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View Full Version : Prova Brazil


jekx
13-03-2003, 08:29
E' soltanto una prova di Brazil photon map. La syanza è un cubo CHIUSO (senza finestre) la sorgente luminosa è un'area light posta sul soffitto.
Aiutatemi a migliorare la scena vi prego!!! Cosa cambiereste (a parte l'intonaco!) e cosa lasceresta com'è?
Grazie Jek
P.S. L'A.A. e molto bassa se no mi ci mette 3 giorni a renderizzare!!

lelino30
13-03-2003, 09:24
la scena non è niente male ;)
anche se con l'aa molto bassa non è che si veda molto, cmq non mi convince molto la texture del legno per la credenza
poi credo che la luce area che hai messo illumini troppo il pavimento e pochissimo il soffitto, se magari mettessi una lampada a soffitto che proietti la luce solo verso il basso sarebbe più reale
complimenti per le pareti rovinate
domanda: la luce è una blight con area shadows?

jekx
13-03-2003, 09:37
La luce è una blight di tipo area, in questa luce non puoi scegliere il tipo di ombre, le fa direttamente di tipo area!
jek

jekx
13-03-2003, 10:52
hO cambiato qualcosa:
1) la luce ora è bLight point con brazil shadows
2) L'A.A. è 1 -1
3) Buonce 1 (a 2 ci sta una vita)
4) Per quanto riguarda Photon map: #photons 50000, photons in estimate 1024 max serch radius 50
Cosa cambiereste?
Come devo settare il max serch radius (sto andando a caso)
Jek

below273
13-03-2003, 11:05
Mi piace come hai impostato la scena ... però tra le due preferisco la prima, il nero sulle pareti dona un po' di usato che non è niente male, unico problema (come ha già detto lelino30) sono le textures del mobile e l'illuminazione sul pavimento(che mi sembra hai cercato di correggere nella seconda scena). Io proverei a utilizzare la prima scena con le impostazioni corrette ;)

cmq complimenti per le textures del muro, ma sono semplici mappe lavorate con photoshop e applicate con bump?

Ciao bEloW

jekx
13-03-2003, 11:10
Si, mappa+bump!
Mi potreste dare una mano a settare il materiale pavimento?
Nella seconda ho messo mappa+bump+mappa disturbo su glossines+reflection con caduta fresnel al 50%
Cosa nmanca secondo voi? Intendo per arrivare ad avere un risultato stile R3d in quella scena del corridoio con pavimento ble?
jek

jekx
13-03-2003, 11:27
Nuovo! Nella prossima provo ad aumentare un pò la riflessione del pavimento e delle caustiche del tavolino!
jek
P.S. Non mi chiedete cosa sono quei cerchi più chiari che non lo so!

superpap
13-03-2003, 12:07
Carina la cornice.... dove l'hai trovata? magari mi invieresti l'oggetto per posta? ;)

jekx
13-03-2003, 14:10
Nuovo.
Ho aumentato ancora l'A.A a 1-1 anche la riflessione del pavimento ma è ancora poco!

jekx
14-03-2003, 14:42
Ho applicato al tappeto il nuovo materiale di brazil: wax e non mi sembra male, ora voglio vedere come sta sul divano, con magari un paio di cuscini!
jek

GogetaSSJ
14-03-2003, 14:57
Quali sono le caratteristiche di questo nuovo materiale? Cosa ha di particolare?

jekx
14-03-2003, 15:00
Ha un casino di settaggi che ancora non ho ben decifrato! Dovrebbe simulare il velluto o stoffe simili! Adesso lo provo sul divano cosi su una superficie curva, con la lece che cambia angolo di incidenza su di essa forse di apprezza di più!
jek

GogetaSSJ
14-03-2003, 15:06
Originally posted by "jekx"

Ha un casino di settaggi che ancora non ho ben decifrato! Dovrebbe simulare il velluto o stoffe simili! Adesso lo provo sul divano cosi su una superficie curva, con la lece che cambia angolo di incidenza su di essa forse di apprezza di più!
jek

Sembra molto interessante, tienici informati, sono curioso di vedere questo materiale sul divano ;)

below273
14-03-2003, 15:35
Originally posted by "jekx"

Ho applicato al tappeto il nuovo materiale di brazil: wax e non mi sembra male, ora voglio vedere come sta sul divano, con magari un paio di cuscini!
jek

Nuovo materiale?? ma dove lo trovi? Io ho la versione 1.0.3 di brazil ... ma sotto i materiali non lo vedo ho solo B. Advanced, B.Masic Mtl, B. Chrome, B. Toon, B. Glass e B. Utility.

jekx
14-03-2003, 15:43
Va bè forso lo ho definito male, è un'ombreggiatura e la trovi sotto B. Advanced-wax!!! Guarda se ci capisci qualcosa così poi se ne parla!!!
jek

jekx
15-03-2003, 12:15
Aggiornamento!
Help! C'è nessuno esperto con le photon map di brazil che mi può aiutare a settarle come dio comanda in questa scena?

jekx
16-03-2003, 18:58
Sta ancora renderizzando!!!
Come faccio a levare l'effetto spugnato invece che in v-ray con brazil senza aumentare spropositatamente i tempi di rendering?
jek

jekx
16-03-2003, 20:21
Ecco l'immagine! Sta ancora renderizzando sopra! Co sta una vita, AIUTO, come faccio a diminuire i tempi!!!

