PDA

View Full Version : AMILO D Media world Edition Benchmark e impressioni d'uso

YamaArashi
12-03-2003, 19:14
L' ho comprato gente! vi sto scrivendo da questo: bene vi anticipo credo che siano i 1540 euri spesi meglio della mia vita in campo informatico ma per essere più obiettivo vi do un resoconto dettagliato:

PRO:

Potenza- sto portatile è una bestia!7075 su 3d mark!!!!

cdrw- il qsi in dotazione va a 24x-8x-24xsu cd e 8x su dvd in più srive anche in raw-dao96!(il formato di clone cd)inoltre si può sganciare(a caldo!!)per mettere un secondo hd o un altra periferica come un dvd-r

Dotazione- USB 2.0! Firewire! porte seriale parallela e ps2, uscita audio digitale spdif! floppy e gli easy keys sono completamente programmabili

Sk video- Radeon9000 Semplicemente la sezione video per portatili più potente che esiste in più ha l'uscita video sia in s-video che composito e può pilotare un monitor ext fino a 2048x1536

Touchpad- il più comodo e preciso che ho mai provato,largo e ha i tasti di scroll anche verso dx e sx

Costruzione- a vederlo e ad usarlo sembra robusto e costruito con cura

Hd- sono solo20gb ma scrive e copia molto velocemente

CONTRO:

Schermo- sebbene sia accettabile lo schermo non è ai livelli dei toshiba o degli acer: i colori non sono belli uniformi forse perche retroilluminato male

Ventola- praticamente sempre accesa si spegnera 4sec ogni trenta usando word, con warcraft 3 sempre accesa e al massimo inoltre soffia aria calda proprio sul fianco destro dove si tiene il mouse

Stile- austero serioso e piatto si vede che l'hanno disegnato i tedeschi niente a che vedere con toshiba o compaq

hd- solo 20GB

Audio- gli altoparlanti sono sui lati e fanno veramente pena con gli mp3 si sentono appena e bisogna sperare che non ci sia rumore nella stanza, i bassi sono un utopia e gli alti sono peggio del buzzer della mia sveglia, con i driver ad effetto ambientale di warcraft 3 migliorano parecchio segno che anche i driver originali della scheda sono scarsi, mi cercherò un paio di cuffie buone!

in definitiva:

COMPRATELO!!!per avere qualcosa di meglio dovete tirare fuori almeno 2500€ e prendere il dell8200(sperando che non vi rifilino un pacco) oppure un toshiba 5200-803(3100€) o 1950-303(3400€) o qualche altro top di gamma di altre marche insomma correte prima che mediaworld finisca le scorte!con 11€prolungate la garanzia fino a 4ANNI!

cIAO!!!!!

Appena finisco di aggiornare tutti i driver pubblicherò di nuovo i bench mark

Banlio
12-03-2003, 21:18
Proprio quello che volevo sentire... :D. Penso lo prenderò anche io ;) peccato per lo schermo nn eccezionale :( vabbè nn si può avere tutto :o
Bye

Kamillo il Kokkodrillo
12-03-2003, 21:29
meno: display, riscaldamento, audio, look
più: tutto il resto

secondo me li vale, specie se non si devono usare programmi di grafica particolarmente evoluta e fotografica

ciap

role
12-03-2003, 22:14
Senti Yama, ma sto' schermo è proprio brutto o è almeno decente? Io adesso uso un vecchio Acer P2 da 14 e lo trovo bello anche perchè sono daltonico! Dici che quello dell'Amilo è meglio?
Se attacco un hd alla usb2 è veloce come un hd interno?

jb007
12-03-2003, 22:19
Potente, prezzo competitivo, dotazione old skool sempre apprezzata (seriale, ps2), ma l'irda?

Peccato comunque per lo schermo e l'audio, cmq sicuramente un'affare, domani vado a darci un'occhiata :D

Ad autonomia come siamo messi? Quella ventola sempre accesa non promette troppo bene :confused:

Magari dopo i benchmark posta anche qualche informazione sull'autonomia...

Grazie mille

bnvale
12-03-2003, 23:31
Domani fanno 7 giorni che l'ho acquistato mediaworld, quindi domani é l'ultimo gg utile per usufruire del diritto di recesso.
domani, in pausa pranzo sono deciso a portarlo al mittente.
l'ho utilizzato intensamente per una settimana per cercare di tirarne fuori qualcosa ma con esito negativo.....
Confrontandolo col mio vecchio desktop Athlon 1600+ 256 di ram, geffo2 64mb, hd 20, non gli fa neanche un baffo.....
Pensate per cercare di aumentarne le prestazioni ho anche installato altri 512mb di ram ma nulla, tutto uguale...
3dmark 4780, a installare un programma ci mette 10/15 minuti, per avviare un'applicazione tipo winamp (non 3dstudiomax) passano circa 40 secondi......per le altre é anche peggio.....
In pratica mi sembra di lavorare con win 95 in modalita' provvisoria.....
la ram non é, la scheda video funziona bene (anche se mi aspettavo di +)
come ripeto la desktop geffo 2 64mb, sul vecchio desktop, viaggia al doppio....
ho pensato all'hd di tipo particolarmente lento, ma non lo ritengo verosimile.
non posso proprio passare il mio tempo a prendermi dei caffé ogni volta che scompatto un file, lancio un programma ecc.
certo, le performance di un portatile non dovrebbero essere all'altezza di un desktop, ma dovrebbe viaggiare + un p4 2.5 con 750 di ram che un athlon 1.6 con 256, sbaglio???
Non capisco come facciate a raggiungere prestazioni così performarti....
attendo un vs. consiglio, se entro la mattinata di domani non trovo soluzione sono costretto a cambiare, scusate ma sono molto deluso, ho cercato un notebook all'altezza per 2 mesi e poi........
GRAZIE

bnvale
13-03-2003, 10:13
L'ho riconsegnato a MW come avevo deciso,
per loro era un pezzo difettoso e me ne hanno dato uno nuovo in cambio,
prossimo fine settimana effettuero' tutti i test del caso poi, se lunedì avro'
riscontrato che é proprio l'amolo che é un cesso....cambiero' modello.
Postatemi vostri test per effettuare confronti, grazie

killerfabber
13-03-2003, 17:17
:eek:
mooolto strano.............. stavo per andarlo a comprare :rolleyes:
aspetto chiarimenti da qualcuno

killerfabber
13-03-2003, 18:33
porca miseria sozza, mi avete messo le pulci nell'orekkio :mad: avanti pls, postate altre impressioni....
quando dura la batteria? c'è l'alloggiamento per una seconda???
CORAGGIOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! :mc:

sansex
13-03-2003, 19:44
anke io ho il suddetto portatile, va veramente molto bene in 3dmark 2001 SE supero i 7000 punti, la skeda d rete è molto veloce, il masterizzatore è a 24X e fino ad ora nn ho mai bruciato 1 cd, legge anke molto bene anke cd molto rovinati, la ventola nn è eccessivamente rumorosa, l'uscita audio è molto buona, la batteria in uso vario mi supera le 2 ore, le casse integrate sul case fanno veramente skifo ma nn si puo volere tutto dalla vita, avvia velocemente qualsiasi tipo d applicativo.......
per lo skermo t posso dire ke prima d scegliere da CD mi sono fatto mettere accanto l'amilo e il toshi 2450-101 e t posso dire ke siamo la, forse il toshi ha 1 migliore contrasto ma veramente impercettibile, ma la vera chicca è l'uscita video della radeon 9000 veramente 1 qualità mai vista i dvix sulla tv si vedono veramente bene.......la tastiera è molto robusta e rigida al contrario del toshi da me testato prima d sceglere e poi cosa importatnte l'amilo ha pure il floppino ;)
l'estetica nn è molto accattivante ma la sostanza quella ke conta c'è tutta....

