View Full Version : Abit (?): ma perchè devo imprecare per accendere il PC???
contesax
12-03-2003, 11:45
Salve a tutti,
vorrei chiedere se a qualcuno dei possessori della Abit KD7-Raid capita che per accendere il PC bisogna provare 2/3/4 o non sò quante volte!!!
Credete sia un problema di MB? Altri due amici che hanno cpu e ram diverese dalla mia hanno un problema simile... insomma che c@@@o gli è preso?
Ricordo che quando l'ho comprata è andata bene per un mesetto, con gli stessi componenti.
Ringrazio antcipatamente chi vorrà aiutarmi.
Saluti.
E' capitato anche a me sia un una KD7 raid che con una KD7-E, non riesco a capire se è l'overclock o no (l'OC è stabile ma se non parte spegno aspetto un paio di sec e riaccendo).. :confused: Sembra quasi un cold boot overclocking..
contesax
12-03-2003, 12:22
purtroppo il problema si presenta sia con che senza OC... maledizione :mad:
Prova a mettere il CY oppure il C8, è un prob che capita a molti purtroppo :(
Originally posted by "Ciesko"
Prova a mettere il CY oppure il C8, è un prob che capita a molti purtroppo :(
mai successo, nesssun problema simile neanche con la precedente kx7....
collegato l'atx2 per avere maggiore corrente sui 12v????
ovviamente avete tutti un buon ali, vero???
bios CY
;)
vincenzonapoli
12-03-2003, 14:31
Ho avuto anche io lo stesso problema e da quando l'ho comprata mi si è rotta già 2 volte. Ad un certo punto non vuole più saperne di partire. Confermo che succede sia a caldo che a freddo e sia in overclock che non. :muro:
Originally posted by "vincenzonapoli"
Ho avuto anche io lo stesso problema e da quando l'ho comprata mi si è rotta già 2 volte. Ad un certo punto non vuole più saperne di partire. Confermo che succede sia a caldo che a freddo e sia in overclock che non. :muro:
sgrat sgrat........
e se il motivo fosse questo:
http://www.hardwareirc.com/Articoli/SpecialeLowESR/index.asp
:eek: :eek: :mad:
giusto per rimanere in tema io monto condensatori Rubycon sulla mia kD7, anche voi???
:confused: :confused: :confused:
Originally posted by "dr.alex"
collegato l'atx2 per avere maggiore corrente sui 12v????
ovviamente avete tutti un buon ali, vero???
bios CY
;)
Può succedere da un punto all'altro, sia inizialmente che dopo avere la mobo da 1 mese.. Ad un mio amico è capitato dopo circa 1-2 gg che l'aveva di default non riusciva manco a installare l'so, secondo me è un problema del bios, non può essere altro, so che può sembrare strano ma a mio parere è così.
AKIRA1975
12-03-2003, 14:45
Al 90% è la memoria ram! spostala di banco e dovrebbe tornare tutto a posto! Tu dirai ed il resto 10%? suppongo si tratti di fenomeni di elettromigrazione dovuti a voltaggi fuori specifica; a me è successo che le memorie dopo un voltaggio superiore ai 3,2volts hanno smesso di funzionare a determinate frequenze senza un nesso logico. Per cui in seconda ipotesi prova a cambiare l'fsb finchè non trovi quello giuso!
Famme sapè!...
Mmmm, non so ora non vorrei sparare caxxate ma quella volta ho pure provato con 1 banco.. Niente da fa.. :( :confused: :mc:
contesax
13-03-2003, 00:32
grazie a tutti di essere intervenuti
sono contento (!) di non essere l'unico ad avere di questi prob con la Abit
qlcno ha detto che occorre avere un buon ali... bè io ho un Q-Tec 550, più che sufficiente a fornire la potenza richiesta dal sistema; cmq le MB sono costruite per funzionare con qualsiasi ali che rispetti le specifiche richieste, la marca NON PUO' E NON DEVE CENTRARE NULLA. Ci mancherebbe altro che per far funzionare una mb devo spendere fior di € di ali di marca!
Ho da sempre usato il connettore supplementare ATX2, ma non credo proprio che la ragione sia quella...
Per la ram, ho provato sia le V-Data che le Samsung (che uso attualmente) e in entrambi i casi il problema esiste. Anche cambiando slot non si risolve nulla. Si tratta di provare e riprovare, magari smontando la ram, poi la Svga e così via...
Molto probabilmente si tratta di un prob di bios, speriamo risolvibile in futuro; per il momento continuo a smadonnare :muro:
Non saprei che dirti se non che non ho mai avuto problemi con questa mobo che funziona troppo bene. ;)
Personalmente, Abit non mi ha mai deluso.
spaceboy
13-03-2003, 01:00
;)
la KX7 è superiore alla KD7
Originally posted by "spaceboy"
Forse, era ... dal momento che é fuori produzione (se non erro).
contesax
13-03-2003, 01:19
Originally posted by "Pola"
Non saprei che dirti se non che non ho mai avuto problemi con questa mobo che funziona troppo bene. ;)
Personalmente, Abit non mi ha mai deluso.
Anch'io mi sono trovato sempre bene con Abit, ritengo sia la N.1 indiscussa nella costruzione di MB. Ciò non toglie che prdotti così sofisticati possano essere afflitti da problemi risolvibili, almeno così spero :rolleyes:
contesax
13-03-2003, 01:24
Originally posted by "spaceboy"
ma scusa come si fa a paragonare due MB che montano chipset diversi? :confused: :confused: :confused:
spaceboy
13-03-2003, 07:16
Originally posted by "Pola"
Forse, era ... dal momento che é fuori produzione (se non erro).
purtoppo non lo è più già...
ma il fatto resta no ?
