View Full Version : Software per comporre musica da discoteca (House, tecno ecc
Mi sapete indicare quali sono tutti i programmi che sono necessari per iniziare a intrapprendere tale strada? (so che c'è bisogno + di un software da far interagire tra loro).
Grazie
ciao giano99,
io non suono esattamente House e Techno, ma ti posso consigliare, per cominciare, il Reason ( versione 1 o 2) della Prophellerhead... e veramente facile da usare e c'ha tutto ciò che serve per fare un pezzo(synth, drummachine, campionatore e sequencer) la qualità dei suoni non è eccelsa( almeno nella versione 1), ma ci si diverte parecchio... in 2 giorni hai già fatto un pezzo!
invece, se ne capisci un pò, buttati su Cubase SX o Nuendo come sequencer e poi ti prendi un pò di plug-ins... ma questa è un' altra storia... molto più incasinata!
buona fortuna ;)
Beh io mi lancio per la prima volta in questa avventura; e lo farei per mio puro divertimento; quindi inizialmente è opportuno che sia facile da usare, almeno capisco a cosa servono le varie cose. Se poi mi esalto posso passare a qualcosa di + complesso.
Cubase lo avevo già sentito come prog, ma sapevo che fosse un po complesso.
Io infatti avevo bisogno di nomi commerciali dei prodotti e che ci fosse tutto il necessario per produrre qualcosa.
Sai dirmi dove lo si trova e quanto costa?
Grazie
cicciociccio
13-03-2003, 12:48
Prova con acid della www.sonicfoundry.com molto intuitivo carichi plug-ins(strumenti o effetti)campioni ,loops ecc.
Facile utilizzo ci sono anche delle demo per esercitarti così le prime volte non caschi dalle nuvole.
Per la tecno dance etc va una bellezza.
Il programma migliore per fare house, tecnho, ambient, trance, trip hop, drum & bass, hip hop, dub, ecc. e' senz'altro Fruity Loops.
E' un programma impressionante davvero.
Ciao.
cicciociccio
13-03-2003, 14:14
Anche fruityloops va benissimo ancora più facile ed intuitivo.
Però non è il migliore :D
Ho provato Acid ed è facile ed intuitivo (non so certamente usarlo a fondo, ma però qualcosa ho capito).
FruityLoops è un delirio miliardi di opzioni e impostazioni, se non sai usarlo non combini nulla.
Cmq. non credo che Reason sia migliore di Fruity Loops.
Fruity Loops ha tutto quello che ha Reason e 100 cose in piu'.
L'interfaccia di Reason e' molto accattivante, pero'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.