killerfabber
13-03-2003, 19:58
il posto per una seconda batteria quindi non c'è vero?
cosa hanno le casse integrate "di preciso" ke non ti piace (se puoi descriverle) ?
grazie ;)

sansex
13-03-2003, 20:03
il posto per la seconda batteria onestamente nn lo so, sul manuale nn ne parla ....... per quanto riguarda le casse col volume al max quasi nn si sentono l'uscita audio in compenso è molto buona

killerfabber
13-03-2003, 20:06
visto ke sei online ti rompo ancora :D
dimmi quello ke ti pare riguardo sto notebook, sai, prima di scucire 1500 testoni devo essere sicuro al 100% :cool:
hai giocato a qualke gioco?
il tuo ha 256mb di ram pc2100 vero???
fa parekkio calore sul lato dx???
ciao e grazie ancora ;)

sansex
13-03-2003, 20:12
come giochi ho provato command e conquer generals e medal of honor hallied assault in lan e vanno veramente bene, come calore è il mio primo portatile quindi nn ho dei parametri per giudicare ma onestamente ne esce 1 poco da destra dove c'è la ventolina, il resto resta freddo...
il mio ha il processore a 2500, 256 mb d memoria e l'hd da 40 gb

killerfabber
13-03-2003, 20:16
urca, quello di mediaworld ha l'HD da 20gb :( :mad:
tu quanto l'hai pagato???

p.s. sono un MEGA fan di GENERALS, ci giochi al MAX dettaglio? e a quale risoluzione?
grazie

sansex
13-03-2003, 20:20
l'ho pagato 1700 e qualcosina ma era in pronta consegna e quello con l'hd da 20 gb nn c'era, a command e conquer ho giocato a 1024 ke credo sia il max per lo skermo del portatile e con i dettagli al massimo uguali a quelli ke uso sul desktop con la 9700 pro e devo dire ke gira molto bene

J0tar0Kjo
13-03-2003, 20:27
Ragazzi io e 2 amici abbiamo coraggiosamente acquistato 1 di questi a testa.
I miei amici si trovano da Dio, io ho una specie di bolla nel TFT, una macchiolina di 2-3mm nel mezzo dello schermo di tonalità sbiadita e permanente.

Domani glielo riporto dato che ho paura che nel fine settimana li finiscano.

Ultima cosa, da consumatore non sarebbe un mio diritto il pretendere di ispezionare l'integrità del prodotto prima di acquistarlo?
Se domani non me lo fanno accendere giuro che chiamo il codacons!

killerfabber
13-03-2003, 20:55
zzo è sta bolla? porca miseria, ad ogni post ne leggo una nuova :mad:
forse era meglio comprarlo e via, mi stanno sorgendo MILLE dubbi :confused:
certo però ke magari si potesse visionare il portatile ke si va ad acquistare, si eviterebbero spiacevoli sorprese, specie riguardo il tft... (dead pixel e altre skifezze varie)
kissà se è consentito...................

sansex
13-03-2003, 21:12
a me lo hanno preso dal pacco kiuso e lo hanno acceso, io ho messo uno sfondo ad unica tinta per vedere se c'erano pixel danneggiati, addirittura il tipo d CD mi ha dato 1 cd e mi ha detto prova a copiare dal lettore qualke file per vedere se legge bene........

killerfabber
13-03-2003, 21:24
si ma dubito ke a mediaworld facciano tutte ste pippe :(
cmq, ke colore hai messo per vedere i pixel? bianco?

J0tar0Kjo
13-03-2003, 21:31
Io sono di Reggio Emilia e dato che a Modena li hanno finiti mi è toccato andare a Cinisello Balsamo e mi ci tocca tornare domani e rifarmi
250Km

se non me lo aprono domani giuro che chiamo il codacons e striscia la notizia!

Io 250Km x un pixel morto non li faccio e 1500 euri per un pixel bruciato non glieli lascio

sansex
13-03-2003, 21:33
un colore chiaro nn ricordo precisamente

killerfabber
13-03-2003, 21:34
Originally posted by "J0tar0Kjo"

Io sono di Reggio Emilia e dato che a Modena li hanno finiti mi è toccato andare a Cinisello Balsamo e mi ci tocca tornare domani e rifarmi
250Km

se non me lo aprono domani giuro che chiamo il codacons e striscia la notizia!

Io 250Km x un pixel morto non li faccio e 1500 euri per un pixel bruciato non glieli lascio
concordo pienamente, sta storia dei pixel mi è arrivata fino laggiù :mad:
basterebbe un piccolo controllo di 5 min come ha fatto l'amico sansex cazzo :mad:

Ifree
14-03-2003, 08:24
Ragazzi impressioni sul monitor? E' veramente scarsa la qualità?

jackkkk
14-03-2003, 12:09
anche io ho preso quello che ha sansex sto provando a installare windows 2000... l xp non mi piace :)

qualche consiglio su dove trovare i driver ?

ehehe come non detto... sto usando il cd dei driver presente nella confezione :)

:rolleyes: :rolleyes:

speriamo vada tutto bene ..

sansex
14-03-2003, 12:18
forse è banale, ma hai provato qui

http://www.fujitsu-siemens.com/index.html

Raptusis
14-03-2003, 14:55
Nooooo! sono gia finiti a Cantu' (como) !!! :eek: :eek:
Lo stavo per prendere :( :( che sfigaa

Hanno detto forse che la settimana prossima arriveranno altri 4 o 5 .

Voi che dite? :(

killerfabber
14-03-2003, 17:03
ragà, domattina mi sono deciso di prenderlo, ultime considerazioni PLS?

Banlio
14-03-2003, 17:14
Originally posted by "killerfabber"

ragà, domattina mi sono deciso di prenderlo, ultime considerazioni PLS?

