PDA

View Full Version : Software per comporre musica da discoteca (House, tecno ecc

giano99
13-03-2003, 08:46
Mi sapete indicare quali sono tutti i programmi che sono necessari per iniziare a intrapprendere tale strada? (so che c'è bisogno + di un software da far interagire tra loro).

Grazie

AD-1
13-03-2003, 10:12
ciao giano99,
io non suono esattamente House e Techno, ma ti posso consigliare, per cominciare, il Reason ( versione 1 o 2) della Prophellerhead... e veramente facile da usare e c'ha tutto ciò che serve per fare un pezzo(synth, drummachine, campionatore e sequencer) la qualità dei suoni non è eccelsa( almeno nella versione 1), ma ci si diverte parecchio... in 2 giorni hai già fatto un pezzo!
invece, se ne capisci un pò, buttati su Cubase SX o Nuendo come sequencer e poi ti prendi un pò di plug-ins... ma questa è un' altra storia... molto più incasinata!
buona fortuna ;)

giano99
13-03-2003, 11:12
Beh io mi lancio per la prima volta in questa avventura; e lo farei per mio puro divertimento; quindi inizialmente è opportuno che sia facile da usare, almeno capisco a cosa servono le varie cose. Se poi mi esalto posso passare a qualcosa di + complesso.

Cubase lo avevo già sentito come prog, ma sapevo che fosse un po complesso.
Io infatti avevo bisogno di nomi commerciali dei prodotti e che ci fosse tutto il necessario per produrre qualcosa.

Sai dirmi dove lo si trova e quanto costa?

Grazie

cicciociccio
13-03-2003, 12:48
Prova con acid della www.sonicfoundry.com molto intuitivo carichi plug-ins(strumenti o effetti)campioni ,loops ecc.
Facile utilizzo ci sono anche delle demo per esercitarti così le prime volte non caschi dalle nuvole.
Per la tecno dance etc va una bellezza.

giano99
13-03-2003, 14:03
grazie ora provo

assalti
13-03-2003, 14:10
Il programma migliore per fare house, tecnho, ambient, trance, trip hop, drum & bass, hip hop, dub, ecc. e' senz'altro Fruity Loops.
E' un programma impressionante davvero.

Ciao.

cicciociccio
13-03-2003, 14:14
Anche fruityloops va benissimo ancora più facile ed intuitivo.
Però non è il migliore :D

giano99
15-03-2003, 08:42
Ho provato Acid ed è facile ed intuitivo (non so certamente usarlo a fondo, ma però qualcosa ho capito).

FruityLoops è un delirio miliardi di opzioni e impostazioni, se non sai usarlo non combini nulla.

assalti
16-03-2003, 14:56
Cmq. non credo che Reason sia migliore di Fruity Loops.
Fruity Loops ha tutto quello che ha Reason e 100 cose in piu'.
L'interfaccia di Reason e' molto accattivante, pero'.