PDA

View Full Version : Mistero sul masterizzatore DVD di Sony ??????????

lucaf
13-03-2003, 01:41
Ultimamente, avendo deciso di comprare un masterizzatore di DVD, ho fatto il giro di alcuni negozi e visitato parecchi siti.
Ben 3 fra questi mi hanno detto che il masterizzatore della Sony ha dei problemi, che la Sony lo rilascerà sul mercato fra un mese o due con un nome diverso e alcune piccole differenze nelle caratteristiche (supporto ai DVD da 9 giga). :eek:
Ha un senso tutto ciò ???????
Ciao a tutti.
:) :) :)

lucianorossi
13-03-2003, 13:43
no

silverman2k1
13-03-2003, 13:52
Originally posted by "lucaf"

Ultimamente, avendo deciso di comprare un masterizzatore di DVD, ho fatto il giro di alcuni negozi e visitato parecchi siti.
Ben 3 fra questi mi hanno detto che il masterizzatore della Sony ha dei problemi, che la Sony lo rilascerà sul mercato fra un mese o due con un nome diverso e alcune piccole differenze nelle caratteristiche (supporto ai DVD da 9 giga). :eek:
Ha un senso tutto ciò ???????
Ciao a tutti.
:) :) :)

Certa gente dovrebbe scrivere favole x Walt Disney ;)

aXio
13-03-2003, 14:05
E non sei il solo, ne ho già sentiti altri a cui han raccontato cucche del genere. Ma scusa che negozi erano? "il cartolaio magico"? :D

No cmq quando ti dicono così, prendi un pezzo di carta, e scrive cdfreaks.com cdrlabs.com e gli dici di documentarsi prima di uscirsene con certe sparate!!!

silverman2k1
13-03-2003, 14:09
Originally posted by "aXio"

E non sei il solo, ne ho già sentiti altri a cui han raccontato cucche del genere. Ma scusa che negozi erano? "il cartolaio magico"? :D

No cmq quando ti dicono così, prendi un pezzo di carta, e scrive cdfreaks.com cdrlabs.com e gli dici di documentarsi prima di uscirsene con certe sparate!!!

Potrebbero farne un film ... BALLE SPAZIALI 2!
:D

uraganello
13-03-2003, 14:34
Mai sentita una fesseria come questa.
A volte chi non riesce a trovare un prodotto si inventa le scuse più assurde!
Io mi sono comprato il masterizzatore della Sony DRX-500UL e devo dire che sono soddisfattissimo, nessun DVD bruciato, max compatibilità, velocità 4x sia in DVD-R che DVD+R....l'ho pagato 600€ perchè esterno ma sinceramente non me ne pento affatto, anzi, sono felice di averlo.
Saluti a tutti

Francesco

delvo_69
13-03-2003, 15:02
Originally posted by "uraganello"

Mai sentita una fesseria come questa.
A volte chi non riesce a trovare un prodotto si inventa le scuse più assurde!
Io mi sono comprato il masterizzatore della Sony DRX-500UL e devo dire che sono soddisfattissimo, nessun DVD bruciato, max compatibilità, velocità 4x sia in DVD-R che DVD+R....l'ho pagato 600€ perchè esterno ma sinceramente non me ne pento affatto, anzi, sono felice di averlo.
Saluti a tutti

Francesco
Ciao Uraganello, io starei per comprare lo stesso tuo, l'avrei trovato a 540 euro. Che dici è un buo prezzo? All'estero negli states hanno dei prezzi spaventosamente più bassi, 419$ che in euro farebbe meno di 400, per la versione esterna!!!!!
Ma per adesso, non conto di andarci e non ho amici e colleghi che devono andarci a breve. E non vorrei più aspettare. Oltretutto avrai sentito le voci che nel giro di poco (settimane? o 1-2 mesi?) dovrebbero arrivare sul mercato i nec, lite-on, MSI, tutti multistandard con i prezzi loro e della sony che sicuramente scenderanno. Che dici? Anche per il futuro è un buopn investimento oppure ci saranno i 6x-8x-12x nel giro di poco? (ma non credo! 4x ancora è dura trovarli!).
ciao e grazie per tutte le opinioni che mi darai.