A MW di Roma è finito :muro: .

killerfabber
14-03-2003, 17:22
ieri quì ce l'avevano ancora..... speriamo ke nn se li mangiano stasera :(

YamaArashi
14-03-2003, 23:48
IO SONO contentissimo:
La ventola gira ma fa il suo dovere:dopo ore di warcraft3 e intendo 6-7 ore(tutti i dettagli al max)neanche un rallentamento e la tastiera non era neanche calda

confermo che l' uscita video è spettacolare: basta collegare il cavo e funge e si vede veramente bene

i problemi visti nel forum sono difetti da garanzia che non pregiudicano il valore della macchina

INOLTRE ho regolato lo schermo con gammaloader di photoshop elements 2(fornito in dotazione!!) ed è migliorato drasticamente consiglio a tutti di provare

l'alloggiamento del cdrw non mi sembra compatibile con la batteria ma nelle opzioni di risparmio energetico la batteria è numerata come se fosse possibile installarne diverse...anche sul manuale non ne parla, BHO!!

e comunque a 1500 € non trovate di meglio neanche usato!!!!

luca29t
15-03-2003, 10:09
ciao io loaquistto 3 gg f ,va veramente benone ,lo schermo lo ritengo molto bello e degno dei 1549 euro, io lo uso acceso giorno e notte x rippre con un mesterixtore dvd esterno usb 2,0 va da dio nn mi ha ftto nmai un errore o si e mai pintato x i giochi ancor devo provare
ciao

killerfabber
15-03-2003, 10:26
preso!!! :D ne erano rimasti solo 3, ke culo :cool:

jackkkk
15-03-2003, 11:00
cosa mi dite dei driver della sk video?
consigliate di aggiornali ????

ps. installazione w2k TUTTO ok ho usato i driver di winxp

Raptusis
15-03-2003, 16:07
la setttimana prossima forse ne arriveranno 3 o 4 all mw della mia citta' :( :(
speriamo bene :(

pregate per me :D

ben delvecchio
15-03-2003, 16:32
Scusa YamaArashi, potresti dire a tutti che regolazioni hai effettuato e perchè?
Così evitiamo di sbatterci... :D

J0tar0Kjo
15-03-2003, 16:33
Dopo avere trovato un difetto nel tft li chiamo per avvertirli che sarei tornato e che avrebbero dovuto tenermene uno da sostituire dato che avevo paura che li finissero .
Arrivo la il giorno dopo e mi avevano tenuto il modello in esposizione
:(
io che per averlo ho fatto in 2 giorni 500km di strada mi sono :mad: e dopo 2 ore , ripeto, 2 oreeeeeee di discussione mi dicono:

li abbiamo finiti, ne scelga uno fra quelli esposti glielo metto allo stesso prezzo

purtroppo nessuno aveva il redeon900064mb non shared e una cpu pari a questo quindi mi sono impuntato e chiamando il loro fornitore sono riusciti a trovarne 1 d'emergenza.
mi hanno detto comunque che secondo loro sono esauriti in tutta italia o poco ci manca.

cmq tutto è bene quello che finisce bene

:muro: :muro: :muro:

a proposito, ho fatto il 3dmarkse e mi ha fatto 7168
aggiornando i drivers mi fa 7050

non capisco
:mc:

luca29t
15-03-2003, 16:46

Dopo avere trovato un difetto nel tft li chiamo per avvertirli che sarei tornato e che avrebbero dovuto tenermene uno da sostituire dato che avevo paura che li finissero .
Arrivo la il giorno dopo e mi avevano tenuto il modello in esposizione
:(
io che per averlo ho fatto in 2 giorni 500km di strada mi sono :mad: e dopo 2 ore , ripeto, 2 oreeeeeee di discussione mi dicono:

li abbiamo finiti, ne scelga uno fra quelli esposti glielo metto allo stesso prezzo

purtroppo nessuno aveva il redeon900064mb non shared e una cpu pari a questo quindi mi sono impuntato e chiamando il loro fornitore sono riusciti a trovarne 1 d'emergenza.
mi hanno detto comunque che secondo loro sono esauriti in tutta italia o poco ci manca.

cmq tutto è bene quello che finisce bene

:muro: :muro: :muro:

a proposito, ho fatto il 3dmarkse e mi ha fatto 7168
aggiornando i drivers mi fa 7050

non capisco
:mc:

quando o preso il mio era rimasto solo il mio e quello esposto e altri 3 prenotati,

mi e andata di lusso!

killerfabber
15-03-2003, 16:51
a me avevano detto ke NON si possono prenotare prodotti in offerta.... mah :confused:
p.s. qualcuno ha avuto sfiga con i pixel fino ad ora?
io no :D

Raptusis
15-03-2003, 16:54

noooooooooo daiiii cosa stai dicendo :( :(

di che regione sei? :(

jackkkk
15-03-2003, 16:55
che driver avete messo x la sk video?

role
15-03-2003, 17:06
jackkkkkk! l'hai comperato al mw di gallarate ? quanti ne hanno ancora ?
sai se domani sono aperti?

killerfabber
15-03-2003, 17:19
sono finiti pure qua, mio fratello ne voleva uno, è andato oggi pomeriggio, ma niente da fare
phewww, fortuna ke mi sono sbrigato :D

killerfabber
15-03-2003, 17:20
curiosità......... nn riesco a trovare il disco di winXP, ma ci dovrebbe essere dentro??? se no, se un giorno formatto come cavolo faccio? :mad:

jackkkk
15-03-2003, 17:26
role:

non so se il MW e' aperto domani e non so quanti ne sono rimasti :) non ci lavoro mica .. cmq prova online se c'e' lo puoi acquistare..

luca29t
15-03-2003, 21:38
sono propio rimasto contento del prodotto,cmq fate sapere x la sk video i driver migliori in rete

il cd di wxp c'e' e' marchiato f-s ciaoo

J0tar0Kjo
16-03-2003, 00:10
Originally posted by "Raptusis"

noooooooooo daiiii cosa stai dicendo :( :(

di che regione sei? :(

emilia romagna ma a modena sono finiti e x non rischiare dato che me ne servivano 3 (io+2amici) siamo andati in lombardia nel mw che fattura piu' di tutta italia e quindi dove ne hanno mandati di piu'
ben 20!

J0tar0Kjo
16-03-2003, 00:12
killer non c'è esattamente un disco di winxp ma c'è il recovery disc che sarebbe una roba tipo immagine ghost che si autoscompatta nella partizione vergine

Raptusis
16-03-2003, 11:42
ahhh! quindi c'e' speranza per me!
Anke se piccola, ma una speranza c'e' dai.
Adesso tutti comprano un notebook ? ma e' possibile? saranno una decina al massimo!

Incrocio le dita e spero :( :D :( :D :( :D

killerfabber
16-03-2003, 12:00

killer non c'è esattamente un disco di winxp ma c'è il recovery disc che sarebbe una roba tipo immagine ghost che si autoscompatta nella partizione vergine
ahhhhhhhh ecco ;)
grazie

sansex
16-03-2003, 12:37
ragazzi volendo aumentare la ram a 512 mb si deve comprare ram originale o anke 1 banco standard?

luca29t
16-03-2003, 12:45
Originally posted by "sansex"

ragazzi volendo aumentare la ram a 512 mb si deve comprare ram originale o anke 1 banco standard?

ciao mi fai sapere dove l'aquisti e a quanto???grazier

sansex
16-03-2003, 12:51
veramente nn so dove acquistarla ...... speriamo ke qualcuna c risponda

jackkkk
16-03-2003, 14:08
io ho gia' comprato 256 mb di ram.. all IPER quella standard ddr :) va benissimo

luca29t
16-03-2003, 16:02
Originally posted by "jackkkk"

io ho gia' comprato 256 mb di ram.. all IPER quella standard ddr :) va benissimocosto?

killerfabber
16-03-2003, 16:29
invece l'hd si può comprare? voglio dire, uno più grosso

J0tar0Kjo
16-03-2003, 17:10
certamente che si puo' comprare li trovi piu' o meno in tutti i negozi di pc.
costano di piu' delle controparti full size pero'

killerfabber
16-03-2003, 17:46
si ke costano più lo so.... :( vabbè, aspettiamo cmq qualke tempo....
la ram quanto costa invece? 256mb..... e come faccio a sapere quale marca c'è dentro ora? per nn creare incompatibilità.........

