View Full Version : Netdev watchdog?
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto: da qualche giorno non riesco più a navigare in internet con la mia debian 3.0 (router adsl ethernet), perchè praticamente la scheda di rete non funzia più; continua a uscire questo messaggio, ma per me è incomprensibile :rolleyes: : "NETDEV WATCHDOG: eth0: transmit timed out eth0: setting 100mbps full-duplex based on auto-negotiated partner ability 45e1". La scheda di rete è una comunissima Realtek 8139; su win98 invece funzia benissimo. Quello che mi ha colpito è che per circa un mesetto mi connettevo tranquillamente con la scheda di rete che viaggiava a 100, e ora non capisco cosa sia successo :( .
Aiutatemi per favore!
Ciao
:)
ilsensine
12-03-2003, 20:15
Alcuni hanno risolto questo identico problema partendo con noapic
Niente da fare! Sia facendo pci=noapic, che apic=off :( ! Buhh, non voglio essere l'unico fesso che reinstalla la debian :( .
Grazie
Ciao
A proposito di questo, ho notato che il modulo della realtek (che dovrebbe chiamarsi 8139too o qualcosa del genere) all'avvio non viene caricato (in /etc/modules non è presente), e anche con cercandolo in modconf non c'è. Avevo pensato di togliere il driver presente in debian e mettere quello presente sul sito della realtek :) .
Come potrei fare?
Grazie mille
Ciao
ilsensine
13-03-2003, 10:57
Non viene caricato subito in quanto ci sarà probabilmente un alias in /etc/modules.conf.
Provato anche solo con noapic?
Evvai solo con noapic funzionaaaaaaaaaaaaa :) !!! Sto scrivendo dalla mia amata Debian!!! Splendido :) !
Ti ringrazio moltissimo :)!!!!
Ma secondo te cosa può essere successo?
Ciao
ilsensine
13-03-2003, 11:37
Il tuo apic (advanced programmable interupt controller) non è supportato pienamente, oppure (come spesso accade) è buggato, oppure si è rotto, oppure è stato bombardato dagli americani.
qweasdzxc
13-03-2003, 12:39
Originally posted by "Pang"
A proposito di questo, ho notato che il modulo della realtek (che dovrebbe chiamarsi 8139too o qualcosa del genere) all'avvio non viene caricato (in /etc/modules non è presente), e anche con cercandolo in modconf non c'è.
si perche e' compilato direttamente nel kernel e non come modulo quindi non serve caricarlo. quando cambierai kernel dovrai caricarlo con modconf
Originally posted by "ilsensine"
Il tuo apic (advanced programmable interupt controller) non è supportato pienamente, oppure (come spesso accade) è buggato, oppure si è rotto, oppure è stato bombardato dagli americani.
Azz, ora che ci penso qualche giorno fà ho visto un militare americano che si aggirava nei pressi del mio case, vuoi vedere che... :D ! A parte gli scherzi ti ringrazio molto, senza il tuo aiuto sarei entrato in un vortice di depressione causata dalla mia incapacità, che mi avrerbbe portato a reinstallare Debian :) !
Ciao
Originally posted by "qweasdzxc"
si perche e' compilato direttamente nel kernel e non come modulo quindi non serve caricarlo. quando cambierai kernel dovrai caricarlo con modconf
Ah, perfetto, grazie mille :) .
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.