View Full Version : Sony DSC-U10 1,3Mp 87grammi 199€
Blind Guardian
12-03-2003, 12:08
E' l'offerta di mediaworld.
la machinetta l'avevo già vista pubblicizzata sui giornali e mi era piaciuta (peccato usi memory stick..vabbè.. in ogni caso l'Xdrive le legge e in più danno l'adattatore PCMCIA) perché è grande come un nokia di quelli piccoli :D e soprattutto è leggerissima e sarebbe l'ideale per portarsi dietro un cosino per fare sempre delle belle foto! :)
peccato abbia solo 1,3Mpix. ne avessero schiaffati dentro almeno 2 non avrei avuto dubbi, ma onestamente 1,3 mi sembrano pochini di questi tempi! :(
L'obiettivo è un 33mm equivalente.... era meglio un 50mm equivalente ma vabbè....
per le foto "degne" ho la Minolta e quella non si discute, solo che portarsi dietro tutto l'ambadadan di borsa ecc ecc che una SLR richiede è una rottura di palle quando si gira...
che dite???
l'alternativa sarebbe una IXUS (magari la nuovissima 4Mpix che è grande come la V3) ma è nettamente più grossa!
avete notizie di altre macchine di prossima uscita che siano molto piccole e da almeno 2mpix con buone ottiche (leggi no trust ecc ecc ;) )
Beh c'è la sorellina maggiore della u10, la dsc u20 che è uguale però ha 2 Mpix :)
Io ho la U10 e mi trovo benissimo!
le foto alla max risoluzione sono 1280*980 e vanno benissimo per il tipo di macchinetta che è. Poi ha tutto, flash, anti occhi rossi, foto a colori o in b/n, l'autoscatto, un sacco di altre cosucce.....la cosa fighissima è che è tascabile! ;)
Ciao
CLaudio
Blind Guardian
17-03-2003, 10:17
non sapevo della U20.. ma dubito costerà sotto i 300€ e a quei $ o poco più prendo una Ixus 2MP che mi da CompactFlash e Zoom (anche se non è così piccola)
come batteria come sono?
keplero60
17-03-2003, 10:43
xchè peccato usi la memory stick?
Blind Guardian
17-03-2003, 10:51
perché ho già macchine con CF che sono la soluzione più veloce, più capiente e meno costosa.
comunque danno comrpeso nel prezzo l'adattatore PCMCIA! :)
anche se per una macchina come questa sony (1mpx) la velocità non è fondamentale dato che le immagini sono piccoline e comunque non è una macchina da uso massivo! ;)
keplero60
17-03-2003, 10:57
scusa la mia ignoranza ,cos'è precisamente CF
un altro tipo di memoria ?
Blind Guardian
28-03-2003, 00:06
alla fine l'ho ordinata... mo stiamo a vedere quando mi arriva se mi soddisfa o no! :)
Facci sapere subito com'è perché sono ineteressatissimo pure io!
Per me l'unico handicap della macchina è la mancanza del mirino ottico...
Se uno non stampa 1 megapixel è più che sufficiente
vada la' che foto ti tira fuori:
Se non ricordo male, mi hanno detto che la Sony piccolina con 2Mpixel costava 299€...
Anch'io ho valutato l'acquisto della U10 in quanto piccola, comoda e te la puoi portare dietro sempre, come il telefonino (e non è un plus da poco).
Inoltre i 199€ con l'adattatore USB è proprio un ottimo prezzo (lo fanno solo se ordini via internet).
Poi alla fine sono rimasto affascinato dalla linea delle Nikon e, dopo aver provato la 885 di un amico, non ho resistito...
Alla fine ho preso la CoolPix 4300.
Le Sony (a parte le DSC-U10 e 20) le ho scartate per scarso feeling e anche perché non mi piace l'estetica.
E poi meglio le CF che le Memory Stick...
Originally posted by "miche"
Facci sapere subito com'è perché sono ineteressatissimo pure io!
Per me l'unico handicap della macchina è la mancanza del mirino ottico...