J0tar0Kjo
16-03-2003, 18:43
di sicuro non ti devi preoccupare della marca che c'è dentro, devi preoccuparti al massimo di quella che ci metti.
io taglierei la testa al toro in 2 modi:

1)vado dal negoziante e la provo

2)compro kingston

:D

jackkkk
16-03-2003, 20:05
la mia l ho pagata 68 euro all IPER

killerfabber
16-03-2003, 21:46
68€ 256mb??? pensavo di più :D

jackkkk
16-03-2003, 22:42
si e' poco

auction
17-03-2003, 08:50
Originally posted by "YamaArashi"

IO SONO contentissimo:
La ventola gira ma fa il suo dovere:dopo ore di warcraft3 e intendo 6-7 ore(tutti i dettagli al max)neanche un rallentamento e la tastiera non era neanche calda

confermo che l' uscita video è spettacolare: basta collegare il cavo e funge e si vede veramente bene

i problemi visti nel forum sono difetti da garanzia che non pregiudicano il valore della macchina

INOLTRE ho regolato lo schermo con gammaloader di photoshop elements 2(fornito in dotazione!!) ed è migliorato drasticamente consiglio a tutti di provare

l'alloggiamento del cdrw non mi sembra compatibile con la batteria ma nelle opzioni di risparmio energetico la batteria è numerata come se fosse possibile installarne diverse...anche sul manuale non ne parla, BHO!!

e comunque a 1500 € non trovate di meglio neanche usato!!!!

Questa recensione mi sembra un po' tanto in contrasto con la prima che hai postato (la prima di questo thread)...sono un po' disorientato...
OK, lo schermo sembra essere migliorato ma per quanto riguarda l'audio e la ventola cosa ci dici? Sempre penosi?

Grazie

jackkkk
17-03-2003, 11:56
ho provato a giocare al gioco Beach Life ... sia a risoluzion 1024*768 che 800*600 dopo un po che gioco mi incomincia a sfarfallare lo schermo .. dite che e' un problema HW o SW ? x risolvere lo sfarfallio devo continuamente cambiare risoluzione... cioe'

gioco per 5 minuti -> sfarfallio -> cambio risoluzione -> gioco per 5 minuti -> sfarfallio -> cambio risoluzione -> gioco per 5 minuti -> sfarfallio -> cambio risoluzione -> ...

e cosi' all infinito... :muro: :muro: :muro:

killerfabber
17-03-2003, 16:47
io ho giocato 2 ore di fila a generals, nessun problema :D

jackkkk
17-03-2003, 17:18
si ma sec te e' un problema di driver?

Raptusis
17-03-2003, 17:37
su MW AmiloD "temporaneamente" terminato invece che esaurito come per gli altri prodotti.
Cio' significa che aumentano le mie speranze?
ossia ne dovrebbe arrivare degli altri :D
Speriamo :(

killerfabber
17-03-2003, 17:48
nn ne ho idea jackkk, ma posso consigliarti di provare un altro gioco? mi sembra un prova fattibile.... spera ke nn lo faccia pure con quello, altrimenti è il monitor :(
cmq
ho appena cambiato sfondo del desktop....... arghhhhhhhhhhhhhhhh
un puntino celeste!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
bwahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :mad:
ke merda

zano
17-03-2003, 18:01
jackkkk io con il mio non ho nessun problema prova a mettere gli ultimi catalyst!!
ciao!
chemi!

killerfabber
17-03-2003, 18:06
io non ho cambiato i driver...... va tutto liscio così.... per me nn c'entrano nulla i driver.

jackkkk
17-03-2003, 18:37
mhhh provo un altro gioco.. mi sembra strano sia il monitor...

avevo provato a giocare a CS e non mi dava sto problema...
stasera ci gioco x un bel po... vediamo

YamaArashi
17-03-2003, 19:35
Sì, le casse continuano a fare schifo e dall'uscita della ventola ti ci puoi asciugare i capelli ma il video è migliorato molto, regolando i semitoni il contrasto è aumentato molto anche se secondo me il problema rimane un eccessiva retroilluminazione nella parte bassa dello schermo che rende tutto disuniforme...ho usato adobe gamma loader e ho seguito le istruzioni del wizard
Qualcuno ha provato ad installare i catalist nuovi? rendono su 3dmark?

killerfabber
17-03-2003, 20:22
io nn riesco a cambiare la luminosità.......... sul manuale c'è scritto ke si fa FN + frecce ma nn vedo cambiamenti........... dove sbaglio?
p.s. cmq è vero, verso il basso c'è più luminosità, ma roba di poco

zano
17-03-2003, 21:42
io li ho installati e in 3d mark 2003 mi da' 970!
p.s ma hanno cambiato i parametri in3dmark? una volta si ragionava in migliaia!
comunque a me non scatta, e si vede da dio poi adesso ho overkloccato la radeon e vi faro' sapere che risultato mi da'!

killerfabber
17-03-2003, 23:10
con il 3dmark 2003 è più difficile ottenere punteggi più alti, così come lo era all'inizio con il 3dmark 2001... mano a mano ke la tecnologia va avanti i nuovi 3dmark scalano i punteggi.... io all'inizio col 3dmark2001 facevo 6000 con una gf3 ti200, ora con la 9700 faccio 15000 punti....
così nel 3dmark 2003 faccio 5000 punti.... :D

killerfabber
18-03-2003, 11:48
azz
IMPORTANTISSIMO

ma dove stà la presa per le cuffie??? non mi dite ke non c'è pls!!!!!!!!!!! :confused:

zano
18-03-2003, 12:23
ora arrivo a 1020 overkloccato

luca29t
18-03-2003, 13:15
io nn ho toccato niente e va bene lo schermo a mio parere va benissimo, unica cosa l'o fatto girare con soldier of fortune 2 a 1024 ,e fa un leggero scatto ogni 30 secondi circa

bho!

x i driver nessuno sa niente?

luca29t
18-03-2003, 13:16
Originally posted by "zano"

ora arrivo a 1020 overkloccato

ne hai di coraggio ,mizzica!

jackkkk
18-03-2003, 14:56
allora ieri sera ho giocato dalle 22 alle 00.30 a CS ininterrotamente col portatile... .) tutto OK

penso che il problema di sfarfallio sia dato dal gioco beach life...

il calore che esce a destra non e' eccessivo :)
le casse mi sembrano buone.. certo il volume non e' altissimo.. ma avete provato a settare il volume da winzozz ??

