View Full Version : NVIDIA ABBANDONA NV30 PER NV35 !
Il titolo è preso pari pari dalla news, quindi niente polemiche...
sarà vero?
http://www.hardware-mania.com/news/n30.htm
si ma è sempre un continuo rimandare....è da un anno e un mese che nVidia nn tira fuori qualcosa di nuovo.....(sul mercato intendo)....
cmq l'hanno capito anche loro che è stato un floop.....e secondo me fanno bene a rimboccarsi le maniche sull'NV35....
Non so se rispespecchierà la realtà, se cosi fosse a mio parere farebbe la scelta giusta.
Ma qualche FXliscia e ultra in commercio arriveranno comunque...
Sarebbe una decisione abbastanza intelligente , la 5800 FX Ultra non é una scheda vendibile , il rumore , l' assorbimento di corrente , i costi ...
Ne faranno uscire qualcuna giusto per far vedere che esiste e continuare la strategia della cortina di fumo sui benchmark che non vanno bene , le prestazioni , le prossime uscite , i driver ATI che non sono buoni :mc:
Però 'sto NV35 é meglio che arrivi presto perché tenere il mercato con la 5600 Ultra e il fantasma della 5800 non é agevole neppure per i migliori PR al mondo .
Se e' vero mi vengono 2 cose da dire:
1) MENO MALE CHE SE NE SONO ACCORTI, dopo mille prese in giro.. :D
2) SE E' VERO, aspetta e spera.. vedremo l'NV35 sugli scaffali quest'estate, se va bene!!! :rolleyes:
Nvidia oltre a perdere la battaglia sta perdendo anche tutta la guerra..
ShadowMan
13-03-2003, 15:39
Finalmente hanno capito che il nv30 non è un gran chè! Speriamo in questo nv35 ma se sarà un evoluzione del nv30.... :rolleyes:
Però devono sbrigarsi!
Cmq ATi vende!
Ciao.
losqualobianco
13-03-2003, 16:00
La FX5800liscia (400/400) continuerà ad essere prodotta.
E' "solo" la FX5800 ultra overcloccata e ultra overvoltata che verrà ritirata (salvo venderne qualcuna (di quelle già prodotte) per gli appassionati che sfoggeranno la turbina come un distintivo d'onore... (parole di un PR nVidia :eek: ))
Ma se avessero tirato fuori la liscia a novembre senza star lì a perdere tempo con la ultra.... :confused:
complimenti a chi in nVidia detiene le redini delle strategie commerciali e/o tecniche
Cmq sono fiducioso nell'Nv35. penso ke abbiano capito dove sbagliavano (almeno spero)
Se questa notizia risulterà vera credo sia la scelta migliore...o per meglio dire la meno peggio :)
La scelta "migliore" sarebbe stata non far uscire proprio la FX e saltare da subito alla generazione successiva.
Avrebbero sempre potuto addurre una delle solite stupide scuse: avrebbero perso la faccia (già persa da anni per quanto mi riguarda) ma almeno avrebbero evitato il danno (flop della scheda presentata con consenguenti ripercussioni economiche) e la beffa (il vedersi ritorcere contro tutto l'hype, fatto completamente di fumo comunque, che hanno creato direttamente o indirettamente).
Peccato (o per fortuna) comunque che il tentativo di presa in giro non sia immediatamente riassorbibile: ora potremo vedere se sono stupidi arroganti davvero (cioè come si sono comportati fino ad ora) oppure se hanno un po di sensibilità del mercato.
Milio
Perchè non sono stupito ? :rolleyes:
Ovvio che una scheda del genere poteva finire solo in soffitta, ora la bagarre riparte :)
Originally posted by "Milion"
Se questa notizia risulterà vera credo sia la scelta migliore...o per meglio dire la meno peggio :)
La scelta "migliore" sarebbe stata non far uscire proprio la FX e saltare da subito alla generazione successiva.
d'accordo su tutta la linea o quasi.....completamente contrario su questo punto..perchè mai nn dovevano far uscire l'FX? guarda che come scheda video nn è da buttare(almeno la liscia) .....cosa c'è di sbagliato nella FX? solo il periodo in cui esce...se fosse uscita a ottobre max dicembre nn sarebbe successo mai questo macello...e ci sarebbe stata anche una maggiore battaglia dal punto dei vista dei prezzi perchè almeno c'era qualcno che contrastava la 9700pro....
certo che se la fanno uscire adesso con un prezzo altissimo , con la 9700 già in calo....con schede come le 9500pro che gli tengono testa, con una qualità grafica penosa, con la 9800 alle porte....lo ritengo una perdita di tempo....questo si....ma dire che nn la dovevano fare nn sono d'accordo bastava solo che uscisse prima....