Oddio che paragone avrò fatto mai :rolleyes: :o
la kx7 è un'ottima mobo, mi ha regalato tante soddisfazioni così come le precedenti mobo abit...
la kd7 ha in +:
- sblocca il torello appena è nel suo raggio d'azione!
:eek: :eek: :eek:
- audio 5.1 integrato, e lan integrata, per chi ne ha bisogno.......
- chip kt400 forse, dico forse, è un pò + performante del kt333....
- gestione dei 12v innovativa che permette maggior stabilità, specie in OC
- sale di bus che è una bellezza, la kx7 sopra i 166 era tutto un forse....
e nn dimentichiamoci che nn costa una mazza (poco + di una kx7 usata!).......
;)
A me succede con una AT7 MAX 2. Se sto in overclock la macchina è stabilissima ma quando riavvio il pc questo non parte. Se tengo premuto il tasto di reset per 2/3 secondi riparte cosi come riparte quando lo spengo e aspetto qualche minuto. Tutto questo solo in overclock. Pe la cronaca: ho spostato il banco di ram (geil ddr 400) sui vari slot; lo sostituito con una corsair, sempre ddr 400, ho cambiato ali (pensando fosse dovuto ad una insufficenza di volts in riavvio sono passato da un q-tec da 550 watt ad un enermax da 430); ho sostiuito la scheda video, ho tolto tutte le periferiche lasciando la macchina con le periferiche indispensabili al boot; ho provato due versioni del bios ma non cambia assolutamente nulla. Penso sia un problema della scheda madre. Comunque, anche se mi scoccia un po, la tengo cosi; in effetti la macchina va decisamente bene anche portando il procio (xp 1700 step b) a 2250 mhz con il v-core in default!!!!!!!!!!!!!!!!
Originally posted by "contesax"
ma scusa come si fa a paragonare due MB che montano chipset diversi? :confused: :confused: :confused:
Non centra, ha ragione Spaceboy, con la KX7 moddata facevo i 205/210 di bus (3dmark stabile intendo) mentre con la kd sopra i 200 sclera..
spaceboy
13-03-2003, 10:21
dr. alex sei uno dei pochi fortunelli a cui la KD7 non da problemi
purtoppo soffre di corruzione dati a fsb medio-alti e coldboot
si anche a me ha attizzato molto a suo tempo per il connettore P4 e sbloccaggio cpu e voltaggi... era perfetta solo che aveva questi bug
tanto è vero che l'han mezza rifatta nelle versioni KD7-G ect..
la Epox KT400 invece non ha avuto questi problemi
la KD7-E sembrava non dovere avere questi prob ma vista l'esperienza di ciesko mi son ricreduto
cmq la KX7 saliva a 230 con delle 2700 :p
io l'ho presa da poco dopo un'esperienza poco felice con la epox 8rda+...
è la rev. 1.1 forse hanno cambiato qualcosa.......
cmq la kd7-e monta il kt333, è in pratica una riedizione della kx7!
io l'ho presa da poco dopo un'esperienza poco felice con la epox 8rda+...
è la rev. 1.1 forse hanno cambiato qualcosa.......
cmq la kd7-e monta il kt333, è in pratica una riedizione della kx7!
Si, che sarebbe il KT400 rimarchiato.. Infatti ho sia la KD7-E che la KD7 raid, vanno uguali.
anche io ho avuto gli stessi problemi con questa scheda, ho risolto tutto configurando manualmente il timing della ram su un settaggio meno spintoora sono mesi che non si presenta più il problema.
contesax
13-03-2003, 12:18
Originally posted by "cruz."
anche io ho avuto gli stessi problemi con questa scheda, ho risolto tutto configurando manualmente il timing della ram su un settaggio meno spintoora sono mesi che non si presenta più il problema.
beato te, a me il prob persiste anche con settaggi da pensionati :muro:
Originally posted by "hmimim"
A me succede con una AT7 MAX 2. Se sto in overclock la macchina è stabilissima ma quando riavvio il pc questo non parte. Se tengo premuto il tasto di reset per 2/3 secondi riparte cosi come riparte quando lo spengo e aspetto qualche minuto. Tutto questo solo in overclock. Pe la cronaca: ho spostato il banco di ram (geil ddr 400) sui vari slot; lo sostituito con una corsair, sempre ddr 400, ho cambiato ali (pensando fosse dovuto ad una insufficenza di volts in riavvio sono passato da un q-tec da 550 watt ad un enermax da 430); ho sostiuito la scheda video, ho tolto tutte le periferiche lasciando la macchina con le periferiche indispensabili al boot; ho provato due versioni del bios ma non cambia assolutamente nulla. Penso sia un problema della scheda madre. Comunque, anche se mi scoccia un po, la tengo cosi; in effetti la macchina va decisamente bene anche portando il procio (xp 1700 step b) a 2250 mhz con il v-core in default!!!!!!!!!!!!!!!!
E ANDIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi pomeriggio ho risolto il mio problema di mancato riavvio in oc; è bastato aumentare ancora un po il voltaggio della ram per risolvere il problema :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
contesax
13-03-2003, 19:20
Originally posted by "hmimim"
E ANDIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi pomeriggio ho risolto il mio problema di mancato riavvio in oc; è bastato aumentare ancora un po il voltaggio della ram per risolvere il problema :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
...proviamo pure questa e vediamo che succede :o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.