View Full Version : E ora di chi è la colpa? Epox 8rda+? HELP!
bruckino
13-03-2003, 08:41
Ciao a tutti.
Ieri ho messo un altro banco di ram e sono arrivato a 2x256. All'inizio tutto fila liscio. Faccio qualche bench e tutto ok!!!
Ma dopo circa 2-3 ore, mi è comparsa una schermata blu!!! :mad: :mad:
Riavvio e dopo aver caricato la barra di caricamento iniziale di Windows 2000, un'altra schermata blu che mi dice di controllare l'harddisk, vedere se non ci sono errori o virus, ed eseguire chkdsk /f!!! :muro: :muro:
Dopodiché ho provato a eseguire un'utility dell'ibm che parte da dos e mi ha trovato un settore corrotto nel LBA 0x0000..... :muro: :muro: ! Ho provato a ripararlo ma niente!!!!
Alllora ho provato a formattare tutto (che palle!), ma alla registrazione cluster danneggiati si fermava a 36 e mi diceva "MEmoria insufficiente" :confused: :confused: .
Allora ho eseguito di nuovo l'utility ibm e ho eseguiro "Erase Disk". Dopo circa 20 min mi ha formattato tutto e ho potuto reinstallare Win 2000.
Ora non sembrano esserci problemi, ma da cosa è dovuto questo tipo di errori? E' colpa della mobo e dell'hard disk schifo? :mad: :mad:
bruckino
13-03-2003, 09:17
Uppino!!! Please :cry: :cry: :cry: :cry:
bruckino
13-03-2003, 10:02
:cry: :cry: :cry:
bruckino
13-03-2003, 10:52
Tre up e nessuno mi risponde? Mi deludete!!! :cry: :( :(
XP1700+@2400+
13-03-2003, 11:02
E' risaputo che l'ultimo bios della EPOX (3305) corrompe l'OS quindi non temere...evita semplicemente di giocare troppo con i benchmark tutto qui in attesa di nuovi bios più stabili sul sistema operativo!
Ciao
P.S: il fatto del cluster corrotto è uno dei rischi che succedono a far inchiodare il pc...la schermata azzurra dipende molto probabilmente dalla ram visto che è arcinoto che il dual ddr non regge la frequenza del single channel...prova ad abbassarlo al limite e soprattutto non installare mai il sistema operativo in overclock...a volte si corrompe ancor prima di usarlo.
Saluti
bruckino
13-03-2003, 11:06
Originally posted by "XP1700+@2400+"
E' risaputo che l'ultimo bios della EPOX (3305) corrompe l'OS quindi non temere...evita semplicemente di giocare troppo con i benchmark tutto qui in attesa di nuovi bios più stabili sul sistema operativo!
Ciao
P.S: il fatto del cluster corrotto è uno dei rischi che succedono a far inchiodare il pc...la schermata azzurra dipende molto probabilmente dalla ram visto che è arcinoto che il dual ddr non regge la frequenza del single channel...prova ad abbassarlo al limite e soprattutto non installare mai il sistema operativo in overclock...a volte si corrompe ancor prima di usarlo.
Saluti
Ah questo non lo sapevo!!!! Ma tutti mi hanno consigliato il Dual Channel!!!!
Ma può venire così di punto in bianco? :muro:
XP1700+@2400+
13-03-2003, 11:10
Tutti chi???
Qual è il margine prestazionale in favore del dual channel??? Il 2% o forse il 3%...non credo proprio ne valga la pena.
Certo è che se devi prendere 512MB di ram comprarne 2 banchi da 256MB può essere una giusta scelta anche se come ti ripeto che in single raggiungi stabilmente FSB più elevati rispetto al DUAL e con ciò compensi quel gap prestazionale ridicolo che c'è tra le due gestioni della memoria.
In fondo il buon vecchio EV6 non può improvvisamente trasformarsi un un BUS di tipo QDR come le piattaforme Intel...rimane un obsoleto DDR con tutti i limiti che ciò comporta!
Saluti
bruckino
13-03-2003, 11:18
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Tutti chi???
Qual è il margine prestazionale in favore del dual channel??? Il 2% o forse il 3%...non credo proprio ne valga la pena.
Certo è che se devi prendere 512MB di ram comprarne 2 banchi da 256MB può essere una giusta scelta anche se come ti ripeto che in single raggiungi stabilmente FSB più elevati rispetto al DUAL e con ciò compensi quel gap prestazionale ridicolo che c'è tra le due gestioni della memoria.
In fondo il buon vecchio EV6 non può improvvisamente trasformarsi un un BUS di tipo QDR come le piattaforme Intel...rimane un obsoleto DDR con tutti i limiti che ciò comporta!
Saluti
thx!
comunque io avevo già un modulo da 256 e quindi.....
ciao
Arruffato
13-03-2003, 12:26
Secondo me la schermata blu, come già detto, era dovuta a un problema di setting della memoria. Forse non serviva nemmeno reinstallare il SO bastava abbassare i timing della memoria.
Il dual channel da mia esperienza è sensibile alla qualità delle memorie. A me un paio di banchi scadenti non hanno nemmeno consentito di fare il boot.
Originally posted by "Arruffato"
Secondo me la schermata blu, come già detto, era dovuta a un problema di setting della memoria. Forse non serviva nemmeno reinstallare il SO bastava abbassare i timing della memoria.
Il dual channel da mia esperienza è sensibile alla qualità delle memorie. A me un paio di banchi scadenti non hanno nemmeno consentito di fare il boot.
Esatto....Concordo.... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.