Originally posted by "seccio"
d'accordo quasi su tutta la linea o quasi.....completamente contrario su questo punto..perchè mai nn dovevano far uscire l'FX? guarda che come scheda video nn è da buttare(almeno la liscia) .....cosa c'è di sbagliato nella FX? solo il periodo in cui esce...se fosse uscita a ottobre max dicembre nn sarebbe successo mai questo macello...e ci sarebbe stata anche una maggiore battaglia dal punto dei vista dei prezzi perchè almeno c'era qualcno che contrastava la 9700pro....
certo che se la fanno uscire adesso con un prezzo altissimo , con la 9700 già in calo....con schede come le 9500pro che gli tengono testa, con una qualità grafica penosa, con la 9800 alle porte....lo ritengo una perdita di tempo....questo si....ma dire che nn la dovevano fare nn sono d'accordo bastava solo che uscisse prima....
In assoluto la Fx è una scheda discreta...completamente fuori prezzo ma dalle caratteristiche discrete.
Perde però pesantemente nel confronto con r300.
E non penso che la situazione attuale sarebbe stata diversa se la fx fosse uscita a Natale sinceramente :)
Vedi, per rendere più chiaro il mio pensiero posso dire questo: se nvidia avesse accettato di rimanere non al vertice per questa generazione di schede, quindi presentando la fx per le potenzialità reali che ha, sarei anche stato d'accordo con te. Avrebbe affrontato il mercato a testa alta riconoscendo la superiorità della concorrente, si sarebbe organizzata per la generazione successiva e avrebbe cercato di riconquistare in quella sede la leadership high-end.
Invece, pur di voler strappare la corona prestazionale alla concorrente, ha:
1) overcloccato la sua scheda fino ai limiti del tollerabile
2) compromesso la qualità grafica per spremere prestazioni (penso, perchè altrimenti sarebbe proprio sbagliato il chip in se)
3) creato un hype impressionante facendo abboccare tanta gente che ora si sente presa in giro (e vorrei ben vendere)
Per queste ragioni ritengo che avrebbero fatto meglio a non far uscire per niente la fx e saltare direttamente alla generazione successiva: gli sarebbe costato sicuramente meno, specie in termini di immagine :)
Vedremo comunque come andranno e il destino che subiranno le 5600 e 5200 :)
Milio
Originally posted by "Milion"
In assoluto la Fx è una scheda discreta...completamente fuori prezzo ma dalle caratteristiche discrete.
Perde però pesantemente nel confronto con r300.
E non penso che la situazione attuale sarebbe stata diversa se la fx fosse uscita a Natale sinceramente :)
Vedi, per rendere più chiaro il mio pensiero posso dire questo: se nvidia avesse accettato di rimanere non al vertice per questa generazione di schede, quindi presentando la fx per le potenzialità reali che ha, sarei anche stato d'accordo con te. Avrebbe affrontato il mercato a testa alta riconoscendo la superiorità della concorrente, si sarebbe organizzata per la generazione successiva e avrebbe cercato di riconquistare in quella sede la leadership high-end.
Invece, pur di voler strappare la corona prestazionale alla concorrente, ha:
1) overcloccato la sua scheda fino ai limiti del tollerabile
2) compromesso la qualità grafica per spremere prestazioni (penso, perchè altrimenti sarebbe proprio sbagliato il chip in se)
3) creato un hype impressionante facendo abboccare tanta gente che ora si sente presa in giro (e vorrei ben vendere)
Per queste ragioni ritengo che avrebbero fatto meglio a non far uscire per niente la fx e saltare direttamente alla generazione successiva: gli sarebbe costato sicuramente meno, specie in termini di immagine :)
Vedremo comunque come andranno e il destino che subiranno le 5600 e 5200 :)
Milio
si ma la pensiamo nella stessa maniera però tiriamo conclusioni diverse...te nn la volevi nemmeno in commercio ....e ti posso anche dare ragione(vista la situazione come si è messa)....ma io dico che doveva entrare in commercio semplicemente prima....per adesso come ho detto già prima con la situazione combinatagli da ATi mi pare inutile tirarla fuori....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.