View Full Version : problema con radeon 9000pro e 3dmark2003
ho una Sapphire radeon 9000 pro 128Mb, quando eseguo il 3dmark2003 dopo 3/4 test mi appare una schermata blu che dice che c'è stato un'errore nelle memorie bla bla...non me lo ricordo perchè dopo devo riavviare quindi non posso copiare la schermata e postarla qui...
quando riavvio il pc windows mi dice che probabilmente l'errore è dovuto ai drivers della schera video...che fo li installo o non mi devo fidare di windows (io tendo sempre a non fidarmi dei suggerimenti microsoft... :D )
rispondetemi velocemente per favore...li ho già scaricati....
ah...dimenticavo, ora ho solo 256 Mb di ram e per il 3dmark sono quelli minimi, ma sono raccomandati 512...
allora...
li metto i drivers???
certo! metti prima le dx 9 e poi i catalyst 3.1!
ByeZ!
perchè i catalyst? io ho scaricato i drivers dal sito della sapphire...non vanno bene questi(quelli per display)?
http://www.sapphiretech.com/downloads/downloads.asp
e i catalysts dove li trovo???
scusate ma ero abituato a viaggiare con NVidia....
ah si..sono uguali..vedi ATi fa come nVIDIA dei driver Reference..che sono appunto i catalyst; ogniqualvolta ne esce una nuova versione, i vari produttori ne fanno uscire una personalizzata per le loro skede..ke però, sembra che cambi solo per l'identificazione esatta della tua skeda..cioè con i catalyst originali nn t dirà mai ke hai una sapphire...
ByeZ!
grande!!!!!!!!!!!!!risolto, funzia tutto....anche se il 3dmark mi andava da fare schifo, vabbè che ho un sistema di c@cc@...ora addirittura con 256Mb....
ma scusate...i punteggi al 3dmark2003 sono come quelli del 2001 oppure sono mooooolto più bassi?
Originally posted by "thefrog"
grande!!!!!!!!!!!!!risolto, funzia tutto....anche se il 3dmark mi andava da fare schifo, vabbè che ho un sistema di c@cc@...ora addirittura con 256Mb....
ma scusate...i punteggi al 3dmark2003 sono come quelli del 2001 oppure sono mooooolto più bassi?
tutto è bene ciò ke finisce bene..adesso prova a mettere tt i settaggi per la qualità al max sia in direct3D dhe in openGL, lasciando disabilitato solo l'antialiasing..e okkio alla qualità!
ByeZ!
scusate la mia ignoranza ma da dove li imposto i settaggi????e per farne cosa?
Hanamichi
12-03-2003, 22:06
scusate la mia ignoranza ma da dove li imposto i settaggi????e per farne cosa?
servono per andare + veloce o avere più qualità! :D
Hanamichi
12-03-2003, 22:08
e da dove li imposto???
proprietà, impostazioni, avanzate e vai su direct 3d e open gl! :D
ok, e mi dovrebbe aumentare il punteggio al 3dM???
Hanamichi
12-03-2003, 22:16
ok, e mi dovrebbe aumentare il punteggio al 3dM???
si ma devi mettere tutto a sinistra! tutte le opzioni con le barrette tutte a sinistra, e Anisotropic a application preference e anche smooth vision :D
anisotropic forzalo a 16X..non dar retta ad Hanamichi :D
ByeZ!
Hanamichi
12-03-2003, 22:21
Originally posted by "ATi7500"
anisotropic forzalo a 16X..non dar retta ad Hanamichi :D
ByeZ!
ma lui vuole fare più punti possibile al 3d mark! non vuole avere qualità grafica :D
bahhh..io con la mia ne ho persi 500 al max con aniso 16X e la differenza si vede! :eek: :eek:
ByeZ!
con tutto puntato alle prestazioni ho perso 9 punti...ma è colpa sicuramente anche del mio sistema che ora proprio non è il top del top... :D
vabè, ragazzi, grazie di tutto, almeno ora è tutto a posto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.