PDA

View Full Version : Bluetooth

steve_guitar
12-03-2003, 14:33
Una domanda veloce veloce: avere 2 pc collegati con schedine bluetooth USB è come averli collegati in rete?
Io ho provato, ma non li vedo in risorse di rete. li vedo solo nelle risorse bluetooth nell'apposita cartella. E non posso fare cose come condivisione internet. Sono io che non riesco o per fare tutto ciò ho bisogno di schede wireless?

steve_guitar
12-03-2003, 14:44
vi spiego quello che vorrei fare:
Ho 3 pc in casa dei miei genitori e 2 in casa mia.
I 3 pc sono così configurati:
con uno sono collegato ad adsl e ci ho collegato un hub 3com 10/100mbps; gli altri due sono collegati in rete con questo hub e vanno su internet passando dal primo pc. fin qui tutto bene.
Sempre dallo stesso hub mi parte un altro cavo di rete e mi va nell'altra casa: lì ho un pc anch esso collegato in rete e ad internet sempre attraverso il primo pc. fin qui tutto bene.
Ho preso un portatile e vorrei collegarlo ad un di questi pc attraverso una schedina bluetooth o wireless (non so cosa ho bisogno) in modo da potermi connettere ad internet sempre nello stesso modo degli altri pc. Se non ho capito male, collegandomi ad un pc e non direttamente all'hub, dovrei creare un ponte (connessione con bridging) per poter vedere tutti e 5 i pc, giusto?
Aiutatemi voi perchè non so a chi chiedere.
Grazie