su una partizione NTFS. Ma basterebbe da WIN.

TreeComp lo proverò sicuramente.

In alternativa potrei fare il Raid 1 su 2 partizioni con LINUX ed applicare TreeComp quando sto sotto WIN2000. Follia ? :confused: Può darsi ! :p

Appena installata la nuova macchina tenterò e vi terrò informati.

Grazie e a presto !!

Nazza

ilsensine
13-03-2003, 16:10
Originally posted by "nazza"

In alternativa potrei fare il Raid 1 su 2 partizioni con LINUX ed applicare TreeComp quando sto sotto WIN2000. Follia ? :confused: Può darsi ! :p

Ammesso che i raid software di TreeComp e linux siano compatibili...ho qualche dubbio...

nazza
13-03-2003, 16:40
Potrei mettere il Raid 1 sotto LINUX e settarlo in modo che quando debba trovare le 2 partizioni disallineate, le allinei.

In tal modo i dati contenuti in esse sarebbero vulnerabili solamente lavorando sotto WIN, ma quello già accade :p :p :p

Nazza