PDA

View Full Version : Hardcano 9 Volcano 9

tony666
13-03-2003, 14:27
Avrei intenzione di attaccare la ventola del volcano 9 ad uno dei regolatori dell'hardacano 9, ma mi stavo chiedendo come fare. La mia idea è la seguente, ditemi se è giusta:

1) Metto il jumper al volcano 9 come se dovesse stare senza sensore e senza regolazione manuale, quindi sempre a pieno regime di rotazione
2) Attacco il cavo di alimentazione grande del volcano 9 ad uno dei connettori delle manopole dell'hardcano (uno dei due per dispositivi con assorbimento maggiore di 0.35 A)
3) Regolo la velocità del volcano dalla manopola sull'hardacano senza nessun problema :cool:

Dico bene o dico giusto? :D
Correggetemi se sbaglio... :p

Drako
13-03-2003, 14:41
ciao, io ho un suggerimento... ho provato gli oggetti inquestione, e ho notato che l'escursione massima della manopola dell'hardcano è minore di quela fornita con il vulcano 9, per cui ho preferito lasciare collegato il trimmer in dotazione e poi ho collegato il tutto all'hardcano, in modo da poter regolare meglio la ventolona. CIAO!!!

tony666
13-03-2003, 14:48
Originally posted by "Drako"

ciao, io ho un suggerimento... ho provato gli oggetti inquestione, e ho notato che l'escursione massima della manopola dell'hardcano è minore di quela fornita con il vulcano 9, per cui ho preferito lasciare collegato il trimmer in dotazione e poi ho collegato il tutto all'hardcano, in modo da poter regolare meglio la ventolona. CIAO!!!

In che modo? Lascia la manopolina del volcano al massimo e poi regoli la velocità con quella dell'hardacano?

Drako
13-03-2003, 14:50
esatto, al massimo o al minimo, a seconda di quello che vuoi ottenere... massima silenziosità o massima resa. CIRICIAO!

Host Name
16-03-2003, 12:32
Ma non assorbe un pò troppo quella ventola per i regolatori dell'hardcano? io ho provato a collegarlo sul 2 e sul 3 e i piccoli dissipatori scaldano da matti (mi sono bruciato un dito)

Fatemi sapere perchè la reglazione sul pannello è molto + comoda :)

HostName

Host Name
17-03-2003, 11:10
UP

Drako
17-03-2003, 14:19
che assorbimento ha la ventola che gli colleghi? io l'ho installato in un paio di case e non ho avuto rpoblemi del genere... famme sape. CIAO!

Host Name
17-03-2003, 14:55
Originally posted by "Drako"

che assorbimento ha la ventola che gli colleghi? io l'ho installato in un paio di case e non ho avuto rpoblemi del genere... famme sape. CIAO!

E' la SMART FAN 2 e assorbe da 0,20A fino a 0,70A a 4800 rpm