View Full Version : Background in Max......
Sembrerà strano...ma questa mattina soffro di amnesia.....
Purtroppo ho poco tempo e forse questa volta sarete voi ad aiutarmi.....devo fare un lavoro di compositing...meglio se renderato in VRay....ma è uguale...
Non mi ricordo come si fa a mettere uno sfondo...in questo caso una foto senza che interferisca sui materiali???
Con VRay mi colora tutto.... ?????.......
Aiuto..........
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
R3D.
....nn vorrei sbagliare, ma dovrebbe essere che metti la foto dal pannello dell'environment, quello generale, e poi in quello nel pannello del rendering di vray imposti "Override Max's" con il colore che vuoi debba interferire....
se nn sono stato troppo chiaro ti posso postare delle immagini.....sempre se nn ho scazzato....
ciao ciao
per nn interferire con l'immaggine e usi vray basta che vai in rendering envoiment (no quello di vray)
ps dopo potresti passare nel topic della piscina?
Sono riuscito a risolvere tutti i problemi...comunque grazie a tutti voi per i fondamentali consigli!!!
Sono che non è perfetta ma volevo farvi vedere di che si trattava.....e per cui......
R3D.
Questa sarebbe la foto del locale su cui dovevo lavorare.....
E questo è quello che sono riuscito a fare nelle striminzite 3 ore che avevo a disposizione, per consegnare il lavoro.
R3D.
cavolo fico ci ho messo molto a capire quale era la cosa in 3d! bravo!
Grazie :) :)
Anche se poteva essere fatto molto meglio.....ma ci voleva più tempo!!!
Ho piazzato anche nelle vere luci....delle finte fonti luminose per simulare la luce della foto....ma di più proprio non ho potuto!!!!
Il tempo è volato!!!!
R3D.
ma c'è un modo per visualizzare l'immaggine del background nel viewpost mentre lavori?
Certo che c'è..... :) ...altrimenti come avrei potuto azzeccare la prospettiva???? e le fonti di luce????....
R3D.
Ma con la bocchetta dell'aria condizionata che hai tappato come la metti?
Jek
Originally posted by "jekx"
Ma con la bocchetta dell'aria condizionata che hai tappato come la metti?
Jek
quella se la vedono loro mica può fare tutto lui :D
Ho già dato disposizione che debba essere spostata.....se poi è semplice oppure no...beh...quelli sono fatti loro!! :D :D :D
R3D.
we potresti dirmi come si fa a vedere l'immaggine del background nel viewport?
ONAisuriv
14-03-2003, 14:22
dovrebbe essere alt+b in viz e anche in max se non erro
Mi hai preceduto di pochi istanti, è Alt-B.....ma mi stavo domandando se fosse possibile adattare le proprorzioni della Viewport a quelle dell' immagine da metterci....
ciao
GogetaSSJ
14-03-2003, 14:32
Originally posted by "andpont"
Mi hai preceduto di pochi istanti, è Alt-B.....ma mi stavo domandando se fosse possibile adattare le proprorzioni della Viewport a quelle dell' immagine da metterci....
ciao
Mi pare ci sia un'opzione da settare, se non ricordo male è Match Viewport
Ora sto renderizzando e non posso guardarci :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.