PDA

View Full Version : Mobo Nforce2 in genere: punti caldi da coolare?

R|kHunter
13-03-2003, 14:33
:cool: Ciao belli, vorrei dare dei consigli generici per chi ha mobo con Nforce2.

Come regola generale, specialmente se avete FSB alti cercate di migliorare il raffreddamento di Northbridge e Southbridge e anche i MOS-FET, per il northbridge meglio un dissi attivo, per il southbridge va bene anche uno passivo. Usate solo la quantità necessaria di pasta termica, non esagerate sennò fate peggio :D

Se avete una Epox 8RDA / 8RDA+ sostituite il pad termico che c'è sotto il dissi del NB con della pasta termica e piazzateci sopra una ventolina 5x5

Se avete una Chaintech fate MOLTA attenzione: nonstante abbiano il dissi attivo, se provate a smontarlo NON c'è la minima traccia di pasta termica fra dissi e NB e nemmeno il pad termico :eek: :mad: e dovete provvedere voi a metterci qualcosa!

Non ho ancora avuto modo di mettere le mani su una Abit NF7S ma se conosco bene Abit la pasta termica ci dovrebbe già essere ;) (mi meraviglierei del contrario)

Spero di essere stasto utile a qualcuno ;)

Se volete aggiungere qualcosa fate pure così mi aggiorno pure io :sofico:

Ciao a tutti, buon overclock e un grazie a Nvidia per questo chipset rulezzoso!!!

Gengis
13-03-2003, 14:55
Mi sai dire qualcosa della Asus A7N8X?

R|kHunter
13-03-2003, 15:23
No, mi spiace ma dopo aver avuto una esperienza OSCENA con una A7V333 :muro: :confused: :eek: :mad: :cry: :muro: ho deciso che non comprerò mai più prodotti Asus, costano molto + di quello che valgono. Molto molto molto meglio Abit, Epox e persino Chaintech (IMHO)

disumano
13-03-2003, 15:27
aggiungo che per i mosfet vanno bene o una 8x8 che ci soffia sopra (vedete voi come mettercela...) oppure sono perfetti i dissipatorini per i chip della ram (quelli da 2x2, insomma...), ma attenti che ci entrino, però

XP1700+@2400+
13-03-2003, 15:30
Leggiamo anche il forum ogni tanto??? :rolleyes:

QUI (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=414333) c'è scritto praticamente tutto quanto!!!

Saluti