la presa x le cuffie e' sulla sinistra... la presa verde (mi sembra) quella nera e' per il mic :)

ho notato anche io un eccessiva illuminazione nella parte bassa... provate a cambiare l angolazione del monitor un po' migliora... (provo a installare adobe gamma loader...)

ps. stasera installo linux la debian.. speriamo in bene....

killerfabber
18-03-2003, 15:03
è una mia impressione (paranoica) o il tray del dvd/master è un pò fragilino?

jackkkk
18-03-2003, 16:53
no sono tutti cosi' :)

killerfabber
18-03-2003, 16:58
phewwwwwwwwwww :D

luca29t
18-03-2003, 20:51
ragazzi x i driver sapete nulla??

qui dice che i driver sono 7.76 http://portatili.hwupgrade.it/articoli/675/5.html

io installato ho la versione 6.13.10.6218

che dite?

luca29t
18-03-2003, 21:10
e sul cd ci sono driver vecchi ,

jackkkk
18-03-2003, 21:15
mhhh dove li trovo i nuovi driver??
tnx

gava
18-03-2003, 21:19
Originally posted by "YamaArashi"

AMILO D Media world Edition Benchmark

....che portatile è... :confused: ...ha una marca... :(

jackkkk
18-03-2003, 21:22
Fujitsu Siemens...

gava
18-03-2003, 21:26

Fujitsu Siemens...

:D :cool: :D

killerfabber
19-03-2003, 00:49
tanto per curiosità.......... a cosa servono gli slot PCMCIA o come cavolo si chiamano? ke ci posso attaccare? :D è quello sulla destra tra la cassa e la griglia della ventola vero?
see ya

bnvale
19-03-2003, 07:50
Prima con 3Dmark2002 + directX8.1 andava a 7120,
ora coi nuovi driver 7.79, 3Dmark2003 + directX9 mi da 983,
dove sta' l'imghippo?

zano
19-03-2003, 11:46
3d mark 2002 da' dei punteggi diversi dal 2003 io overkloccando la sv sono arrivato a 1020.
x jackkkk i driver li scarichi dal sito ati
www.ati.com
ciao!

luca29t
19-03-2003, 14:04
Originally posted by "zano"

3d mark 2002 da' dei punteggi diversi dal 2003 io overkloccando la sv sono arrivato a 1020.
x jackkkk i driver li scarichi dal sito ati
www.ati.com
ciao!

non hai il percorso x i driver da scaricare? quali hai? quali directx hai?

killerfabber
19-03-2003, 14:39
raga, na cosa importante riguardo la batteria pls...
sul manuale c'è scritto ke per ricaricarla sarebbe meglio aspettare ke si scarichi completamente... quindi se io voglio attaccare il NB alla rete elettrica lo posso fare solo a batteria scarica? (visto ke appena attacco inizia a ricaricarsi)
oppure bisogna staccare la batteria ogni volta?
come ci si deve comportare?
grazie

jackkkk
19-03-2003, 15:44
devi staccare la batteria prima di attaccarlo alla rete elettrica... cosi' ti dura di + ;)

killerfabber
19-03-2003, 16:07
in effetti ci avevo pensato... però ero dubbioso visto ke sul manuale nn ne fa il minimo riferimento....
quel buco ke rimane al posto della batteria non è un problema vero? :rolleyes:

zano
19-03-2003, 18:46
qui i driver:
http://pdownload.mii.instacontent.net/ati/drivers/wxp-w2k-radeon-7-84-030228a1-008041c.exe
qui il pannello di controllo:
http://pdownload.mii.instacontent.net/ati/drivers/control-panel-7-84-030228a1-008041c.exe

e in allegato ho messo il file inf per far funzionare i driver!
ciao!

p.s come directx uso le 9

jackkkk
19-03-2003, 18:50
tnx li installo subito :)

luca29t
19-03-2003, 18:51

tnx li installo subito :)

devo rimuovere l'altro prima?e meglio directx 8 /8.1 / 9 ??????

sansex
19-03-2003, 19:43
ragazzi il mio note l'ho riconsegnato perkè ad un certo punto la ventola del dissipatore ha incominciato a gracchiare fortissimo..... ora sono in attesa d 1 nuovo ke sfiga

killerfabber
19-03-2003, 19:59

ragazzi il mio note l'ho riconsegnato perkè ad un certo punto la ventola del dissipatore ha incominciato a gracchiare fortissimo..... ora sono in attesa d 1 nuovo ke sfiga

azz :( facci sapere quanto ci vuole per la sostituzione....... ok?

p.s. marò però quanto sono fragili sti cosini

luca29t
19-03-2003, 20:03

e non ti hanno fatto storie??

sansex
19-03-2003, 20:35
per la sostituzione mi sta facendo il favore il tipo del negozio quindi nn dipende dall'assistenza della siemens ..........

luca29t
19-03-2003, 21:05
questo e il punteggio che mi ha dato senza toccare niente come dal negozio

zano
19-03-2003, 21:50
adesso provo ad installare pure io il 2001 e il 2002!

luca29t
20-03-2003, 10:13
chi sa se si puo mettere un hd al posto del lettore?e dove si aquista?

jackkkk
22-03-2003, 12:13
scusate.. e' possibile collegare il TV e vedere un film sulla tv mentre si usa il portatile anche x altre cose?

x intederci.. il flusso video sulla TV e intanto posso scrivere un doc di Word...

killerfabber
22-03-2003, 13:12

scusate.. e' possibile collegare il TV e vedere un film sulla tv mentre si usa il portatile anche x altre cose?

x intederci.. il flusso video sulla TV e intanto posso scrivere un doc di Word...
credo di si, di solito le radeon sono tutte DUAL HEAD (dual display) cmq guarda su proprietà..... ;)

killerfabber
22-03-2003, 17:40
AIUTO, grosso problema pls....
ho attaccato il NB alla TV........... ma perkè vedo tutto in bianco e nero??? :(

luca29t
22-03-2003, 21:35
chi sa dove aquistare un secondo hd da inserire al posto del cdrom?????grAZIE

luca29t
23-03-2003, 14:32
Originally posted by "luca29t"

chi sa dove aquistare un secondo hd da inserire al posto del cdrom?????grAZIE

nu c'e' nisciun!

killerfabber
23-03-2003, 14:49
io nn ne ho idea :rolleyes:

J0tar0Kjo
24-03-2003, 07:40
Per uscire sulla tv non hai problemi, nel pannello di controllo avanzato dello schermo trovi una voce "overlay".
Da li abilita il theater mode e lui ti intercetta la finestrella del film (anche se fosse grossa come un francobollo) e te la duplica a schermo pienbo sulla tv.Praticamente basta che tieni una finestrella aperta col flusso video e te lo ritrovi a pieno schermo sulla tv!

La PCMCIA ora come ora la usi per poche cose, su pcmcia trovi modem (che hai già), schede di rete (che hai già),interfacce usb o firewire (che hai già).L'unica cosa che a mio parere rende insostituibile il pcmcia sono le schede di rete wireless.
Puoi girare per tutta casa o per il giardino rimanendo connesso a internet o alla tua rete di casa senza fili (ovviamente in casa ti serve un access point).

killerfabber
24-03-2003, 07:59

Per uscire sulla tv non hai problemi, nel pannello di controllo avanzato dello schermo trovi una voce "overlay".
Da li abilita il theater mode e lui ti intercetta la finestrella del film (anche se fosse grossa come un francobollo) e te la duplica a schermo pienbo sulla tv.Praticamente basta che tieni una finestrella aperta col flusso video e te lo ritrovi a pieno schermo sulla tv!

