PDA

View Full Version : Quale Upgrade?

hornet75
13-03-2003, 00:59
Dovendo fare l'upgrade del mio sistema ormai giunto alla "veneranda" età di 18 mesi :( ma non avendo un gran budget (ne grosse pretese) sono indeciso fra due alternative

Il mio sistema è così composto

Processore P4 Willy 1.5 GHz FSB 400 MHz
Mobo Asus P4B-M - chipset Intel i845 (solo SDRAM PC133)
512 MB SDRAM
SK Video Matrox G450 Millenium 32MB DDR
2 HD Seagate ATA100 5400rpm e Maxtor ATA133 720rpm
...........................

Alternative

1 - Cambio Mobo (tengo la CPU) con altra che gestisce le DDR PC2700
(visto i prezzi delle DDR :) )

2 - Cambio CPU (tengo la Mobo) con un P4 Northwood 2.4 Ghz (il massimo gestibile dalla mio Mobo)

Potreste consigliarmi sulla scelta da fare e su quale modelli orientarmi?

Grazie a tutti

disumano
13-03-2003, 02:45
cambia la mobo, ma prendine una con i controc**zi, una epox direi.
poi con calma tenti prima la strada dell'oc e se non ti va bene :muro: in seguito cambi ram e cpu. :o

AsusTek1700
13-03-2003, 15:29
D'accordissimo con il sior Disumano,cambia la mobo (ce ne sono tante valide con i845PE ma visto che sono di parte e mi ci trovo molto bene anche se ancora senza oc, ti consiglio la Asus o Abit IT7 max2 che va molto bene :) o aspetti un secondo e uscirà la Abit BH7!!! :eek: ) e tenta l'overckloc..poi quando potrai cambierai anche CPU ok???Spero ti sia stato d'aiuto,ciauzzz :D :D :D

hornet75
13-03-2003, 20:43
Originally posted by "disumano"

cambia la mobo, ma prendine una con i controc**zi, una epox direi.
poi con calma tenti prima la strada dell'oc e se non ti va bene :muro: in seguito cambi ram e cpu. :o

Quale modello della Epox riesce a gestire sia le SDRAM che le DDR?
Se ho ben capito mi prendere una mobo che mi permetta di tenere i miei vecchi moduli per poi passare alle DDR e possibilmente mi permetta dei margini di overclock in attesa di una cpu coi controc...i come dici tu :D

hornet75
13-03-2003, 20:48
Originally posted by "AsusTek1700"

D'accordissimo con il sior Disumano,cambia la mobo (ce ne sono tante valide con i845PE ma visto che sono di parte e mi ci trovo molto bene anche se ancora senza oc, ti consiglio la Asus o Abit IT7 max2 che va molto bene :) o aspetti un secondo e uscirà la Abit BH7!!! :eek: ) e tenta l'overckloc..poi quando potrai cambierai anche CPU ok???Spero ti sia stato d'aiuto,ciauzzz :D :D :D

Anzitutto grazie per i tuoi consigli.....poi volevo chiederti se la mobo che possiedi e che mi hai consigliato permette in futuro di montarci su l'attuale topclass di casa intel e cioè il P4 3,06 GHz :p magari quando scenderà un po di prezzo ;) , e magari dei moduli di memoria PC3200 o più :mc: ..............e l'Abit BH7?

AsusTek1700
13-03-2003, 23:37
Originally posted by "hornet75"

Anzitutto grazie per i tuoi consigli.....poi volevo chiederti se la mobo che possiedi e che mi hai consigliato permette in futuro di montarci su l'attuale topclass di casa intel e cioè il P4 3,06 GHz :p magari quando scenderà un po di prezzo ;) , e magari dei moduli di memoria PC3200 o più :mc: ..............e l'Abit BH7?

Non c'è di che x i consigli..per quanto riguarda la mia mobo ebbene sì: può montare proci oltre i 3 Ghz purchè ovviamente lo zoccolo sia il 478!!! ;) e monta ddr Pc2100 e pc2700 ma se spari su il bus ci puoi montare anche le Pc3200!!! :eek: :eek: :eek:
Per quanto riguarda la BH7 se aspetti ancora un pochino potrai avere alla modica cifra di 130 euri (così dice Es**dì!!!) bus a 800Mhz,DDR 400Mhz e oc al massimooooo!!!!! :D :D :D
Ciauzzzz