PDA

View Full Version : COME FUNZIONA L'ASUS Update?

tasueva
12-03-2003, 23:07
ho una a7n8x e vorrei sapere cosa posso fare con l'l'ASUS Update, è vero che posso aggiornare il bios?
Se si puo aggiornare il bios vorrei sapere qual'è la procedura, grazie

rob-roy
12-03-2003, 23:44
E' molto semplice da utilizzare.....quando lo avvii scegli tramite il menù a tendina l'operazione che vuoi eseguire cioè scaricare l'ultima versione del bios da internet aggiornarlo tramite un file in tuo possesso ed altre opzioni...una volta scelto cosa fare clicchi su next e vai allo step successivo che a seconda di cosa hai scelto di fare completerà l'operazione.Mi raccomando se decidi di fargli aggiornare il bios da internet assicurati che il pc sia stabile e che non si riavvii,altrimenti sono guai.....cmq è molto semplice ed intuitivo da usare.
Ciao!

tasueva
13-03-2003, 08:39
Ma qual'è il metodo piu sicuro per aggiornare il bios?
Premetto che il mio computer è stabile, anche perchè non so overcloccarlo

bruckino
13-03-2003, 09:06
Ti conviene scaricare il bios e metterlo sull'hard disk. Dopodiché specifichi il percorso del file quando richiesto!!! Molto semplice e sicuro.

P.s. fai una copia del bios vecchio però!!!

:sofico: :sofico:

ekboz1
13-03-2003, 09:23
Asus Live Update sarà pure un bel programmino, ma è pur sempre una applicazione windows e quindi si porta dietro tutti i rischi del caso.

Per l'aggiornamento del bios è molto più sicuro utilizzare il sistema ez-bios update che puoi attivare premendo alt+f2 al momento del post.

L'unico vincolo che impone questo sistema è che devi avere il file del bios su un floppy, però almeno non corri il richio che ti si blocca durante l'aggiornamento solo xchè in quel momento a windows gli girano le scatole e ti genera qualche errore dei suoi rovinando irrimediabilmente la tua piastra madre.

Per mettere il bios sul floppy basta che te lo scarichi dal sito della asus e che lo copi su, poi ti segni il nome del file e lo scrivi quando richiesto dalla procedura di aggiornamento.

Certo... c'è sempre il rischio della corrente che può saltare, ma almeno c'è solo quello.....

Saluti!!

Gengis
13-03-2003, 11:12
EKBOZ1 ha ragione quando si aggiorna il Bios è meglio prendere tutte le precauzioni possibili e usare il metodo + sicuro, la prudenza nn è mai troppa considerato che anche facendo tutto il possibile a volte nn tutto va x il verso giusto, ve lo dice uno che di disastri ne ha fatti abbastanza :cry:

ekboz1
13-03-2003, 11:33
Grazie del supporto morale Gengis!!! :D

L'esperienza insegna e buttare via gli euro solo x un aggiornamento del bios fatto senza le dovute precauzioni non ne vale proprio la pena.

A me è successo (abit...) che non me l'hanno neppure passata in garanzia :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ciao a tutti

Arruffato
13-03-2003, 12:18
Io mi sono sempre trovato bene con l'ASUS Update.
Ho seguito però le seguenti 2 avvertenze:
- prima scarico il nuovo Bios e lo metto sull'HD come già suggerito
- prima di flashare, chiudo tutto quello che è possibile chiudere