PS Ma con il nuovo firmware diventa uguale uguale al "ulx" oppure quest'utlimo ha qualcosa in più? Perchè cambiare sigla? Perchè firm incompatibili? Non è che l'"ulx" potrà poi diventare 6x?

lucianorossi
13-03-2003, 15:17
se è disponibile al tuo negozio, prendilo!!!!!!!!
Io è da dicembre che aspetto, e sarei disposto a pagare anche il doppio, per averlo subito :cry:
Gli 8x non arriveranno a breve, scrivere a 8x non è una bazzecola, e non credo che potremo vedere niente del genere prima del prossimo anno (naturalmente nei primi tempi i prezzi saranno proibitivi)

delvo_69
13-03-2003, 15:28
Originally posted by "lucianorossi"

se è disponibile al tuo negozio, prendilo!!!!!!!!
Io è da dicembre che aspetto, e sarei disposto a pagare anche il doppio, per averlo subito :cry:
Gli 8x non arriveranno a breve, scrivere a 8x non è una bazzecola, e non credo che potremo vedere niente del genere prima del prossimo anno (naturalmente nei primi tempi i prezzi saranno proibitivi)
Ti interessa sapere dove lo compro, on line in italia, ed è disponibile? sia l'interno dru-500a che l'esterno drx-500ul?

Adric
13-03-2003, 18:35
Originally posted by "lucianorossi"

Rumors sui siti esteri di alcuni mesi fa parlavano di modelli a 8x entro l'estate, e a 12x entro fine 2003- inizio 2004. Difficile avventurarsi in previsioni, anche per i piu' esperti addetti ai lavori del settore; troppe variabili.
A me piace il LaCie esterno, perche' e l'unico sul mercato collegabile sia al pc che al mac con doppia interfaccia Firewire/Usb2 (ha una meccanica Pioneer, ma il Pioneer non e' collegabile al Mac).

uraganello
13-03-2003, 18:50
Originally posted by "delvo_69"

Ciao Uraganello, io starei per comprare lo stesso tuo, l'avrei trovato a 540 euro. Che dici è un buo prezzo? All'estero negli states hanno dei prezzi spaventosamente più bassi, 419$ che in euro farebbe meno di 400, per la versione esterna!!!!!
Ma per adesso, non conto di andarci e non ho amici e colleghi che devono andarci a breve. E non vorrei più aspettare. Oltretutto avrai sentito le voci che nel giro di poco (settimane? o 1-2 mesi?) dovrebbero arrivare sul mercato i nec, lite-on, MSI, tutti multistandard con i prezzi loro e della sony che sicuramente scenderanno. Che dici? Anche per il futuro è un buopn investimento oppure ci saranno i 6x-8x-12x nel giro di poco? (ma non credo! 4x ancora è dura trovarli!).
ciao e grazie per tutte le opinioni che mi darai.

PS Ma con il nuovo firmware diventa uguale uguale al "ulx" oppure quest'utlimo ha qualcosa in più? Perchè cambiare sigla? Perchè firm incompatibili? Non è che l'"ulx" potrà poi diventare 6x?

Quello che sarà il futuro soprattutto nell'informatica nessuno lo sa...almeno tra noi comuni mortali.
Certamente i prezzi dei masterizzatori dvd sono ancora altini e un loro acquisto deve almeno giustificare il prezzo che si paga per avere tali gioielli.
Alla fine come ogni cosa si compra quando se ne sente il bisogno. Ovvio che la velocità aumenterà, ma comunque ricordiamoci anche con un 4X si masterizzano 4.7 Gb in 15 minuti, quindi nulla di disumano.
Certo se usciranno gli 8x saranno da paura, ma se pensi così non comprerai mai.
Il prezzo che l'hai trovato è ottimo quindi per me fai bene a comprarlo perchè io mi trovo bene.
Negli USA costano di meno è vero ma calcola che li non c'è l'IVA.
Usciranno ora LG e Liteon doppio standard ma non pensare che te li svendino. Se puoi aspettare è meglio, altrimenti buon acquisto e non te ne pentirai.
Come non sto facendo io.

