PDA

View Full Version : Windows 95 e USB.

sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf
12-03-2003, 17:31
Ciao a tutti,
dovendo collegare uno scanner USB su un vecchio pc sprovvisto della dell'apposita porta e dotato di Windows 95 versione B, mi piacerebbe sapere se installando una porta USB su slot PCI, è poi possibile installare qualche utility in modo da farla funzionare con Windows 95b.

Che dite? E' una faccenda troppo incasinata o si può fare?
Bye. :)

giopappy
12-03-2003, 17:35
X la versione ORS2 di WIN95 mi sembra che x far funzionare l'usb bisogna scaricare un update apposito dal sito della microsoft. In ogni caso potresti avere delle difficoltà a far funzionare lo scanner in seguito all'evoluzione di questo protocollo.... non prevista da tale update

sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf
12-03-2003, 17:42
Ti ringrazio per la risposta, beh... lo scanner non è proprio proprio nuovo, è un Epson 1240 ed ha comunque due anni. Sai mica a che indirizzo si può trovare l'update? Io ho cercato sul sito della Microsoft ma non ho trovato. Grazie.

giopappy
12-03-2003, 19:46
Non l'ho trovato neanch'io... forse la mia memoria fa cilecca (win95 è abbastanza lontano nel tempo) e l'OSR2 ha già incorporato un supporto, sebben minimo, x l'USB...

Athlon
13-03-2003, 12:14
il file per aggiornare la gestione del' USB su Win95 si chiama usbsupp.exe ma non so se il sito M$ lo tiene ancora online.

Cfranco
13-03-2003, 13:13
Originally posted by "Aqualung"

Ciao a tutti,
dovendo collegare uno scanner USB su un vecchio pc sprovvisto della dell'apposita porta e dotato di Windows 95 versione B, mi piacerebbe sapere se installando una porta USB su slot PCI, è poi possibile installare qualche utility in modo da farla funzionare con Windows 95b.

Che dite? E' una faccenda troppo incasinata o si può fare?
Bye. :)
Win 95 supporta USB ( si fa per dire ) dalla versione Osr 2.1 , "4.03.1212-1214" , un po' di aiuto lo trovi qui (http://www.usbman.com/Win95%20USB%20Guide.htm) , resta il fatto che il supporto era penoso e che quasi nessuna periferica USB é dotata dei driver per '95 , molte richiedono Win '98 e le più recenti addirittura partono da '98 SE .
A parte questo porte aggiuntive PCI ne esistono , ma nella totalità dei casi richiedono Windows '98 e uno slot PCI *2.1* che nei vecchi PC é difficile da trovare :mc:
Secondo me fai prima a trovare uno scanner per porta parallela , e magari spendi meno ...

sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf
13-03-2003, 19:30
Caro Franco, ti ringrazio per la cortese e competente risposta. Mi è stata molto utile. Ciao. ;)