PDA

View Full Version : 43.30 + GeForce FX = Anti Aliasing 16x...

PaRRoT
13-03-2003, 08:33
E da quello che sembra non ci sono neanche cali di prestazioni così eccessivi.
Forse la forza della FX sta nel rapporto qualità/prestazioni?

Io, francamente, non comprerò una scheda video per almeno 1-2 anni, quindi il problema Ati 9800 vs GeForce FX poco mi tocca... ma vorrei capire cosa nasconde il primo prodotto nVidia realizzato con alcuni brevetti di 3dfx...

...insomma... a parte la sfiga :D

Per info:
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=8617

Simon82
13-03-2003, 08:48
Originally posted by "PaRRoT"

E da quello che sembra non ci sono neanche cali di prestazioni così eccessivi.
Forse la forza della FX sta nel rapporto qualità/prestazioni?

Io, francamente, non comprerò una scheda video per almeno 1-2 anni, quindi il problema Ati 9800 vs GeForce FX poco mi tocca... ma vorrei capire cosa nasconde il primo prodotto nVidia realizzato con alcuni brevetti di 3dfx...

...insomma... a parte la sfiga :D

Per info:
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=8617

Da quello che sembra pero' la differenza non e' cosi' evidente da dire che e' il doppio dell'8x.. ;)

Hanamichi
13-03-2003, 11:36
Originally posted by "Simon82"

Da quello che sembra pero' la differenza non e' cosi' evidente da dire che e' il doppio dell'8x.. ;)

be se guardi l'immagine a 1024x768 con AA a 16x il problema dell'aliasing scompare del tutto :D

OverClocK79®
13-03-2003, 12:05
bhe si il miglioramento c'è ma si vede ankora.......

prendi il cartello RALLY ART sulla destra.......

e il muretto in fondo sulla sinistra.......

:)

almeno nn è solo un'opzione che nn porta nulla ma funge :)

BYEZZZZZZZZZZZZ

umile
13-03-2003, 12:52
beh il calo di prestazioni è pochissimo ! cmq la grafica non è male azz

signo3d
13-03-2003, 13:20
bellissima grafica ma c'e un pero:ok nn ci sono cali di prestazioni ma.................nel primo bench addirittura ha dei frame in piu con AA 16x!!! :D C'e qlcs ch enn quadra :confused: !!!
forse la vera bomba della fx sara che attivando i filtri fara piu frame :o :o

Hanamichi
13-03-2003, 13:29
Originally posted by "signo3d"

bellissima grafica ma c'e un pero:ok nn ci sono cali di prestazioni ma.................nel primo bench addirittura ha dei frame in piu con AA 16x!!! :D C'e qlcs ch enn quadra :confused: !!!
forse la vera bomba della fx sara che attivando i filtri fara piu frame :o :o

te la potevi risparmiare! :D

seccio
13-03-2003, 13:43
Originally posted by "Hanamichi"

forse nn è di fuori, basta vedere il Quincunx delle GeForce3 funzionava meglio (è mi pare ovvio) del FSAA2x a andava anche di più perchè era implementato in HW....

signo3d
13-03-2003, 13:49
Originally posted by "Hanamichi"

Mi e venuta e la dovevo scrivere assolutamente :D :D

Per seccio:il quincux sinceramente nn ci ho mai fatto caso se va di piu delò 2x,ma mi smebra strano :confused: !!! e poi ho una geffo3 da un anno :D :muro:

seccio
13-03-2003, 13:56

Mi e venuta e la dovevo scrivere assolutamente :D :D

Per seccio:il quincux sinceramente nn ci ho mai fatto caso se va di piu delò 2x,ma mi smebra strano :confused: !!! e poi ho una geffo3 da un anno :D :muro:

nn in tutti i casi......cmq io un po' di diff la vedevo ai tempi..... ;)

seccio
13-03-2003, 14:03
e cmq le applicazioni SW vanno sempre peggio di quelle implementate via HW....basta che provi il 3Dmark invece che via HW via SW....vedrai che differenza.....nn dico che il Quincunx fosse 10 volte più veloce del 2x ....magari leggermente peggio in alcune situazioni in altre leggermente meglio....sicuramente le prestazioni nn variavano tantissimo nonostante il bel miglioramento dell'AA da 2x (che faceva abbastannza pena)a 3x....

signo3d
13-03-2003, 14:18
Originally posted by "seccio"

basta che provi il 3Dmark invece che via HW via SW....vedrai che differenza.....
Come si fa?? Nn ho ben capito

seccio
13-03-2003, 16:10

Come si fa?? Nn ho ben capito

una volta che apri 3dmark vai nelle opzioni, dove puoi modificare la risoluzione più in basso c'è modo anche di cambiare la mod di funzionamento, D3D Pure HW T&L, D3D SW T&L, D3D HW T&L....vedrai come cala il punteggio se metti SW o HW......rispetto al Pure HW di default....cmq sempre parlando di 3dmark2001....al 2003 l'hanno evitato visto che nn l'ha usato mai nessuno nemmeno nei bench....

TheDarkAngel
13-03-2003, 16:13
mah ci credo poco...
bah....

signo3d
13-03-2003, 16:33
Originally posted by "seccio"

una volta che apri 3dmark vai nelle opzioni, dove puoi modificare la risoluzione più in basso c'è modo anche di cambiare la mod di funzionamento, D3D Pure HW T&L, D3D SW T&L, D3D HW T&L....vedrai come cala il punteggio se metti SW o HW......rispetto al Pure HW di default....cmq sempre parlando di 3dmark2001....al 2003 l'hanno evitato visto che nn l'ha usato mai nessuno nemmeno nei bench....
Ah capito :o ,nn riuscivo a collegare la due cose!! :p