Saluti

Francesco

dario79
13-03-2003, 18:59
forse si è confuso col blue ray di sony...ma costa 4000 eurozzi....magari il tuo negoziante è il maestro myaghi visto ke si trova solo in giappone! :D
ciauzzzzzzz

dario79
13-03-2003, 19:00
vorrei vedere di sto sony ki ha mai usato il +r....nn buttate soldi a capokkia.....ciaoo

aXio
13-03-2003, 21:53
Originally posted by "dario79"

vorrei vedere di sto sony ki ha mai usato il +r....nn buttate soldi a capokkia.....ciaoo

+r usato raramente, ma il +rw lo uso quasi ogni 2/3gg per passarmi i dati e provare i dvd video. Burno in 25min, formatto in 9sec. ;)

E poi ciò che ora non uso, potrò sempre usarlo domani, no? In questi campi è sempre meglio avere tutte le carte possibili da giocare, a mio modesto parere.

;)

mircofreedom
13-03-2003, 22:05
io ho chiamato milioni di negozi per questo masterizzatore ma stanno aumentando i prezzi, ho kiamato un funzionario della sony che mi ha detto ke il suo valore commerciale nn deve andare oltre i 399 euro, se vuoi trovarlo devi andare presso un rivenditore autorizzato sony, quello che sta accandendo è del tutto normale, tutti comprano sony e nessun altro masterizzatore, la sony ha avuto + richieste di quanto prevedeva e prima di fornire i negozi di pc rifornisce i suoi affiliati migliori, se sei di roma un affiliato sony da 10anni che domani ricevera masterizzatori dru500ax è infoware al prezzo di 450 euro, pero per me è troppo io lo prendero a fine marzo quando la distribuzione sara ripresa completamente, se vuoi puoi anke ordinarlo dal sito italiano a fine marzo al prezzo di 399 auro, l'indirizzo è http://www.sonystyle-europe.com
eccoti la dritta hai due possibilita :
- infoware a roma 450
- sito sony
byez a presto

Coyote74
14-03-2003, 09:57
Se cercavate qualcuno che usa anche qualche dvd+r(Rw) eccomi. Personalmente poi devo dire che i dvd+rw sono veramente fantastici.

silverman2k1
14-03-2003, 10:03
Originally posted by "Coyote74"

Se cercavate qualcuno che usa anche qualche dvd+r(Rw) eccomi. Personalmente poi devo dire che i dvd+rw sono veramente fantastici.

A proposito di +rw, il tuo lettore Samsung (224?) li legge? In generale, hai avuto qualche problema di lettura dei dvd video con quel lettore?
Grazie!

Coyote74
14-03-2003, 10:14
Io non ho il Samsung 224, ma il 709. Comunque il mio li legge, anche se dipende molto dalla marca del supporto. Anche con i dvd-r comunque devo fare una cernita dei supporti da utilizzare, alcuni danno problemi di lettura, altri non partono neppure, altri ancora vanno alla grande. In generale i that's write vanno perfettamente, come anche i magnex, i Verbatim ed anche alcuni bulk. Invece i Princo (li odio) non li riconosce neppure.

delvo_69
14-03-2003, 13:57
Originally posted by "Adric"

A me piace il LaCie esterno, perche' e l'unico sul mercato collegabile sia al pc che al mac con doppia interfaccia Firewire/Usb2 (ha una meccanica Pioneer, ma il Pioneer non e' collegabile al Mac).

Preso il drx-500ul!!!!!
E poi cperchè dici che il lacie è l'unico? il sony ha proprio le due interfacce che hai detto!

x Axio grazie dei tuoi consigli e fammi approffittare per chiedertene un altro: avendo entrambe le interfacce, quale consigli di usare e perchè (se hai avuto modo di provare!)?
Grazie in anticipo

Coyote74
14-03-2003, 16:22
Usa la firewire, non c'è nemmeno confronto con la usb2. Credo che comunque Adric si riferisse solo alla compatibilità con i Mac, che il Sony non supporta.

CYRANO
14-03-2003, 17:28
Io conosco un negozio online ( non solo online ) che ha a catalogo :

MASTERIZZATORE DVD SONY OEM NEW!!

DRU 500/DW -U10A CD/DVD/-RW/+RW/-R/+R

a 420 €

se a qualcuno interessa , mi mandi un pvt...
non garantisco che li abbiano davvero , ma in catalogo ci sono...