Se uno non stampa 1 megapixel è più che sufficiente
vada la' che foto ti tira fuori:
Solo una cosa: COMPLIMENTI per la foto!!!
magari venissero così anche a me...
comunque ho appena comprato la mia prima digitale, quindi devo ancora fare mooooooooolta pratica :mc:
Ciao
Blind Guardian
28-03-2003, 20:18
miche...
infatti..la sonyina :D mi serve solo per le foto ignoranti, per quelle serie uso la Dimage 7i ;). E' che quella non posso sempre portarmela appresso (tra batterie, corpo macchina, accessori ecc viene un bel volume!) questa invece la tengo insieme al 6510 e sono a posto :)
chicco.. io infatti sarei stato propenso per la U20 da 2mpix, ma poi mi sono detto... mhm... 100euro in più non sono pochi, soprattutto perché è la seconda digitale...
vabbè..appena arriva vi posto una stessa foto fatta sia con la minolta che con la sony senza postproduzioni varie (eccetto il resize) così giudichiamo :)
Originally posted by "Blind Guardian"
miche...
infatti..la sonyina :D mi serve solo per le foto ignoranti, per quelle serie uso la Dimage 7i ;). E' che quella non posso sempre portarmela appresso (tra batterie, corpo macchina, accessori ecc viene un bel volume!) questa invece la tengo insieme al 6510 e sono a posto :)
chicco.. io infatti sarei stato propenso per la U20 da 2mpix, ma poi mi sono detto... mhm... 100euro in più non sono pochi, soprattutto perché è la seconda digitale...
vabbè..appena arriva vi posto una stessa foto fatta sia con la minolta che con la sony senza postproduzioni varie (eccetto il resize) così giudichiamo :)
Beh, se è per la seconda, allora credo si possa scendere anche a compromessi... 1.3Mpixel penso che possano bastare per le foto da "combattimento" :D
Ciao
P.S. oltre alle foto, posta anche le tue impressioni
Blind Guardian
31-03-2003, 11:30
certo, non mancherò! :)
si, come 2a macchina credo sia sufficiente..l'alternativa era un 7650 ;)
Blind Guardian
04-04-2003, 11:48
arrivata ieri :)
risate perché sono arrivati due colli, uno bello grandino con dentro la scatola della macchina (che occupava circa 1/5 del volume) e l'altro, un po' più piccolo, con l'adattatore PCMCIA (che occupava 1/20 del volume): ma a MW gli costano così poco le spedizioni? ;) vabbè!
comunque le batterie sono state in carica tutta la notte (oggi vado di già a prenderne un altro paio comunque) stamattina ci ho fatto un paio di foto ignoranti e sono venute carine, niente di che, qualche flare ma considerato che ha un obiettivo da 5mm di diametro direi che va più che bene ;) discreto il flash e buona la definizione.
la macchinetta è in se carinissima, il colore leggermente perlato (bianco con sfumature dal verdino pallido al rosa pallido) la rende un oggetto davvero bellino... poi sta in una mano..soddisfazione estrema :)
ho ordinato pure una MS da 64Mb che mi sa che se no, con quella da 8 avrei iniziato a bestemmiare mooolto presto ;)
come seconda macchinetta ero indeciso tra questa e la Ixus V3 (che costa il doppio, ndr ;) ) ma devo dire che il "plus" di avere una macchina che la nascondi dentro il palmo della mano o dietro un nokia 6510 non ha prezzo ;)
se avete domande chiedete pure :)
ciaoo!
Originally posted by "Blind Guardian"
ma a MW gli costano così poco le spedizioni? ;) vabbè!
Evidentemente sì... Un pacco enorme per la Casio e un pacco (enorme comunque visto il contenuto) per la CF... mah :D
Blind Guardian
04-04-2003, 13:20
vabbè che "est melius abundere quam deficere" ..però... ;)
Blind Guardian
04-04-2003, 22:07
oggi mi ci sono proprio divertito.. in una tasca il cellulare, nell'altra la macchinetta... sta davvero dappertutto e la qualità delle foto nella norma considerato il target :)
a naso credo che stampare un 11x15 con decente qualità sia fattibilissimo!
peccato per qualche flare qua e la e per il rumore, unica cosa secondo me eccessiva..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.