PDA

View Full Version : HELP rallentamenti imprevisti con ogni gioco

Adrian II
12-03-2003, 14:49
posto qui perchè non vedo una sezione più azzeccata:
ecco come stanno le cose:
la config è quella in sign,
non ho mai avuto problemi con i giochi eccetto qualche rallentamento qua e là con i giochi più pesanti,
ho 2 hd,
sul primo tengo windows e programmi principali,
sul secondo giochi e cosette di vario genere,
credo che il secondo sia slave,
i rallentamenti appaiono dopo qualche minuto dall'accensione del pc, quindi per pochi minuti gioco ad un gioco(anche pesantino) senza problemi, ma dopo circa un quarto d'ora se non meno tutto diventa lento, anche con giochi vecchi come half life,
tengo sempre aperti norton internet security(antivirus e firewall 2003) e il check bo,
ho provato anche a disattivarli ma senza migliorie,
ho driver via e sk video aggiornati,
ho fatto da poco la deframmentazione di entrambi i dischi.
la cosa strana è che i rallentamenti spesso si presentano ad intervalli regolari, cioè per 5 secondi va tutto bene, e per i successivi 5 secondi va tutto lento!
cosa potrebbe essere???

stefano76
12-03-2003, 16:03
Hai già provato a formattare?

Adrian II
12-03-2003, 16:08
Originally posted by "stefano76"

Hai già provato a formattare?
più d'una volta ma senza risultato...

Bimbo
12-03-2003, 16:41
Prova a fare dei test sulla memoria ram.
Prova a cambiarli di slot oppure a tenerne uno solamente.
Immagino siano 256+128.

Adrian II
12-03-2003, 19:36
Originally posted by "Bimbo"

Prova a fare dei test sulla memoria ram.
Prova a cambiarli di slot oppure a tenerne uno solamente.
Immagino siano 256+128.
ho fatto di queste prove quando una bacchetta non era inserita bene e non me la calcolava, ma per quanto riguarda la ram non sembrano esserci problemi...

redbaron
12-03-2003, 21:22
Hai installato norton antivirus 2003 ?

Adrian II
12-03-2003, 21:26
Originally posted by "redbaron"

Hai installato norton antivirus 2003 ?
si, per precisione il pacchetto norton internet security, che comprende sia l'antivirus che il firewall, in versione 2003
il tutto installato su un windows millennium, ma i problemi sono nati da prima che cominciassi ad usare questo software

redbaron
12-03-2003, 21:50
Io ho dovuto disinstallare il 2003 e mettere il 2002. Altrimenti ogni minuto avevo un rallentamento nei giochi. E poi il 2003 e' troppo invasivo, troppi processi attivi e memoria consumata.

Adrian II
12-03-2003, 21:54

Io ho dovuto disinstallare il 2003 e mettere il 2002. Altrimenti ogni minuto avevo un rallentamento nei giochi. E poi il 2003 e' troppo invasivo, troppi processi attivi e memoria consumata.
quindi tu dici che il problema potrebbe essere quello? a quanto pare hai avuto i miei stessi problemi...
aspetto la tua conferma: devo disinstallare il 2003 e mettere il vecchio per eliminare i rallentamenti?

redbaron
12-03-2003, 22:09
Originally posted by "Adrian II"

quindi tu dici che il problema potrebbe essere quello? a quanto pare hai avuto i miei stessi problemi...
aspetto la tua conferma: devo disinstallare il 2003 e mettere il vecchio per eliminare i rallentamenti?

A me ha funzionato, spero che funzioni anche per te. Prova, non ti costa nulla. Fammi sapere ;)
Potresti fare una prova a stoppare i processi di norton 2003 e vedere se risolvi. Dopodiche' disinstalli. I nomi dei processi non me li ricordo :D

Adrian II
12-03-2003, 22:12

A me ha funzionato, spero che funzioni anche per te. Prova, non ti costa nulla. Fammi sapere ;)
Potresti fare una prova a stoppare i processi di norton 2003 e vedere se risolvi. Dopodiche' disinstalli. I nomi dei processi non me li ricordo :D
ok, grazie, domani ci provo
buonanotte!
speriamo bene!