La PCMCIA ora come ora la usi per poche cose, su pcmcia trovi modem (che hai già), schede di rete (che hai già),interfacce usb o firewire (che hai già).L'unica cosa che a mio parere rende insostituibile il pcmcia sono le schede di rete wireless.
Puoi girare per tutta casa o per il giardino rimanendo connesso a internet o alla tua rete di casa senza fili (ovviamente in casa ti serve un access point).
forte sta cosa.......... cmq, sono care ste skede di rete wireless? ne serve una anke sul PC desktop o solo sul notebook?

J0tar0Kjo
24-03-2003, 13:09
Praticamente usi un "trasmettitore" che si chiama access point e oltre alla rete normale col cavo ti diffonde il tcp/ip nell'etere.
Per il portatile usi la scheda wireless per quello di casa puoi usare la scheda wireless o se vuoi la scheda normale, diciamo che l'access point è una cosa in piu'.

Io sicuramente sostituiro' il mio modem telecozz in comodato e acquistero un access point router adsl cosi' lo uso come router e posso collegqarci piu' pc, sia fisso che portatile, il fisso lo collego via rete col filo ma il notebook lo collego via wireless e mi faccio tutte le mie belle parte a counterstrike dalla comodità del mio bel dondolo in giardino...
oppure navigo mentre prendo il sole.

killerfabber
24-03-2003, 13:36
hey amico, mi stai facendo sbavare :D
visto ke sei l'unico ke ci capisce, e si dedica alle spiegazioni, potresti dirmi, punto per punto, cosa mi serve per fare questa cosa? (il router nn mi interessa) considera ke ho già una sk ethernet sul pc fisso, 10/100 ;)

jackkkk
24-03-2003, 13:36
faccio tutte le mie belle parte a counterstrike dalla comodità del mio bel dondolo in giardino...

che nick usi?
sei in un clan ?

io sono jackkkk[CRY] :D [/u]

killerfabber
25-03-2003, 07:19
j0tar, ci sei?

jackkkk
25-03-2003, 18:17
ragazzi qualcuno ha provato a installare linux su questo portatile???
io ho installato la debian 3.0r1 xo' mi da un problema sul monitor.. non me lo trova e quindi non mi va X term.... :/

gia' non sono capace di usare linux.. se poi devo fare tutto a riga di comando mi sparo un colpo...

HELP me pls!!

killerfabber
25-03-2003, 18:36
io nn ci capisco una mazza, sorry :rolleyes:

luca29t
26-03-2003, 11:13
dove posso aquistare il secondo hdd da inserire al posto del masterizzatore??

grazie

jackkkk
26-03-2003, 11:43
luca scusa... l hai chiesto 3 o 4 volte se nessuno ha risp vuol fire che non lo sappiamo... :)

luca29t
26-03-2003, 11:53

luca scusa... l hai chiesto 3 o 4 volte se nessuno ha risp vuol fire che non lo sappiamo... :)

grazie

killerfabber
31-03-2003, 18:35
raga scusate....... ma un notebook del genere, quanto costerebbe fuori dalle offerte di mediaworld ke sono finite???
thx ;)

lucabri
04-04-2003, 21:04
Per darti un'idea del prezzo...
L'ho preso oggi a 1590€ ad un Trony, ed il bello è che inizio a pagarlo a Gennaio 2004... (era in promozione ancora per 10 giorni)...
Versione con 40 GB di HD

killerfabber
05-04-2003, 10:36
io 1549 con HD 20gb :cry:

sansex
05-04-2003, 14:06
ragazzi l'assistenza della fujitsu è stata abbastanza celere 3 settimane

matrizoo
05-04-2003, 15:30
arrivato pure a me, ma porcazza ho un pixel bruciato.....sono l'unico?

poi un'altra domanda : come si fa a capire che frequenze ha la radeon?qualcuno ha gia' guardato?

killerfabber
05-04-2003, 18:33
Originally posted by "matrizoo"

arrivato pure a me, ma porcazza ho un pixel bruciato.....sono l'unico?

poi un'altra domanda : come si fa a capire che frequenze ha la radeon?qualcuno ha gia' guardato?
anke io ne ho uno celeste.......... ke palle :mad:

matrizoo
06-04-2003, 13:16
il mio rimane bianco, e' in basso a sinistra ma mi da troppppo fastidio.. :rolleyes:

piu' che altro perche' sta cosa proprio non la capisco, e' come comprare una macchina e doversela prendere per forza anche se e' graffiata, mah :rolleyes:

R@nda
06-04-2003, 13:38

ragazzi l'assistenza della fujitsu è stata abbastanza celere 3 settimane

Celeri?!
Non scherziamo....di solito ci mettono 7 giorni,ultimamente (da Gennaio) si stanno avendo problemi con le parti di ricambio da casa madre....perchè le vendite dei portatili Fujitsu-Siemens è aumentata più del doppio.

Io spero che ritorni tutto normale perchè sennò mi sparo.

gede_78
11-04-2003, 14:07
:( R@nda cosa pensi tu? Faccio male a portare il lettore combodrive al mediaworld?[/i]

R@nda
11-04-2003, 18:12
Se sei nei primi 7g puoi farti sostituire il portatile....
Ma se gli porti solo il combo ti dicono di chiamare l'assistenza FSC,quindi mandarlo in laboratorio e rassegnarti ad almeno 10gg di attesa.

Se ti va bene ci mette meno...se ti va male auguri.

killerfabber
11-04-2003, 18:21
raga, ho fatto il 3dmark2001 se tutto in default......... il punteggio è 7304, è normale???

Blackace
13-04-2003, 14:13
io ho fatto cambiare lo schermo per un difetto di fissaggio dell'lcd.
spedizione diretta e ritorno in 7gg.
ora però ho un altro problemino.. il mouse usb a volte si blocca per un paio di secondi e pure il ta isdn usb a colpi si disconnette e non vorrei dipendesse dall'usb.... qualcun altro ha problemi con periferiche usb con l'amilo 7820?

ps ciao R@nda :) anche tu con l'amilo?

R@nda
13-04-2003, 20:53
No ehm...io lavoro in Fujitsu-Siemens.

Però non vi dico che cosa faccio altrimenti è la mia fine :sofico:

P.S.

Bios per il 7820 non ce ne sono....ti consiglio le solite cose:
Service Pack1 e relativa patch Usb2.
Sopratutto togli le impostazioni di risparmio energetico,mettilo sempre attivo,ricorda che la Cpu è desktop e già da sola ciuccia.
La batteria ti durerà di meno ma non dovresti avere nessun problema di alimentazione con le periferiche.

Se nemmeno così va...bhe....sai che hai due anni di garanzia vero? :D

P.S.
Ovviamente driver aggiornati per le periferiche.

