View Full Version : Router e FTP
Yokoshima
13-03-2003, 13:37
Hello!! Ho bisogno di una mano per un amico che ha un ruter adsl che gli impedisce di usare FTP per scaricare i dati.
Mi sapreste dare una mano a configurarlo? Dove va installato? Ma sopratutto perche non va?!? :confused:
Il modello del ruter è : Prestige 600 series della Zyxel
Grazie mille!!
digli che se vuole scaricare da FTP pubblici su internet, deve impostare la modalità passiva per le connessioni FTP.
Non è che si capisce tanto bene quello che vuoi fare:
vuoi entrare da dentro o da fuori?
Yokoshima
14-03-2003, 13:23
Originally posted by "mhost"
Non è che si capisce tanto bene quello che vuoi fare:
vuoi entrare da dentro o da fuori?
Allora...sto mio amico ha messo il rete 4 pc con un moden-ruter adsl in modo da condividere la connessione.
Prima usava ftp per scaricare roba da internet e tipo aggiornare il sito ma ora non gli funziona più, ovvero, non riesce più a far funzionare ftp come faceva prima (sempre linea adsl ma con un solo pc e un modem normale x adsl).
Ma che significa in Modalità Passiva? :confused: Non è che ne so molto di ruter.. :D
Second Reality
14-03-2003, 13:54
Un router passivo e' un router che le prende di santa ragione senza dire nulla. :o
Intendevano che devi settare il client FTP in modalita' passiva.. ;)
Yokoshima
14-03-2003, 18:18
Originally posted by "Second Reality"
Un router passivo e' un router che le prende di santa ragione senza dire nulla. :o
Intendevano che devi settare il client FTP in modalita' passiva.. ;)
Si ok...ma come faccio a configurarlo passivo sto FTP?
Diciamo che sono un asino e non ci capisco una mazza...ecco.
leggi la guida del programma di FTP che usi!
cmq che programma usi?
Yokoshima
15-03-2003, 21:37
Uso WS_FTP95 mai sentito?
SUl mio pc va da dio...è pratico e funzionale.
Tipo un gestione risorse.
nelle opzioni di connessione ( o cmq cerca nelle opzioni), devi attivare la modalità passiva o PASV.
Yokoshima
16-03-2003, 15:26
Ok..proverò a dare un'occhiata a vedere se riesco a sistemare il tutto...Grazie!
Ha! Qualcuno sa dirmi quando è che riapre il motore di ricerca del sito?
Indicativamente... ;) :p :D
Paolo è appena tronato dal Cebit, dategli un po' di tempo per riprendersi dall'impresa. ;) :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.