PDA

View Full Version : differenze drx-500ul e drx-500ulx? e dru-500a e dru-500ax?

delvo_69
13-03-2003, 08:03
Come da oggetto quali sono le differenze tra le versione senza "x" e quelle con la "x"? se le diff come mi pare stanno in qualche max velocità di registarzione, è' possibile prendeno uno senza x aggiornarlo per farlo diventare come quello con la "x"?

Scusate se già per caso se ne è parlato ma senza il tasto cerca non trovo niente!
grazie e ciao

silverman2k1
13-03-2003, 13:58
Originally posted by "delvo_69"

Come da oggetto quali sono le differenze tra le versione senza "x" e quelle con la "x"? se le diff come mi pare stanno in qualche max velocità di registarzione, è' possibile prendeno uno senza x aggiornarlo per farlo diventare come quello con la "x"?

Scusate se già per caso se ne è parlato ma senza il tasto cerca non trovo niente!
grazie e ciao

La meccanica è la stessa, cambia solo il firmware.
Installando l'ultima versione firmware del modello DRU500A o DRX500UL, le caratteristiche sono identiche al modello X corrispondente.
Da notare che per il modello senza X era già disponibile una versione di firmware (credo la 1.f) che portava la velocità di masterizzazione dei +R a 4x.
Ciao.

delvo_69
13-03-2003, 17:57
Originally posted by "silverman2k1"

La meccanica è la stessa, cambia solo il firmware.
Installando l'ultima versione firmware del modello DRU500A o DRX500UL, le caratteristiche sono identiche al modello X corrispondente.
Da notare che per il modello senza X era già disponibile una versione di firmware (credo la 1.f) che portava la velocità di masterizzazione dei +R a 4x.
Ciao.
Grazie, avevo intuito tutto ciò anche se non capisco "l'utilità" di Sony di produrre due master uguali (se sono veramente identici nella meccanica e nella elettronica!) con due sigle diverse e con due firmware (da sviluppare ed aggiornare in futuro) diversi!
Non è che quelli con la x hanno qualche piccola cosa di diverso che in futuro li si potrà portare, che sò, a 6X ?

aXio
13-03-2003, 21:59
Originally posted by "delvo_69"

Grazie, avevo intuito tutto ciò anche se non capisco "l'utilità" di Sony di produrre due master uguali (se sono veramente identici nella meccanica e nella elettronica!) con due sigle diverse e con due firmware (da sviluppare ed aggiornare in futuro) diversi!
Non è che quelli con la x hanno qualche piccola cosa di diverso che in futuro li si potrà portare, che sò, a 6X ?

Allora bisogna capire una cosa: il marketing, la pubblicità, una sigla.
Il Dru500a, anche dopo il firm per scrivere a 4x sui dvd+r veniva sempre venduto (ovviamente come riportato sulla scatola) come 2.4x per i dvd+r. Ora dato che questo era sconveniente per Sony, volendo far le cose ancora più in grande hanno avuto la bella pensata di rifare la scatola (con un adesivo sopra 4x dvd±r) in modo da espandere ancora di più la diffusione e ingigantirne ulteriormente i pregi del prodotto. Questo ovviamente però ha comportato un cambiamento della sigla, e anche a un firmware nuovo (solo di nome) per distinguere i due prodotti. Inoltre anche il sw di accompagnamento è cambiato.
Insomma piccole sottigliezze, per un prodotto che resta sia prestazionalmente, sia fondamentalmente identico.

Portarlo a 6x sarebbe impensabile, senza un intervento hw.

Coyote74
14-03-2003, 10:00
Axio come sempre è molto preciso negli interventi. In effetti sono la stessa macchina, ma non sapevo che il software allegato fosse cambiato. Sapresti dirmi cosa hanno messo?

aXio
14-03-2003, 13:16
Originally posted by "Coyote74"

Axio come sempre è molto preciso negli interventi. In effetti sono la stessa macchina, ma non sapevo che il software allegato fosse cambiato. Sapresti dirmi cosa hanno messo?

Purtroppo non ho potuto vedere di persona, ma mi pare che qualcosa sia stato levato, qualcosa aggiunto. Bisognerebbe che una persona gentile col dru500aX ci dicesse cosa contiene la scatola dello stesso. Così noi che abbiamo il dru500a potremmo subito capire :)

ciao :)

silverman2k1
14-03-2003, 13:31
Originally posted by "aXio"

Purtroppo non ho potuto vedere di persona, ma mi pare che qualcosa sia stato levato, qualcosa aggiunto. Bisognerebbe che una persona gentile col dru500aX ci dicesse cosa contiene la scatola dello stesso. Così noi che abbiamo il dru500a potremmo subito capire :)

ciao :)

Appena mi arriva (stasera) controllo e posto (lunedì). :cool:

delvo_69
14-03-2003, 13:50
Beh, io ho preso il drx-500ulx, cioè la versione esterna, tra qualche giorno vi dico con che bundle è uscito. Chissà con che firm mi arriverà!
Comunque credo che mi durerà per un bel pò! (anche se questa frase, nel mondo dell'informatica e dei computers non si dovrebbe mai dire!).
ciao e ai prossimi consigli!