Bimbo
13-03-2003, 06:36
Controlla le temperature mentre giochi,potrebbe essere un problema di surriscaldamento.

Adrian II
13-03-2003, 18:40
Originally posted by "Bimbo"

Controlla le temperature mentre giochi,potrebbe essere un problema di surriscaldamento.
il pc è fesco e asciutto come il c*lo di un bimbo! non ho un programma per misurare la temperatura(ti sarei grato se me ne consigliassi uno) ma non credo si scaldi più di tanto...

Deuced
13-03-2003, 19:28

il pc è fesco e asciutto come il c*lo di un bimbo! non ho un programma per misurare la temperatura(ti sarei grato se me ne consigliassi uno) ma non credo si scaldi più di tanto...

speedfan

www.almico.com

Adrian II
13-03-2003, 21:14
grazie del link, l'ho scaricato, installato e provato: ora, mentre uso il pc normalmente navigando in internet e con i soliti programmi in esecuzione la temperatura è di 48°, poi vedremo durante una partita(ma la temperatura riportata si riferisce a quella della sk madre?)

Bimbo
14-03-2003, 14:12
No,è quella della cpu,se fosse quella del chipset della scheda madre staresti veramente in un bel guaio..
E cmq non è buonissima,prova a controllarla dopo una decina di munuti con un gioco pesante e poi facci sapere quant'è.

Adrian II
14-03-2003, 16:51
ho notato che a volte anche durante i caricamenti di windows(apertura files, pagine web) la temperatura sale di quasi 10 gradi!(con il simboletto vicino di una fiamma)
dopo provo con morrowind, vediamo cosa ne esce fuori...

Adrian II
16-03-2003, 13:12
azz! ho provato a giocare a morrowind per 2 minuti e poi sono andato a controllare la temperatura: 98°!!!
a me non sembra una temperatura tranquilla...
che ne dite, dovrei fare una prova mettendo il pc a case scoperto sulla scrivania?
(ora lo tengo in un alloggio apposta sotto la scrivania...piuttosto caldo e opprimente come posto...)

redbaron
16-03-2003, 16:51

AZZ! E meno male.... :D

Adrian II
16-03-2003, 19:08

AZZ! E meno male.... :D
beh... diciamo che non me l'aspettavo... cmq per mettere il pc allo scoperto e fare la prova mi sa che devo aspettare un po': mio fratello s'è fissato di voler prima chiedere consiglio ad un suo amico che lavora nel ramo... non capisco di cos'abbia paura...
cmq figurati che questo amico aveva detto che erano quasi certamente i troppi giochi installati a dare il rallentamento... si, peccato che avevamo da poco formattato, deframmentato, ed installato solo tropico... :rolleyes:

redbaron
17-03-2003, 09:45
Ad ogni modo, 98gradi mi sembrano quasi impossibili... a quella temperatura dovrebbe andare in blocco tutto e non avere SOLO dei rallentamenti! :eek: Sicuro di aver misurato la temp correttamente ?

stefano76
17-03-2003, 10:08

temperatura: 98°!!!
a me non sembra una temperatura tranquilla...

:eek: più che tranquilla mi sembra pazzesca! A quella temperatura ti si fonde tutto...Direi che c'è qualcosa che non va

Adrian II
17-03-2003, 13:32
sto cominciando a preoccuparmi seriamente: a quella temperatura lo stagno delle saldature dovrebbe liquefarsi, e se si smontano i componenti dalle schede??? :D
cmq più tardi cerco di fare una prova a case scoperto, così vediamo un po'...
ah, cmq la temperatura se non era proprio 98 era 92, ma sono sicuro che superava i 90 :(

Adrian II
17-03-2003, 19:02
ecco: ho avviato morrowind, dopo un minuto e mezzo l'ho chiuso ed ho controllato la temperatura:
http://members.xoom.virgilio.it/adrianii/bebeto.jpg

redbaron
17-03-2003, 19:10
non si vede! :confused:

Adrian II
17-03-2003, 19:28
io lo vedo... ora lo restringo un po' e lo inserisco come allegato...

Adrian II
17-03-2003, 19:31
ecco qui: 85 gradi!