View Full Version : Servizio Messaggistica istantaneo
BlackLagon
12-03-2003, 22:15
Da un mese a questa parte mi arrivano sul pc un sacco di label con su scritto un msg (sponsor siti erotici ecc..) e una sola opzione (il tasto ok). Quando sono in gioco (Medal Of Honor) questi messaggi quando arrivano si mettono sempre in primo piano rendendomi il gioco impossibile. Qualcuno ne sà di + su questo servizio? Come disabilitarlo? Help :cry:
andrea 250
13-03-2003, 09:35
non vorrei.......ma forse hai installato un bel trojan sul tuo pc........hai fatto la scansione antivirus?
GigaPower
13-03-2003, 10:09
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=414108
Ma quale trojan, è un tuo amico che ti prende per il cXXo!!!
E' il servizio messaggi di windows... lo hanno fatto pure a me!
ho messo un bel firewall e non ne ho ricevuto più nemmeno uno!
tranquillo, niente di grave.
Ciao
Claudio
Hack-a-sat
13-03-2003, 11:35
il servizio si chiama messenger... per stopparlo basta fare, da una finestra di dos il seguente comando:
net stop messenger
oppure vai tra i servizi (se hai 2k tasto destro su risorse del computer gestisci e poi servizi) e stoppi manualmente, anche definitivamente se lo disabiliti, il servizio messenger
ciao
Hack-a-sat
13-03-2003, 11:37
Originally posted by "andrea 250"
non vorrei.......ma forse hai installato un bel trojan sul tuo pc........hai fatto la scansione antivirus?
IL BEL TACER NON FU MAI SCRITTO.....
Hack-a-sat
13-03-2003, 13:45
ecco a voi il misterioso Trojan.... :D :sofico:
Ciao a tutti
Anche a me ogni tanto mi compare un messaggio del genere, cosa che prima non mi era mai accaduta; come sistema operativo utilizzo w2k, ed ho sempre lasciato quel servizio in dafault cioè attivo, ma non mi sono mai arrivati questi messaggi.
Immaggino che l'attivazione di tale messaggio accade quando si finisce in quei siti ben poco raccomandabili.......
corregetemi se sbaglio...
Ciao
Hack-a-sat
13-03-2003, 15:49
è chiaro... mica mandano messaggi agli ip a caso...
tu passi su qualche sito, "leggono" il tuo ip e ti mandano i messaggi...
semplicissimo
GigaPower
13-03-2003, 20:43
Originally posted by "Hack-a-sat"
è chiaro... mica mandano messaggi agli ip a caso...
tu passi su qualche sito, "leggono" il tuo ip e ti mandano i messaggi...
semplicissimo
Scusa ma se l'ip è dinamico.... io penso che ogni provider internet assegni degli indirizzi ip che comunque iniziano tutti per lo stesso numero ( ad es: 212.xxx.xxx.xxx ) e quel numero è identificato come italiano... ed ecco che il caro spammer manda net send a tutti i 212.xxx.xxx.xxx
Non per niente sui messaggi c'è scritto " i want an italian boy ", " cerco un ragazzo italiano ", ecc..? in qualche modo dovrà sapere che tu sei italiano... :rolleyes: cmq sia chi fa ste cose è uno pezzo di m....
Hack-a-sat
14-03-2003, 08:14
su questo sono d'accordo....
non ci vuole tanto per fare un programmino che manda in sequenza un "Net send" con quel messaggio a tutti gli IP che sono stati assegnati ai provider italiani (informazione reperibile senza problemi). :cool:
Hack-a-sat
14-03-2003, 08:36
non c'è nemmeno bisogno di un programmino... basta fare un file .bat... non ho chiaro come recuperare facilmente tutti gli IP assegnati...
mai sentito parlare del RIPE o ARIN? ;)
Hack-a-sat
14-03-2003, 08:47
ammetto la mia ignoranza in materia...
il RIPE è l'autorità che gestisce l'assegnazione degli IP in europa, mentre ARIN è Americana: entrambe hanno un motore di ricerca WHOIS per gli IP.
Hack-a-sat
14-03-2003, 10:42
ah quindi è anche una roba legalizzata...
pensavo fosse una cosa antisgamo....
ziobystek
14-03-2003, 13:58
cmq installarsi anke un firewall tipo Kerio non è ke faccia male...;)
andrea 250
14-03-2003, 19:14
Originally posted by "andrea 250"
mi autoquoto e mi auto frusto per la cazzata :D
.....è che mi ricordavo che un mio amico si era installato un trojan sul suo pc per provarlo e faceva comparire fuori i messaggini cazzuti...cmq...non c'entra nulla.
ciao a tutti :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.