PDA

View Full Version : XP 2100@2900 Valutazione temperatura

baila
12-03-2003, 20:37
Volevo un parere dagli esperti sulla temperatura di del mio Xp2100 portato a 2300Mhz a 1,75 di vcore!
Sono troppi 48-49 gradi con la 8rda a pieno regime(super pi)??
Come raffredamento uso un dissi Slk 800 con ventola da 2050 rpm!
Non mi dite che devo cambiare ventola altrimenti passo al liquido(odio il rumore)! :D

davidon
12-03-2003, 21:04
Originally posted by "baila"

Volevo un parere dagli esperti sulla temperatura di del mio Xp2100 portato a 2300Mhz a 1,75 di vcore!
Sono troppi 48-49 gradi con la 8rda a pieno regime(super pi)??
Come raffredamento uso un dissi Slk 800 con ventola da 2050 rpm!
Non mi dite che devo cambiare ventola altrimenti passo al liquido(odio il rumore)! :D

secondo me nn sono troppi in assoluto
però bisognerebbe considerare che siamo in inverno, e tra qualche tempo le temp si alzeranno inevitabilmente

secondo me con una buona ventilazione del case, e 500 rpm in più, potresti dormire sonni tranquilli

oppure prova a forare il pannello laterale del case all'altezza della cpu, e convoglia l'aria direttamente alla ventola del dissi

infine... puoi cedere e passare a liquido
io lo sto facendo proprio in questi giorni... e nn sto + dalla pelle :sofico:
se hai un case ampio potresti integrare tutto all'interno, e avresti tutti i vantaggi del liquido, con molta versatilità

però prima proverei a vedere se l'slk800 in config silenziosa, proprio nn ce la fa

ciaobye

baila
12-03-2003, 21:16
Originally posted by "davidon"

secondo me nn sono troppi in assoluto
però bisognerebbe considerare che siamo in inverno, e tra qualche tempo le temp si alzeranno inevitabilmente

secondo me con una buona ventilazione del case, e 500 rpm in più, potresti dormire sonni tranquilli

oppure prova a forare il pannello laterale del case all'altezza della cpu, e convoglia l'aria direttamente alla ventola del dissi

infine... puoi cedere e passare a liquido
io lo sto facendo proprio in questi giorni... e nn sto + dalla pelle :sofico:
se hai un case ampio potresti integrare tutto all'interno, e avresti tutti i vantaggi del liquido, con molta versatilità

però prima proverei a vedere se l'slk800 in config silenziosa, proprio nn ce la fa

ciaobye

Bhe,il case è un Tower della Super micro,sicchè di spazio ne basta e ne avanza! :D
Avrei pensato di metterci una ventola + perfomante con un bel potenziometro esterno in modo da aumentare il numero di rpm sono quando strettamente necessario!Il liquido lo prendo propio come ultima possibilità! ;)
CHe ki mi consigli a liquido(comprensivo di vaschetta)?
Grazie cmq!

davidon
12-03-2003, 21:30
Originally posted by "baila"

Bhe,il case è un Tower della Super micro,sicchè di spazio ne basta e ne avanza! :D
Avrei pensato di metterci una ventola + perfomante con un bel potenziometro esterno in modo da aumentare il numero di rpm sono quando strettamente necessario!Il liquido lo prendo propio come ultima possibilità! ;)
CHe ki mi consigli a liquido(comprensivo di vaschetta)?
Grazie cmq!

con quel case di sicuro i problemi di spazio nn sussistono ;)
dovresti vedere che mi tocca fare col mio middle x integrare tutto... :rolleyes:
la mia esperienza in tema di liquid cooling nn è delle più complete, visto che ancora devo ultimare il mio primo sistema... cmq le possibilità sono molte
potresti puntare su un kit completo come questo
http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=25&products_id=55 al quale però dovresti aggiungere una tanica autocostruita
oppure prendere i componenti separati, partendo dalla tanica già pronta tipo GIOMA
in entrambi i casi la spesa è abbastanza impegnativa... però si tratta di prodotti di qualità

io sto sclerando per cercare di risparmiare il + possibile, ricercando quello che posso nei mercatini
finora ho trovato un ottimo wb, la clip a 3 agganci e la tanica, per costruire da me qlcs di simile a quella di GIOMA

l'idea di provare con una ventola regolabile mi sembra buona, e probabilmente è la soluzione migliore

ciaobye

rip82
13-03-2003, 07:55
Potresti prendere un convogliatore 80-->120mm e montarci una disumana Delta 120X120 da 190cfm, se la mandassi a 7V col potenziometro dovrebbe fare circa 100cfm quasi in silenzio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fabry74
13-03-2003, 09:44
ti posso consigliare una coolermaster 8x8 da case termoregolata

fa 1000-2500 a seconda della temperatura, se il sensore lo appoggi al dissy ti dovrebbe stare a 2000 in idle e 2500 in full load (come fa' a me)

conta che ho un P4 a 1.65 vcore (2620 Mhz)

baila
13-03-2003, 19:29
Ok grazie a tutti!SOno ancora molto indecis sul dafarsi! :(
Byez ;)