PDA

View Full Version : Il computer va a scatti

Zenigata
13-03-2003, 12:59
Da un paio di giorni quando il mio computer suona un effetto sonoro si blocca e riparte dopo qualche secondo. Se ascolto una canzone diventa una vera a propria ripetizione di blocchi e ripartenze.

Se non c'e' alcuna musica funziona senza problemi.

Ho provato a mettere gli ultimi drivers della scheda sonora (integrata sulla scheda madre Asus col chipset VIA) e ad abilitare e disabilitare l'emulazione sounblaster ma niente è cambiato.

Da che cosa puo' dipendere tutto questo?

sinergine
13-03-2003, 13:58
Stai per caso usando un software per raffreddare la CPU?

Zenigata
13-03-2003, 15:46
Originally posted by "sinergine"

Stai per caso usando un software per raffreddare la CPU?

Assolutamente no.

Hack-a-sat
13-03-2003, 15:51
le schede madri che hanno tutto integrato solitamente danno di questi problemi... è dovuto all'eccessivo passaggio di dati tra le varie "periferiche" integrate che sfruttano tutte la stessa ram la stessa "banda"

Zenigata
13-03-2003, 15:57
Originally posted by "Hack-a-sat"

le schede madri che hanno tutto integrato solitamente danno di questi problemi... è dovuto all'eccessivo passaggio di dati tra le varie "periferiche" integrate che sfruttano tutte la stessa ram la stessa "banda"

Ha funzionato tutto senza problemi per 2 anni e mezzo, come mai il problema si è manifestato adesso, per di più senza che stia sforzando il pc in applicazioni pesanti?

Hack-a-sat
13-03-2003, 16:02
che programma usi per i filez audio?

Zenigata
13-03-2003, 17:11

che programma usi per i filez audio?

Winamp. Comunque il problema si manifesta anche con gli effetti sonori di Windows.

Hack-a-sat
13-03-2003, 17:28
se hai una scheda audio che ti avanza ti consiglio di fare una prova con quella...

Zenigata
13-03-2003, 17:56

se hai una scheda audio che ti avanza ti consiglio di fare una prova con quella...

Non ho nessuna scheda audio extra. Cmq ripeto che il problema si manifesta da 2 giorni e non ho installato nessuna nuova periferica.