PDA

View Full Version : Interrogazione sui Semiconduttori

Beppe2hd
12-03-2003, 15:21
Ciao raga, domani il prof di elttronica fa una rastrellata generale.
L'argomento saranno i semiconduttori, su cui però non abbaimo che il materiale che ci ha dettato.
Gli argomenti sono più o meno le tecniche di stampa dei circuiti e i semiconduttori con alcuni accenni alla drogatura. :o

Mi importano soprattutto due cose: i wafer e il pcb (che ancora non ho capito che cosa è) :D

Chi mi linka qualcosa a proposito

Chi mi risponde ha un caffè pagato quando passa da Lecce :p

Killian
12-03-2003, 18:46
non sono un esperto, non prendere le mie parole come oro colato.

1)Wafer: non so se hai mai visto un'immagine di un "disco" su cui sono appena stati stampati un certo numero di core del processore (il numero dipende ovviamente dalla dimensione del core), quel disco è il Wafer.

2)PCB: prendiamo ad esempio una scheda video, il pcb è la base su cui vengono stampati tutti i circuiti, ad esempio su alcune Radeon 9500 è rosso.

Se proprio non ti ricordi che cosa è il Wafer, puoi sempre dire che è un tipico dolce dei villaggi di nani, su cui fanno anche la pubblicità :sofico:

luckye
12-03-2003, 19:05
Originally posted by "Beppe2hd"

Ciao raga, domani il prof di elttronica fa una rastrellata generale.
L'argomento saranno i semiconduttori, su cui però non abbaimo che il materiale che ci ha dettato.
Gli argomenti sono più o meno le tecniche di stampa dei circuiti e i semiconduttori con alcuni accenni alla drogatura. :o

Mi importano soprattutto due cose: i wafer e il pcb (che ancora non ho capito che cosa è) :D

Chi mi linka qualcosa a proposito

Chi mi risponde ha un caffè pagato quando passa da Lecce :p