View Full Version : Pulitura lente masterizzatore Lg16x
Credo sia questo il problema dei continui e numerosi errori di scrittura nei dischi che faccio:lente sporca...Ho provato a pulirla senza premere molto con del cotonfioc sulla lente, ma non ho avuto alcun risultato, voi cosa mi cosigliate?Devo semplicemente premere molto o il problema dei miei errori è dovuto a qualcos'altro?
Tapiro Mannaro
12-03-2003, 18:33
Se hai già provato a pulirla, puoi provare a modificare la potenza del laser...ma nulla è garantito! Penso che faresti prima a cambiarlo!
Se l'operazione di pulitura non ha prodotto risultati, il problema è da ricercare in altri fattori, poichè una moderata pressione è più che sufficiente.
Probabile che si tratti di un problema software: ti consiglierei di (re)installare i driver ASPI.
Originally posted by "marben"
Se l'operazione di pulitura non ha prodotto risultati, il problema è da ricercare in altri fattori, poichè una moderata pressione è più che sufficiente.
Probabile che si tratti di un problema software: ti consiglierei di (re)installare i driver ASPI.
Infatti, ho dato il masterizzatore ad un mio amico che ha provato a ripulire la lente, non so se siano state le sue mani magiche o se siano proprio i driver ASPI che magari sn diversi da quelli che ho io, cmq a lui funziona tutto bene e senza errori,domani me lo restituisce e allora vi so dire
Ma come si fa a pulire la lente di un masterizzatore?? :confused:
Interesserebbe anche a me farlo!
Maledizione!il masterizzatore mi è tornato ma i risultati sono sempre quelli:errori sopra errori e settori illeggibili e danneggiati...
Ma perchè diavolo è che al mio amico funziona?Proverò a cambiare il cavo ATA o a cambiare canale...
Per la pulitura della lente è semplice:apri il masterizzatore e con del liquido per lenti a contatto(così mi hanno detto) passi incima alla lente, la lasci ad asciugare e poi rimonti tutto...Io l'ho fatto per tre volte e non è servito a nulla!!!!
Ecco, appunto.. In che senso "apri il masterizzatore"?
Devo fisicamente rimuovere l'involucro di lamiera o arrivo alla lente dal cassettino (il che mi sembra molto difficile)? Non è che poi spacco tutto? :confused:
Byez & grazie!
GrantMills
15-03-2003, 18:31
Originally posted by "Cemb"
Ecco, appunto.. In che senso "apri il masterizzatore"?
Devo fisicamente rimuovere l'involucro di lamiera o arrivo alla lente dal cassettino (il che mi sembra molto difficile)? Non è che poi spacco tutto? :confused:
Byez & grazie!
sì, devi aprire fisicamente il lettore smontando la copertura in ferro...ovviamente invalidi la garanzia, ma se stai attento non corri nessun pericolo, devi solo stare attento a non toccare con le dita la lente e non premere troppo
ciao!
Grazie mille! Allora proverò, ho un traxdata di un anno e mezzo fa (fuori garanzia..) che sta iniziando a fare le bizze ogni tanto, e prima di cambiarlo faccio anche questo tentativo. Byez!
Signori, la signature, per regolamento deve essere di tre righe max, ad 800x600
Quindi siete pregati di adeguarla
Grazie
Originally posted by "GrantMills"
sì, devi aprire fisicamente il lettore smontando la copertura in ferro...ovviamente invalidi la garanzia, ma se stai attento non corri nessun pericolo, devi solo stare attento a non toccare con le dita la lente e non premere troppo
ciao!
Io per aprirlo correttamente ho aperto lo sportellino manualmente mettendo una graffetta dentro il buso di apertura automatica, ho tolo il frontalino(quello cn i bottoni e tutto in resto) avento prima svitato a tolto il primo involucro, poi quell'altro viene da se, la lente credo la troverai senza alcun problema...
Ok, il prossimo week-end ho un po' di tempo e provo! Grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.