View Full Version : 9500@9500pro:quanto al 3dmark03?
Ragazzi ho fatto oggi per la prima volta questo bench e ho fatto 4051: secondo voi (+ esperti di me!)com'è quedto punteggio??
p.s. a Quanto può arrivare il core dell gpu?a 330mhz rischio?
sei in linea con il tuo punteggio
Ok grazie mille!
Ho appena fatto 4130 pti, ma penso vada + su, cmq non pensavo che una "9500pro" arrivasse a questi risultati;sono molto vicini a quelli delle 9700... mah
Ah scusa, ho appena visto la tua sign..tu come sei messo con il punteggio nel 3dmark03 e nel 2001?
COn la 9500Pro io sono a ~4800 (esattamente l'ultimo test fatto con i cat3.1 era 4782) punti con la scheda che va a 325 di ram e 380 di core, sotto un XP a 2250Mhz...
OK..ma tu hai la 9500 pro o la 9500@9500pro?
Originally posted by "kaj2001"
io faccio 3500 circa al 3dmark 2003...ma sono cpulimited rispetto a te.Comunque la 9500pro non è molto distante dalla 9700,soprattutto se overclokkata ;) :cool:
4350 ho fatto 50 punti in + rispetto la 9500@9700 350/300
ciaoz
9500Pro
varitech
13-03-2003, 11:03
Kaj ma che dissi hai sulla CPU???
Perchè io che ho un 2400+ non riesco a mandarlo oltre il 2700+?tra l'altro ogni tanto il pc si chianta.. :eek:
Eppure anche a 2700+ le temperature sono intorno ai 49°...
sarà il procione che ho io?
Come vedi in sign ho un SLK800, ma le temp nonostante ciò sono abbastanza alte (un pò troppo), sto di media intorno ai 55°, e sotto sforzo arrivo intorno ai 75° :confused:
Ma chi se ne fraga, tanto la cpu non mi deve mica durare 10 anni :D :D :D
Come vedi in sign ho un SLK800, ma le temp nonostante ciò sono abbastanza alte (un pò troppo), sto di media intorno ai 55°, e sotto sforzo arrivo intorno ai 75° :confused:
Ma chi se ne fraga, tanto la cpu non mi deve mica durare 10 anni :D :D :D
:eek: bhe 75 nn è affatto rassicurante..anzi direi che se stai ankora a quella temperatura nn so quanto ti possa durare il processore...elettromogazione...hanno provato a spiegarmelo una volta ma nn l'ho mai capito :p
Beh diciamo che non è affatto rischioso xkè a temperatura è rilevata direttamente dal diodo, quindi il limite dei 90° è ancora lontano, e cmq eulli che hanno la temp a 55°-60° con altre mobo "vecchie", sigifica che da diodo stanno a 65° + o -, quindi sono nella norma contando che ho la cpu OC di quasi 1 ghz!!
Beh diciamo che non è affatto rischioso xkè a temperatura è rilevata direttamente dal diodo, quindi il limite dei 90° è ancora lontano, e cmq eulli che hanno la temp a 55°-60° con altre mobo "vecchie", sigifica che da diodo stanno a 65° + o -, quindi sono nella norma contando che ho la cpu OC di quasi 1 ghz!!
bhe pur Oc la cpu nn mi sembra che 55/60/65° siano nella norma ;)
Originally posted by "varitech"
Kaj ma che dissi hai sulla CPU???
Perchè io che ho un 2400+ non riesco a mandarlo oltre il 2700+?tra l'altro ogni tanto il pc si chianta.. :eek:
Eppure anche a 2700+ le temperature sono intorno ai 49°...
sarà il procione che ho io?
beh nn avere i FIX Agp e PCI nn è proprio un bene per chi vuole overclockare....nn penso dia questione di procio piuttosto di chipset della mobo....
infatti, è essenziale settare la frequenza dell'agp/pci indipendentemente dalla frequenza di bus della cpu....
infatti, è essenziale settare la frequenza dell'agp/pci indipendentemente dalla frequenza di bus della cpu....
poi te puoi anche modificare il moltiplicatore alla CPU , ma che vuoi di più dalla vita ?? ;)
E come si fa?Forse io non lo posso fare perche ho una mobo un pò vechhiotta?
Si, e non solo, perchè non tutte le mobo attuali lo fanno :D
Originally posted by "museman"
E come si fa?Forse io non lo posso fare perche ho una mobo un pò vechhiotta?
per piattaforme AMD il PCI e AGP FIX ce l'hanno solo i chipset nForce e se nn ho capito male i futuri SiS, VIA nn sono ancora riuscito a capire perchè nn l'abbia adottato...
per Intel .....semplicemente i chipset intel hanno il FIX.....
Questa non la sapevo;
Cmq per i VIA, ho visto che cambiando bios cambia anche i vari valori dell'agp/pci, ad esempio alcuni bios a 159 di bus tengono l'agp a 50mhz e altri a 70..non so se mi sn spiegato (era solo un esempio!)
dipende dai divisori che sono stati inseriti......nn sono molto pratico dell'argomento ma penso sia per questo motivo.....
Originally posted by "seccio"
dipende dai divisori che sono stati inseriti......nn sono molto pratico dell'argomento ma penso sia per questo motivo.....
esatto..sono i divisori che cambiano da mobo a mobo...questi possone settare 1/5 1/6 1/4 ecc...e quella sarà la frequenza del bus agp e pci...neanche io cmq sono molto esperto...avrei bisogno di aiuto da qualke sapiente...
Io ho una asus con chipset i845 allora dovrebbe averlo?mha :confused:
ovvio che ce l'ha la tua, facci caso nel bios puoi alzare a piacere indipendentemente il bus di sistema e la velocità del PCI e dell'AGP!
lucianorossi
14-03-2003, 19:51
scusate vorrei sapere una cosa:
io ho p4 1300@1560
Hercues 9500PRO overclokkata a 353.25/333
posso migliorare questo overclock?
io faccio 9200 al 2001 e 4087 al 2003
Ma no lo conosco bene il mio bios e non c'ha niente di simile in fatti i miei overclock si piantano propio per questo :muro:
N.B:il chipset è 845 non 845pe(quello con le memorie pc 133)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.