PDA

View Full Version : AIUTO!Problemone WINXP(e WinME)

Xirtam
12-03-2003, 12:49
Ho un problema Gravissimo con WinXP,in pratica quando spengo il PC x un lasso di tempo superiore a 10min all'avvio xp dopo aver mostrato la schermata di caricamento mi da una schermata blu di errore e questo anche al successivo riavvio dopodichè dopo lo scandisk riesco ad entrare nel SO ma spesso dopo un pò che gira qualsiasi apllicazione (Internet Explorer o un gioco)si ripresenta la schermata blu,nn so più che fare ho formattato e Reinstallato il tutto 4 volte,ho provato a installare WinME(stesso identico problema),ho pensato che potessero essere le DX9 o qualche applicativo,ma dopo l'ultima installazione in cui ho installato solamente i driver delle periferiche(Modem,Sk video ecc.)il problema si ripresenta!

Il messaggio di errore all'avvio dice sempre che è stato rilevato un errore del tipo NO_PAGED_FILE_AREA o qualcosa di simile con una lunga sequenza di numeri e inoltre dice che c'è stato uno svuotamento della memoria fisica,mentre i messaggi di errore durante l'uso del SO coinvolgono file diversi a seconda dell'applicazione che sto usando(Ex IE mi dice c'è stato un errore nel file win32k.sys oppure Adf.Sys)!

Ciao,Grazie!

gabriweb
12-03-2003, 13:22
Molto probabilmente hai qualche conflitto tra le periferiche del computer. Dovresti controllare su pannello di controllo .. sistema .. gestione periferiche i vari indirizzi di memoria occupati dalle periferiche e vedere se noti qualche conflitto...

Xirtam
12-03-2003, 13:42
Nella gestione periferiche nn viene segnalato alcun conflitto ma ho notato che modem e controller USB hanno entrambi IRQ=19!potrebbe essere questo?

fabio309
12-03-2003, 14:54
Da come la racconti sembra, e ripeto sembra, un problema hardware tipo un banco di memoria danneggiato. Se ne hai installato più di uno provali uno alla volta per tentare di isolare il guasto.

ciao ciao

Xirtam
12-03-2003, 15:08
Purtroppo ho solo un banco da 256mb PC2100 :( ,c'è un altro modo per vedere se c'è la ram difettosa?

GigaPower
12-03-2003, 15:17
Originally posted by "Xirtam"

Purtroppo ho solo un banco da 256mb PC2100 :( ,c'è un altro modo per vedere se c'è la ram difettosa?

Ci sono programmi come MemTest o SuperPi che fanno test/benchmark sulla ram

Xirtam
12-03-2003, 18:47
ho provato a fare il test con Memtest e nn rileva alcun errore!
Boh?! :confused: