PDA

View Full Version : Problema LAN MAC-PC

clemmy
12-03-2003, 17:07
non riesco a far funzionere la rete tra un pc WinXP e un Mac OSX..
al pc (sul quale è installato il modem ADSL) ho assegnato l'IP 192.168.0.1 e al mac 192.168.0.2 ,sub net mask 255.255.255.0 su entrambi.ho pure condiviso la connessione su winxp con l'utiliti automatica,ma sul pc in risorse di rete non vedo nulla a parte i suoi documenti e sul mac niente di niente. Però ho provato a fare un ping del mac e funziona,quindi penso che ci sia da fare qlc impostazione sul mac che nn so,anche perchè è una SO che nn uso,il lavoro lo sto facend a una mia amica..
avete qlc consiglio da darmi?
:muro: :muro:

tati29268
13-03-2003, 08:43
ti do un up perchè ho lo stesso problema,tra una adsl su win2k e note mac os 10.aiutateci...!!..tu hai provato pc-maclan?

jumpingflash
13-03-2003, 12:09
Hai attivato la condivisione cartelle su Mac?

Vedi il PC dal Mac ?

Prova, da XP, ad aggiungere manualmente una connessione di rete e cerca l'IP del MAC... Se tutto funzia dovrebbe trovarlo e poi XP tiene il link tra le risorse di rete e sei a posto...

clemmy
13-03-2003, 14:17
la condivisione cartelle del mac è attivata (o comunque così ha detto la ragazza che lo usa)...dal mac non vedo nulla (forse non sa nemmeno dove cercare...dal pc in mac proprio non lo vedo,proverò a cercarlo manualmente..

jumpingflash
13-03-2003, 14:33
Sul MAC vai (nella barra principale in alto FINDER) su VAI ( o Go) e poi su Connetti al srver ( o Connect to server)... ed inserisci l'IP del PC...

ziobepi
12-08-2016, 11:23
Io lascio perdere

:)

Saluti!

ziobepi
12-08-2016, 17:56
Fatto 1: Sostengo qualche giorno fa che la sezione amiga e' illegale.
Fatto 2: Dopo qualche giorno la sezione amiga chiude.

Ipotesi 1
Non hanno testato bene il tutto prima di metterlo online, hanno fatto un superannuncio senza avere idea delle prestazioni che servissero e della qualita' dell'emulazione.

Ipotesi 2
Ha ragione ziobepi

Ovviamente, per evitare che qualcuno cerchi e trovi altro materiale illegale, che ziobepi ha gia' individuato e che voi ancora rifiutate di commentare, il sito dice ipotesi 1.

Ragionare non fa mai male. Saluti.