PDA

View Full Version : Problema access

bz42zd
13-03-2003, 11:45
Spero di essere chiaro e usero' un'esempio:
ho una form costituito da 3 campi: nome, indirizzo, telefono
Ho creato una query di ricerca e impostato una macro ma non mi visualizza il risultato della query ma tutti i record partendo dal primo.
Per essere piu' chiari se io ho 3 record con nome "x" "y" e z" e nella query gli dico di farmi vedere il form (e non il report, questo mi serve per apportare modifiche) chiamato "y" lui mi mostra invece tutti e 3 i record partendo dal primo quindi da "x".

Spero di essere stato chiaro....potete darmi una mano per cortesia?

Grazie

Nic

bz42zd
13-03-2003, 14:58
...nessun aiuto per favore?

grazie

monkey72
13-03-2003, 16:00
non è che si capisca bene il tuo problema :rolleyes:

bz42zd
13-03-2003, 16:22
...in pratica il risultato della query e' diverso da quello che cerco...ipotesi:
nel database ho 3 record chiamati pippo record numero uno,caio record numero 2 e tizio record numero 3.

Se alla query gli rispondo di cercare tizio (che e' il record numero 2 del mio database) e di visualizzarmi il form con tutti i campi lui mi visualizza si il form ma mi da il primo record del database (pippo)
Spero di essere stato chiaro...vi ringrazio per la collaborazione

Nic

cionci
13-03-2003, 17:14
Come l'hai fatta la query ?

bz42zd
13-03-2003, 21:07
e' una query normale di selezione:

campo CLIENTE
tabella INSERIMENTO RECORD
ordinamento
mostra
criteri [NOME CLIENTE?]
oppure

...speriamo che mi sia spiegato...

grazie

cionci
13-03-2003, 23:26
Ti consiglio di imparare SQL ;)
La composizione delle query di Access non mi piace per niente... Vai su Visualizza->Visualizzazione SQL...e vedrai il corrispondente SQL della tua query...
SQL è un linguaggio per la creazione di query...e sicuramente ti si apriranno mondi che con con la composizione di Access potevi solo immaginare...