View Full Version : SCANSIONE DIAPOSITIVE PER SALVATAGGIO
Salve.
Vorrei salvare le mie vecchie dia prima che ammuffiscano del tutto.!
Le voglio mettere su videocd.
Visto che se lo faccio fare al fotografo, mi chiede 2 euro a dia !!! penso che se compro uno scanner per dia o uno normale con accessorio per dia, ci guadagno pure (ho piu di 500 dia da scandire).
Mi consigliate qualcosa di buono? ovviamente non sono Folco Quilici, quindi niente che costi 10 milioni!!
grazie. :confused:
un photo cd della kodak costa, a meno che le cose non siano cambiate (e infatti ti do i prezzi in lire di quando facevo io quelle cose) 18000 lire il supporto e poi 1500 lire a dia, messa sul cd in 5 risoluzioni differenti.
il cd è multisessione, e ci stanno fino a 100 foto.
2 € a foto mi sembra un bel furto..
Comunque per scanner dia ti direi di stare su canon o nikon, però si spende abbastanza..
grazie del consiglio, vedro' se canon o nikon hanno qualcosa che costi attorno ai 350 400 euro (sarebbe piu o meno il costo di tutte le scansioni) e in piu mi rimane lo scanner...
certo che pero' mettersi a scandire 500 dia in varie risoluzioni e magari andarsele a correggere.....avro' bisogno di una vita...
sono tentato di farlo fare alla kodak magari un cd a mese a cominciare da quelle piu importanti (quelle dei concorsi etc).
ti fanno un videocd oppure solo un cd? vorrei vederle sulla tv che e' lontana dal pc, utilizzando il lettore dvd dell'home theatre.
:mc:
scordati di spendere così poco per uno scanner canon o nikon, a meno che tu non trovi un usato da qualche parte. Purtroppo la qualità si fa pagare e non poco....
Per il video cd non so veramente, mi spiace, ma se vai dal tuo negoziante dovrebbe sapertelo dire.
ciao
Ragazzi non cominciamo a far confusione: per gli scanner esiste una sezione apposita ;)
Risposta: se non hai esigenze professionali ed hai tanta pazienza, guarda un po' il Canon D1250U2F, con costo intorno ai 160-170 Euro
Altrimenti puoi andare su Epson 1660 Photo, che costa più o meno la stessa cifra
Esistono ovviamente anche modelli migliori e più costosi ;)
ok grazie a tutti e due ! :D
beh a volte i topics possono incrociarsi....
evvabeeneeeee...ritiro tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.