View Full Version : fat32 e ntfs
installando xp è consigliabile convertire il file system in ntfs giusto? cosa che si puo' fare per esempio con partition magic.ma il mio dubbio è questo:e' possibile tornare alla fat32 con lo stesso programma?perche' avevo letto da qualche parte che la cosa è piu' complicata.fatemi sapere grazie
Windows non consente di tornare indietro
PM8 pare che lo consenta, ma la mia personale opinione è che certi giochetti li farei solo se non avessi nulla da perdere, tanto per provare..... ;)
...e non è detto che se và bene una volta, vada bene anche la seconda.,.. ;)
Ma perché mettersi a giocare con i file system???? ;)
come windows nn permette di tornare indietro??scusa ma se formatta e dall'installazione di win (almeno con il 2000 si può) mette fat32?
ByeZ!
Se formatti con FAT32, puoi trasformare on NTFS, tramite il comando convert, ma non esiste il comando per la trasformazione contraria
MS stessa dice che non è possibile ed avverte anche prima di iniziare il convert
non puoi CONVERTIRE..ma passare da un sistema all'altro FORMATTANDO si!!!
ByeZ!
Caspita!!!! Se si formatta, ovviamente si può fare quello che si vuole, anche FAT16, (fino a 2 GB).... :) :D
scusa!! mi era preso un colpo..pensavo di aver perso tt le mie certezze informatiche..grazie a te! :p ;)
ByeZ!
Kernel32
14-03-2003, 08:15
Ma le prestazioni tra FAT32 e NTFS cambiano?
l'NTFS è leggermente più lenta..ma tt qst viene ripagato dalla maggiore affidabilità!
ByeZ!
Kernel32
14-03-2003, 14:56
Originally posted by "ATi7500"
l'NTFS è leggermente più lenta..ma tt qst viene ripagato dalla maggiore affidabilità!
ByeZ!
...e sicurezza :sofico:
.......e quasi sicuramente non noterai mai ad occhio la minore velocità ;)
anzi, scondo me viaggia pure di più...... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.