Blackace
13-04-2003, 21:50
wow ci lavori :D
gg :)
in effetti il service pack pensavo fosse già installato visto che non me lo proponeva in windows update, invece i drivers usb 2.0 sembrano quelli vecchi.. ma boh
proverò anche col risparmio energetico, tanto non mi serve una grande autonomia.. grazie ancora delle dritte
ciao :)

Rob J.Cole
13-04-2003, 23:41
Parlate di questo modello? Cmq il prezzo lo ritenete valido?

NB FUJITSU-SIEMENS AMILO D7820 (P4 2.53 GHZ)

Prezzo Unitario: € 1.523,00 (ivato)

Processore tipo INTEL Pentium 4
Frequenza processore 2530 MHZ
Memoria cache 512 KB
Memoria RAM 256 MB
Memoria RAM, massima espandibilità 2048 MB
Memoria RAM tipo moduli DDR standard
Capacità hard disk drive 40 GB
Tipo drive Combo
Floppy disk drive misura 3 ½'', capacità 1,44 MB, interno
Tipo schermo matrice attiva TFT
Dimensioni dello schermo (LCD) 15 POLLICI
Risoluzione dello schermo massima 1024 x 768 PIXEL
Uscita video si
Risoluzione massima su monitor esterno PIXEL
Scheda video ATI MOBILITY RADEONTM 9000 64 Mb
Memoria video (RAM-video) 64 MB
Scheda audio (tipo) Audio Cirrus Logic CS4299
Altoparlanti integrati si
Porte in uscita (tipo e numero) Seriale, Parallela, S-Video, Firewire IEEE 1394, PS/2 2xUSB 2.0
Modem PSTN interno
Velocità di trasmissione del modem 56 KBPS
Scheda rete integrata (LAN) si, 10/100 Mbps
Slot PCMCIA (numero e tipo)
Tastiera (tipo) italiana
Dispositivo di puntamento Touch-pad
Microfono integrato si
Batterie (tipo) ioni di litio (L-Ion)
Batterie (autonomia) ORE (!?!?!?!?!)
Batterie opzionale (autonomia) ORE (!?!?!?!?!?)
Sistema operativo Windows XP Home Edition
Software a corredo Work Suite 2002 (Word 2002, Works 6.0, Atlas Encarta Atlante, Autoroute Express 2002, Picture IT Photo 2002, Outlook Express), Adobe Acrobat Reader, F-Secure Antivirus, Security for Children
Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE
Altre certificazioni
Docking station non prevista
Porte in uscita Docking (tipo e numero)
Dimensioni in cm (LxAxP) 32.6 x 4.36 x 27.5 cm
Peso 3.6 KG

Rob J.Cole
13-04-2003, 23:58
Sul sito di MW nn riesco a trovarlo... uff :cry:

R@nda
14-04-2003, 10:00
A quel prezzo è davvero buono.
Ti ho risposto in PVT....cmq posso dirvi che i 7820 e i 7880 sono davvero dei buoni portatili....strano a dirsi anche per giocare.

lucabri
14-04-2003, 11:07
Confermo...
Ho il 7820 da 10 giorni e sono soddisfattissimo!!!
Va molto meglio del mio desktop, che ha una configurazione discreta, e ci gioco ad unreal 2003 e Splinter Cell a 1024x768, dettagli praticamente al massimo, e senza rallentamenti di sorta.
Le uniche limitazioni vengono dall'audio (comprato due piccole casse della creative e godo :) ) e dal "collo di bottiglia" dell'HD 40 4200 rpm (passando a 512 MB di ram con 49 € il problema si sente molto meno).
Cosa dire? Una piccola bomba, e mi piace anche esteticamente...
Veramente un bell'oggettino, pagato solo 1590€...

Ultramax
14-04-2003, 16:08
Ciao Lucabri (Brignano?)....
Ho risolto tutti i precedenti proglemi legati all'uscita tv out (era il televisore da settare...).
Cmq sono molto soddisfatto anke io del mio Amilo, anke se ho un pixel bruciato, ma non da assolutamente fastidio...
Dove hai preso la ram a quel prezzo????
Visto che abbiamo preso il pc dallo stesso rivenditore, magari ti sei servito da qualcuno qui vicino?
Ho un solo "problema"...il modem fà pietà....
Pur usando la stessa linea del mio desktop, non vado oltre 48 kb...

Qualcuno sà se è flashabile al protocollo V92, oppure mi conviene passare ad un modem usb!?!

Grazie delle risposte......

Per Luca: se vuoi postami la risposta in pvt!

lucabri
14-04-2003, 17:25
Brignano? No no.... :)
La RAM l'ho trovata a 49€ all'IPER di Seriate, ed è una PC2100 che va perfettamente :)
Per quanto riguarda il modem non l'ho testato perchè uso l'ADSL con il "manta" della speedtouch (modem ADSL USB).. spiacente di non potermi confrontare per questo aspetto...
Prova cmq con un modem USB, ma prima accertati che non ci siano problemi dell'attuale configurazione del modem interno...
Pixel bruciati non ne ho... a meno che non me ne sia accorto, ma se è evidente allora.. probabilmente mi è andata bene :)

matrizoo
14-04-2003, 17:33
se vi interessa da syspack vendono la pc2100 a 37 euro 256 mb...appena montata sul 7820 e funziona perfettamente :)

Ultramax
14-04-2003, 17:37
...e la compro subito......
Il modem purtroppo è config. a dovere e dove abito io l'adsl è un mitraggio ankora!!!!

Il pixel bruciato cmq lo vede solo un okkio clinico e pignolo e solo su sfondo nero.....

killerfabber
14-04-2003, 17:39
io sono abbastanza soddisfatto di questo notebook.... peccato per il calore assurdo ke esce da sinistra, ma con un processore non mobile è il minimo.... :rolleyes:
p.s. io l'ho preso a MW, perkè ho l'HD da 20gb solamente??? :mad:

matrizoo
14-04-2003, 17:57
pure io da 20 soltanto...ma l'aria non esce da destra?ci sono versioni differenti?la vostra ventola e' sempre accesa come la mia, anche se non al max del regime di rotazione?

killerfabber
14-04-2003, 23:28
si scusa, volevo dire da destra........ :rolleyes:
la ventola nn gira sempre al massimo, ma molto spesso :(
mi sembra di aver capito ke giri a tre velocità (almeno così dal rumore sembrerebbe).
quando non fa nulla, si accende raramente, ma prova a far partire un gioco, sembra un trattore :eek:
cmq, una domanda:
ke è quel programma preinstallato di tiscali ke non riesco a rimuovere???
riguarda la connessione a internet???

falerna
15-04-2003, 06:43
ciao a tutti!
Mi sapreste dire quale ram acquistare per il mio amilo e dove? CHL vende ram takey 256 Mb a 74 Euro..Posso risparmiare altrove?
Poi avrei bisogno d'aiuto nel collegare il nb al televisore. Ho comprato un adattore perche il mio televisore non ha la presa s-video e ho collegato il tutto alla scart ma non vedo nulla.
Ultimo quesito riguarda i driver della Ati. Ho provato a scaricare quelli aggiornati a febbraio ma l'istallazione si blocca. C'è una procedura particolare da seguire? Ho provato anche ad installare la directx 9.0 e lanciare 3dmark 2003 ma arrivato al terzo test il pc si blocca e devo riavviare.
S.O.S. aiutatemi,vi prego :(