Ciaozzz

dario79
14-03-2003, 17:39
ci sn ovunque a catalogo.....byezz

Coyote74
14-03-2003, 19:58
Sono i magazini a essere vuoti. :p

kubrik
14-03-2003, 20:57
Originally posted by "aXio"

+r usato raramente, ma il +rw lo uso quasi ogni 2/3gg per passarmi i dati e provare i dvd video. Burno in 25min, formatto in 9sec. ;)

;)

Mah, sono veramente stufo di aspettare il Sony; lo ho ordinato a Dicembre presso Str@bilia ma a tutt'oggi non se ne vede l'ombra.
Ho deciso di acquistare il Sony per i seguenti motivi:
1) la tecnologia +RW, sebbene non supportata dal DVDforum, è decisamente migliore e più innovativa di quella concorrente (per questo motivo avevo inizialmente intenzione di acquistare proprio il Philips)
2) i media DVD -R costano decisamente meno dei concorrenti +R

Non capisco, d'altronde, come mai nessuno mette in risalto le qualità del formato +RW e cioè il Lossless-linking vale a dire la capacità di editare un DVD video aggiungendo o modificando tracce video senza riformattare il supporto.
Che non funzioni veramente così e che la DVD+RW alliance abbia spacciato tale sistema solo per propaganda pubblicitaria?
Oppure ho interpretato male io la tecnologia.

Spero che qualcuno che abbia sottomano uno dei tanti DVDburner + mi possa confermare o smentire ciò.

Ciao

Adric
15-03-2003, 00:50
Originally posted by "delvo_69"

Preso il drx-500ul!!!!!
E poi cperchè dici che il lacie è l'unico? il sony ha proprio le due interfacce che hai detto!
Lo dico perche' ci siamo documentati su cio', sia io che gli amici aXio, Coyote74 e gli altri.
Anche se i Sony hanno le due interfacce, i Sony e tutti gli altri, inclusi i Pioneer e i Toshiba, sono collegabili esclusivamente al Pc, a differenza del LaCie, l'unico attualmente collegabile sia al Pc che al Mac. Modelli di masterizzatori dvd di altre case per il Mac non sono viceversa collegabili al Pc. Certo, d'altra parte e' pur vero che il LaCie non e' bistandard come il Sony. Inoltre nessun modello sul mercato supporta attualmente Linux.

m_zanini
15-03-2003, 08:46
Non ci crederete, ma dopo 2 mesi di ricerca (tutti lo avevano a listino, ma nessuno disponibile) ieri passo davanti a un negozietto di PC (di quelli con una vetrina anonima a cui non daresti 5 lire) e lo aveva in vetrina per 395 euro; ho sfondato l'uscio, ho asfaltato altri 3 clienti prima di me e l'ho preso al volo!!! :D
nell'eccitazione mi sono scordato di farmi fare la fattura... :muro:
Beh pazienza... :rolleyes:

HO letto su PC pro che il software DLA che dano (per fare i dvdrw) non ècompatibile con myDVD (quello per fare i propri dvd coi menu e tutto) vi risulta? quali sono le utlime vesione uscite e quelle compatibili tra di loro? Non sono ancora riuscito a montarlo, ma oggi pome sarà online.

ciao, Michele

PS è la vesione interna DRU-500ax (che differenza c'è tra la a e la AX?)

aXio
15-03-2003, 10:19
Originally posted by "Adric"

Lo dico perche' ci siamo documentati su cio', sia io che gli amici aXio, Coyote74 e gli altri.
Anche se i Sony hanno le due interfacce, i Sony e tutti gli altri, inclusi i Pioneer e i Toshiba, sono collegabili esclusivamente al Pc, a differenza del LaCie, l'unico attualmente collegabile sia al Pc che al Mac. Modelli di masterizzatori dvd di altre case per il Mac non sono viceversa collegabili al Pc. Certo, d'altra parte e' pur vero che il LaCie non e' bistandard come il Sony. Inoltre nessun modello sul mercato supporta attualmente Linux.

Confermo :)

m_zanini, pensa che a me questo è successo a fine novembre ehehe
Il mio non è proprio un negozietto, ma nemmeno l'importatore ufficiale Sony, eppure....
Dru500a + firmware 1.0g = dru500aX (che di suo ha un firmware 2.0c)

Coyote74
15-03-2003, 10:27
Anche io l'ho preso in un negozietto (di un amico), che a fine Dicembre ne aveva una scorta di circa una quindicina. Basta cercare, soprattutto nei piccoli negozi, proprio dove non ti aspetteresti di trovarlo.