View Full Version : COME FUNZIONA L'ASUS Update?
ho una a7n8x e vorrei sapere cosa posso fare con l'l'ASUS Update, è vero che posso aggiornare il bios?
Se si puo aggiornare il bios vorrei sapere qual'è la procedura, grazie
E' molto semplice da utilizzare.....quando lo avvii scegli tramite il menù a tendina l'operazione che vuoi eseguire cioè scaricare l'ultima versione del bios da internet aggiornarlo tramite un file in tuo possesso ed altre opzioni...una volta scelto cosa fare clicchi su next e vai allo step successivo che a seconda di cosa hai scelto di fare completerà l'operazione.Mi raccomando se decidi di fargli aggiornare il bios da internet assicurati che il pc sia stabile e che non si riavvii,altrimenti sono guai.....cmq è molto semplice ed intuitivo da usare.
Ciao!
Ma qual'è il metodo piu sicuro per aggiornare il bios?
Premetto che il mio computer è stabile, anche perchè non so overcloccarlo
bruckino
13-03-2003, 09:06
Ti conviene scaricare il bios e metterlo sull'hard disk. Dopodiché specifichi il percorso del file quando richiesto!!! Molto semplice e sicuro.
P.s. fai una copia del bios vecchio però!!!
:sofico: :sofico:
Asus Live Update sarà pure un bel programmino, ma è pur sempre una applicazione windows e quindi si porta dietro tutti i rischi del caso.
Per l'aggiornamento del bios è molto più sicuro utilizzare il sistema ez-bios update che puoi attivare premendo alt+f2 al momento del post.
L'unico vincolo che impone questo sistema è che devi avere il file del bios su un floppy, però almeno non corri il richio che ti si blocca durante l'aggiornamento solo xchè in quel momento a windows gli girano le scatole e ti genera qualche errore dei suoi rovinando irrimediabilmente la tua piastra madre.
Per mettere il bios sul floppy basta che te lo scarichi dal sito della asus e che lo copi su, poi ti segni il nome del file e lo scrivi quando richiesto dalla procedura di aggiornamento.
Certo... c'è sempre il rischio della corrente che può saltare, ma almeno c'è solo quello.....
Saluti!!
EKBOZ1 ha ragione quando si aggiorna il Bios è meglio prendere tutte le precauzioni possibili e usare il metodo + sicuro, la prudenza nn è mai troppa considerato che anche facendo tutto il possibile a volte nn tutto va x il verso giusto, ve lo dice uno che di disastri ne ha fatti abbastanza :cry:
Grazie del supporto morale Gengis!!! :D
L'esperienza insegna e buttare via gli euro solo x un aggiornamento del bios fatto senza le dovute precauzioni non ne vale proprio la pena.
A me è successo (abit...) che non me l'hanno neppure passata in garanzia :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ciao a tutti
Arruffato
13-03-2003, 12:18
Io mi sono sempre trovato bene con l'ASUS Update.
Ho seguito però le seguenti 2 avvertenze:
- prima scarico il nuovo Bios e lo metto sull'HD come già suggerito
- prima di flashare, chiudo tutto quello che è possibile chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.