View Full Version : XaserIII, HardCano e Ventole
Salve, come avete collegato voi le 7 Ventole dello Xaser ai 4 connettori HardCano?
Io ci ho provato ma non funzionavano i potenziometri...
up!
Nessuno usa L'HardCano con i potenziometri per le ventole nollo XASERIII?
io ho collegato prima in serie le ventole che volevo controllare con lo stesso potenziomentro, poi ho collegato a queste il filo con scritto FAN(numero); invece ai due fili con scritto power supply vanno collegate due uscite dell'alimentatore. spero di essere stato chiaro.
ciao
io ho fatto esattamente così, ma i potenziometri non funzionano, o perlomeno non riesco a percepire nessuna variazione di velocità!
stacca tutto e rifallo con calma, ci sarà sicuramente qualcosa che non va, l'aumento di velocità (rumorosità) si percepisce notevolmente.
Anch'io ho il tuo stesso problema con i regolatori delle ventole. A proposito, il suddetto modulo per rilevare la temperatura, mi dà valori notevolmente inferiori a quelli rilevati dal programma Asus Probe (circa 14-15° in meno, il sensore l'ho piazzato fra la CPU e il dissipatore originale intel). Anche a te succede?
io ho uno scarto di circa 1° con la rilevazione del mio bios (MSI Kt3 Ultra2), ma ilsensore l'ho posizionato, come consigliato da Thermaltake, sotto la cpu, facendo passare il filo tra i piedini e fissandolo col nastro in dotazione.
ciao, carlo
tu poi hai risolto con le ventole, jax?
Non ancora, ma dato che il case me l'ha assemblato un mio amico più esperto di me in queste cose, aspetto che ci metta mano lui. Ad ogni modo, la cosa mi interessa parzialmente dato che così come sto adesso, le ventole girano quanto basta e non emettono il benché minimo rumore. A proposito, mi dite come collegare i cavetti audio alla mia Audigy Player per abilitare le cuffie e il microfono posti sulla parte superiore del case? (anche il link a uno schema se esiste)
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.