!1

Ultramax
15-04-2003, 14:15
1) Il mio amilo ha l'hd da 40 gb e la cpu P4 a 2.5 ghz.....Quindi esistono due versioni a meno che il vostro non abbia ancora la cpu a 2.4 ghz;

2) La ventola è quasi sempre in funzione, e dopo un pò ti ci abitui e non ci fai caso. Comunque la cpu è di tipo desktop e non mobile;

3) Per quanto riguarda i drivers video, consiglio di cercare il thread di Piolino73 (great_respect), il quale ha postato dei file inf modificati alla perfezione.
In ogni caso installate prima le directx 9

3_bis) in alternativa, chi non avesse ancora provato i file modificati di cui sopra, può usare il file mobilemod_1.1.1.exe che trova in http://portatili.hwupgrade.it .....per modificare i files inf esistenti e renderli compatibili con le versioni Mobile di ATI....Chi lo facesse è pregato di postare i risultati...

Ciao.................

lucabri
16-04-2003, 07:07
Installate le directx oggi provo ad installare in nuovi catalyst.. poi vi verrò sapere..
Una sola cosa, come mai installate le directx 9 non mi funziona più il 3dMark 2001 SE? Help!!

falerna
16-04-2003, 20:44
Ragazzi, ho appena installato un banco di 256 mb di ram sul mio amilo (p4 2,5, 512 mb ram, 40 gb hd, ati9m 64 mb) e dopo aver caricato i nuovi driver catalyst, le directx 9.0, ho lanciato 3dmark03 ottenendo il risultato di 1093!!!!! che ve ne pare?

gede_78
16-04-2003, 23:52
Ciao R@nda, ho letto il tuo mess sul fatto di rivolgermi alla FSC per la sostituzione del COMBO drive. Grazie

Ti vado ad esporre anche il mio problema:
Il mio combo legge solamente i DVD e non capisco il perchè. Noto a precisare che quando l'ho acquistato al punto vendita Media World di Verona tutto funzionava a meraviglia. Poi all'inizio della settimana scorsa ho cominciato a vedere i primi problemi.
Precisamente il giorno dopo aver finito di disinstallare DVDDecrypter dopo averlo provato sul portatile. Secondo te il fatto che il combo drive mi funzioni solamente come dvd può essere ricondotto a questo software?
A me sembra una str.....ta, anche perchè comunque sotto gestioni risorse e andando a vedere le proprietà di sistema, WinXP mi dice che la periferica funziona correttamente.

Secondo te faccio male a chiamare FSC per chiedere il cambio del combo drive.
Anche perchè, mi sono accorto che comunque se provo a mettere dentro un cd, qusto comincia a girare a "vuoto" ed oltre tutto l'unità combo fa un casino che secondo me all'inizio (quando tutto funzionava bene) non faceva.
Il fatto che mi legga i dvd ed i cd no, ho pensato al fatto che forse il combo quando legge i dvd usa un altra testina, sbaglio; anche perchè comunque non trovo altre spiegazioni.

Attendo un tuo consiglio.
Grazie e ciao

killerfabber
17-04-2003, 01:10
nuovo record 3dmark!!!!
7227 :D :D :D
ma quando faccio salva progetto, poi come lo rivedo???
grazie

falerna
25-04-2003, 08:37
Ho confrontato il mio amilo d7820 con l'acer aspire 1604 e ho l'impressione che siano assolutamente identici.Eccetto il processore, il resto, compreso lo chassis, è assolutamente uguale! Siamo in presenza di due macchine identiche che differiscono solo per la marca!
Che ve ne pare?

matrizoo
25-04-2003, 11:39
ma l'acer costa di piu' o siamo li come prezzo?perche' tra le due marche preferisco sicuramente f-siemens...

ma pure il colore e' uguale?

cmq cazzarola la batteria dura veramente poco...

falerna
25-04-2003, 12:24
l'acer costa di più ma forse perche monta un p4 2,8. l'amilo monta invece un p4 2,5. Ho acquistato da trony il mio amilo a 1599 €uro e credo che sia un ottimo prezzo. Macchine di caratteristiche simili costano decisamente di più. E ti posso assicurare che va benissimo. Ho aggiunto 256 mb di ram pagata 69 euro.
La batteria non dura moltissimo....d'altronde parliamo di un p4 desktop e non mobile. Se cerchi invece un buon compromesso tra prestazioni, peso e durata della batteria conviene optare per un acer 800 (centrino 1,3).
Lo ha comprato mio fratello e ti assicuro che ha quasi le stesse prestazioni dell'amilo.

R@nda
25-04-2003, 13:20
Originally posted by "gede_78"

Ciao R@nda, ho letto il tuo mess sul fatto di rivolgermi alla FSC per la sostituzione del COMBO drive. Grazie

Ti vado ad esporre anche il mio problema:
Il mio combo legge solamente i DVD e non capisco il perchè. Noto a precisare che quando l'ho acquistato al punto vendita Media World di Verona tutto funzionava a meraviglia. Poi all'inizio della settimana scorsa ho cominciato a vedere i primi problemi.
Precisamente il giorno dopo aver finito di disinstallare DVDDecrypter dopo averlo provato sul portatile. Secondo te il fatto che il combo drive mi funzioni solamente come dvd può essere ricondotto a questo software?
A me sembra una str.....ta, anche perchè comunque sotto gestioni risorse e andando a vedere le proprietà di sistema, WinXP mi dice che la periferica funziona correttamente.

Secondo te faccio male a chiamare FSC per chiedere il cambio del combo drive.
Anche perchè, mi sono accorto che comunque se provo a mettere dentro un cd, qusto comincia a girare a "vuoto" ed oltre tutto l'unità combo fa un casino che secondo me all'inizio (quando tutto funzionava bene) non faceva.
Il fatto che mi legga i dvd ed i cd no, ho pensato al fatto che forse il combo quando legge i dvd usa un altra testina, sbaglio; anche perchè comunque non trovo altre spiegazioni.

Attendo un tuo consiglio.
Grazie e ciao

Difficilmente un software causa un problema hardware.....prima di spedire in riparazione il Nb però farei un bel formattone per vedere i risultati....anche perchè se chiami l'assistenza te lo fanno fare loro in linea comunque prima di ritiratelo :)

Cmq....un combo non è nulla di che te lo cambiano in fretta e poi sei a posto.

jackkkk
25-04-2003, 14:41
io giocando a Counter Strikes ho un problema con l audio.. cioe' capita che quando va l audio il gioco mi scatta.. sapete se esistono dei driver audio aggiornati x questo portatile?

Ho provato a installare Suse 8.1 e Debiao 3.0r ma niente non riesco a fargli vedere la sk video... e visto che non ho voglia di lavorare con linux a riga di comando mi sa che lascio stare.. qualcuno di voi ha installato con successo linux?

TNX!