View Full Version : Chi ha una Albatron PX845 mi dia una mano...
urbano63
13-03-2003, 14:54
Ciao,
ho comprato una Albatron PX845PEV, un modulo di DDR A-DATA PC3200 e l'ali nuovo. Monto la mobo, la cpu, la sc video, la ram, collego il cdr e l'hd e vado con l'accensione del pc. Risultato: schermo nero. Quando accendo il pc si avvia il cd, si sente il rumore, lo stesso lo fa l'hd ma qui si ferma, lo schermo rimane nero. Ho provato a smontare la sc video agp ed ho momntato un S3 PCI ma non e cambiato niente. Che faccio ?
Sulla mobo, sopra agli slot delle ram c'è un piccolo red rosso acceso, che significa ?
Mi viene da pensare che sia la memoria...nuova, appena arrivata
sdfjhgdsjfljwqww
13-03-2003, 15:13
ciao, allora il led rosso indica che c'è alimentazione quindi tutto ok, per il problema del video che rimane nero se nn senti alcun bip (controlla di aver collegato bene il pin dello speaker) secondo me potresti aver attaccato al contrario il pin del reset (lo ha fatto anche a me una volta che avevo smontato) oppure potrebbe essere la ram (dubito perchè di gente con la px845pev e le a-data ce n'è tanta in giro...
fai così
prova a girare il pin del reset, se nn è quello prova a cambiare lo slot su cui hai montato la ram e se proprio nn va prova altra ram..
la scheda video nn dovrebbe essere perchè hai detto che hai provato anche con una pci (anche se la s3 pci è un po' vecchiotta e nn so se è compatibile con il nuovo standard) cmq prova con una scheda agp (alcune volte alcune marchè nn vanno proprio, pensa che io su mobo abit nn riuscii a far funzionare una siluro mx400 proprio abit, ne cambiai 3)
ciao e fammi sapere
sdfjhgdsjfljwqww
13-03-2003, 15:13
ah, hai provato col clear cmos?
urbano63
13-03-2003, 16:54
Ho notato anch'io che il reset, il power led,... hanno un verso. Me ne sono accorto col led del power on, che funzia solo col conn in un senso. Pero mi sembra di aver provato anche a girarlo quello del reset.
La ram l'ho provata in tutti e 3 gli slot..
ho provato anche a fare il clear cmos non cambia niente.
Penso che debba provare a cambiare ram... anche se e nuova, appena comprata. e double side con i chip alternati. guardandola di profilo è leggermente imbarcata pero non penso che dipenda da quello..
sdfjhgdsjfljwqww
13-03-2003, 17:26
ho controllato la mia mobe e infatti il reset va al contrario rispetto agli altri pin, fammi sapere ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.