PDA

View Full Version : Raffreddare il South della Epox 8RDA+

bruckino
13-03-2003, 09:05
ho toccato il South e SCOTTTTAAAAAA!!!!

Non riesco nenahce a tenere il dito sopra!!! Dite che dovrei raffreddare?

il Northbridge non è molto caldo ma il South scotta veramente!!! :mad: :mad:

ghepa
13-03-2003, 09:51
Anche il mio South scalda tantissimo, hai visto che ci sono già i due forellini per montare un dissipatore? io ci ho spalmato un velo di pasta siliconica e montato sopra un piccolo dissipatore (anodizzato verde, praticamente lo stesso colore della scheda madre) che ho recuperato da una vecchia mobo scassata, anche così scalda parecchio, ma meglio di niente. Se li trovo me ne compro due uguali con ventolina e li monto.
Ciao.

bruckino
13-03-2003, 09:53
Originally posted by "ghepa"

Anche il mio South scalda tantissimo, ha visto che ci sono già i due forellini per montare un dissipatore? io ci ho spalmato un velo di pasta siliconica e montato sopra un piccolo dissipatore (anodizzato verde, praticamente lo stesso colore della scheda madre) che ho recuperato da una vecchia mobo scassata, anche così scalda parecchio, ma meglio di niente. Se li trovo me ne compro due uguali con ventolina e li monto.
Ciao.

Ma dove sono i buchi per montare il dissy? Io non li ho visti! Sarò cecato!!!! :rolleyes: :rolleyes:

ghepa
13-03-2003, 09:58
in alto a destra e in basso a sinistra guardando il south.
...bruckino... sai che abitiamo al max 5Km di distanza?? io sto a Castiglione.

Cià ;)

bruckino
13-03-2003, 10:00
Originally posted by "ghepa"

in alto a destra e in basso a sinistra guardando il south.
...bruckino... sai che abitiamo al max 5Km di distanza?? io sto a Castiglione.

Cià ;)

WOW!!!! :sofico:

lasa
13-03-2003, 11:13
Non vorrei direi stupidate ma mi sembra che i due buchetti permettano di montare il dissi passivo del north sul south. Poi sul north si può montare una ventolina (qualcuno sa consigliare qualche modello valido????).
Da quel che ho capito con la Epox, anche con il bios 3305, se north e south non sono dissipati per bene, con overclock spinti si rischia di far morire il bios e la scheda è da sostituire, ma vorrei conferme.......

Ciesko
13-03-2003, 11:16
Originally posted by "lasa"

Non vorrei direi stupidate ma mi sembra che i due buchetti permettano di montare il dissi passivo del north sul south. Poi sul north si può montare una ventolina (qualcuno sa consigliare qualche modello valido????).

Va bene ma devi fargli una modifica per farlo stare giusto..