View Full Version : ma il modem ethernet mi si riavvia da solo?
ho il modem alcatel speed touch ethernet e mi capita spesso,tipo 2 3 volte al giorno che il modem si resetta
mi spiego,sto navigando tranquillamente,scompaio di un colpo le lucette verdi e ricomincia da 0,cioè dalla luce rossa power come se lo riaccendessi in quel secondo.
tra lo spegnimento e il riavvio non passa nemmeno un secondo, e fa tutto da solo
da cosa può dipendere?
Hack-a-sat
13-03-2003, 13:25
il trasformatore è quello originale? dalla descrizione sembrerebbe un assorbimento maggiore delle potenzialità del trasformatore...
è possibile che sia un surriscaldamento, quando fa sta cosa verifica che non sia bollente....
non è possibile che ci sia un falso contatto o magari una "giunta" fatta male? hai fatto prolunghe o collegamenti un po troppo artigianali?
l'alimentatore è quello originale ed è attaccato alla presa a muro direttamente.
cmq adesso quando ricapita provo a vedere se il trasformatore è bollente.
cmq ne posso trovare direttamente uno nuovo su qualche negozio di elettronica?
magari lo cambio direttamente cosi smetto di bestemmiare
Hack-a-sat
13-03-2003, 15:55
nel caso penso basterebbe raffreddarlo, cmq potrebbe anche non essere lui il problema...
infatti non credo sia l'alimentatore
perche lo ha appena fatto ed è caldo si,ma non caldissimo.
bohhh mi sta fecendo diventare scemo sta cosa.....
bloodysun
17-01-2012, 20:55
scusate ho provato a creare un topic nuovo ma non me o fa fare... volevo chiedere anche io delucidazioni sul mio modem perché anche il mio si riavvia da solo da sabato... altra marca il mio però
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.