jekx
17-03-2003, 17:28
Riaggiornamento

gyborg
17-03-2003, 19:38
La scena è bellissima, ma c'è troppa luce imho! Poi quel bellissimo effetto parete rovinata che c'era nella prima immagine non c'è più! Rimettilo che è una figata!!!
Il vetro del tavolino rende bene così, lo farei solo un po' più chiaro ;)

jekx
18-03-2003, 17:26
In brazil per fare le caustiche devo per forsa avere b-shadows o vanno bene anche le area shadows? é possibile rendere le b-shadows menp nette stile area?
jek

jekx
18-03-2003, 18:11
Ecco qua! Ancora la scena è semplice ma piano piano! Ci lavoro solo un quarto d'ora al giorno. In questo caso non ho usato le photon map (che ancora non riesco a padroneggiare in maniera soddisfacente). Avendo adottato le area shadows l'ombra del tavolino mi rimane troppo scura. Ripeto ancora il mio appello: tra questo ammasso (lo dico in maniera affettuosa, s'intenda) di gentaccia che usa V-ray non esiste nessun buon BRAZILIAN????
Al prossimo aggiornamento!
Jek

jekx
20-03-2003, 10:36
Un pò meglio la gestione delle B photon map che ne dite? Forse comincio a razzolarci qualcosa! Il materiale del divano mi ha stancato (bellino il velluto, ma sa troppo di finto), forse meglio quello delle prime versioni. Che fare secondo voi per aumentare ancora il realismo? Probabilmente il metallo del tavolino è troppo riflettente, il paralume è da ritoccare, nel mobile va cambiato il materiale della maniglie e poi...dai ragazzi dite la vostra tanto è una prova che magari può servire a qualche Brazilin prima o poi! Grazie di nuovo per la pazienza!!!!!!!!! :sofico:
P.S. Tutti gli oggetti nella scena non li ho modellati io (no tempo), li ho solo mappati, ciò che mi interessa è soltanto mettere alla prova Brazil e vedere fino a che punto posso arrivare, anche con il vostro aiuto naturalmente!
Jek

jekx
21-03-2003, 16:32
Nuovo!
Jek

jekx
22-03-2003, 11:29
Nessun commento!? Impossibile!
JEk

jekx
22-03-2003, 12:53
Vi mando anche questo, non so se l'avevate gia visto!
http://www.ecosystem3d.com/olympus/jek/giglio.jpg
Sempre Brazil
jek

geng@
23-03-2003, 19:33
Originally posted by "jekx"

tra questo ammasso (lo dico in maniera affettuosa, s'intenda) di gentaccia che usa V-ray non esiste nessun buon BRAZILIAN????


NO, e un motivo ci sarà... :D :D :D



scherzo, bel renderino sississì

pento
23-03-2003, 21:06
Originally posted by "jekx"

Vi mando anche questo, non so se l'avevate gia visto!
http://www.ecosystem3d.com/olympus/jek/giglio.jpg
Sempre Brazil
jek

bello... domanda... le tegole come le hai fatte? sono modellate? che texture hai usato?

jekx
24-03-2003, 06:25
Sono oggetti 3d, appesantiscino di brutto il file ma niente a che vedere con la classica teztures appiccicata sul tetto, naturalmente dipende poi dalla vista che devi avere, in molti casi va bene anche la texture!
jek

jekx
27-03-2003, 10:41
Aggiornamiento!
Jek

P.S Ovviamente sempre ben accetti consigli e critiche costruttive!!!

RaMaR
27-03-2003, 10:48
Ma da dove viene la luce principale? Prova ad aumentare il falloff del lampadario, ora la luce è troppo netta (sembra un proiettore, non una lampada). Prova inoltre a diminuire la luce globale e dare al lampadario più importanza luminosa

jekx
27-03-2003, 10:52
Intendi la caduta nella mappa trasparenza del materiale del paralume?
Jek

PCOCCO
27-03-2003, 10:52
Confermo tutto ciò che ha detto Ramar. Anch'io ho fatto una scena che prevedeva l'illuminazione da parte di un lampada e ho migliorato molto le cose facendo ciò che ha detto il sopracitato.

Bello comunque bravo.

PCOCCO
27-03-2003, 10:58
Originally posted by "jekx"

Intendi la caduta nella mappa trasparenza del materiale del paralume?
Jek

Nò credo intenda la caduta della luce. Prova a controllare nel rollout dei parametri luce dovrebbero esserci dei controlli che hanno a che fare con il parametro caduta.

Scusa se sono poco preciso ma in questo momento mi trovo in ufficio e non ho max disponibile.

Ciaus

jekx
27-03-2003, 11:00
Figurati non c'è problema, fai anche troppo, è che le BLights hanno dei parametri un pò diversi!
jek

below273
27-03-2003, 11:00
Originally posted by "jekx"

Va bè forso lo ho definito male, è un'ombreggiatura e la trovi sotto B. Advanced-wax!!! Guarda se ci capisci qualcosa così poi se ne parla!!!
jek

Ho giusto bisogno di questo materiale, solo che non ci ho capito molto, potresti mandarmi pf un PrtScn dei tuoi settaggi (quelli del tappeto) ... così comincio a guardare come funziona e poi provo di testa mia.

Grazie :sofico: :sofico:

jekx
27-03-2003, 11:07
Hai bisogno di brazil!!!
Se mi dai la mail ti mando il file con un esempio di tessuto!
jek

below273
27-03-2003, 11:08
La trovi sotto ;) Grazie

jekx
27-03-2003, 11:18
Spedito!!!!

jekx
27-03-2003, 11:21
Tornando al paralume:
il problema secondo me non è la caduta della luce ma il materiale del paralume che dovrebba far passare un po di luce e quindi sfumare i bordi dell'ombra, sapete dirmi se l'approccio è giusto e come posso modificare il mio materiale?
jek

below273
27-03-2003, 11:21
Grazie ;) ;)

jekx
27-03-2003, 11:22
De nada!