View Full Version : saphire si saphire no
Gablogan
12-03-2003, 10:44
no!! 8O ho dovuto sostituire la gigabyte 9700pro :D con la saphire :roll: ,perche' non era disponibile :blush: :( no!!!io volevo la gigabyte!!!secondo voi ci ho rimesso di grosso,qual'e' la differenza fra le due in sostanza?solo il dissipatore piu' potente per la giga o c'e' di piu'?come sono disgraziato!!! :( :muro:
Wizard77
12-03-2003, 10:50
Guarda che le prestazioni, sia che sia una hercules, una Gigabyte, o una Sapphire, sono identiche, l'unica differenza sta nel dissipatore scelto e nella merca dei componenti scelti, cmq sono tutte ottime sk
Gablogan
12-03-2003, 10:55
Originally posted by "Wizard77"
Guarda che le prestazioni, sia che sia una hercules, una Gigabyte, o una Sapphire, sono identiche, l'unica differenza sta nel dissipatore scelto e nella merca dei componenti scelti, cmq sono tutte ottime sk
ma posso overcloccare col la saphire?mi dicevano che la gigabyte reggeva overclock molto piu' estremi della saphire :cry:
Dragon2002
12-03-2003, 11:27
Originally posted by "Gablogan"
ma posso overcloccare col la saphire?mi dicevano che la gigabyte reggeva overclock molto piu' estremi della saphire :cry:
Io sapevo che la sapphire insieme alla hercules avevano il migliori dissipatore sulla gpu,la gigabyte a quanto ne so è la migliore per il bundle a disposizione giochi e software vari che le altre marche nn hanno in bundle,ma per quanto riguarda l'oveclock nn mi sembra proprio che la gigabyte sia superiore alla sapphire.
Gablogan
12-03-2003, 11:30
Originally posted by "Dragon2002"
Io sapevo che la sapphire insieme alla hercules avevano il migliori dissipatore sulla gpu,la gigabyte a quanto ne so è la migliore per il bundle a disposizione giochi e software vari che le altre marche nn hanno in bundle,ma per quanto riguarda l'oveclock nn mi sembra proprio che la gigabyte sia superiore alla sapphire.
roba da pazzi ho trovato un sito dove mettono a confronto sapphire e gigabyte(anche se si tratta della 9500pro)e i risultati sullo stesso sistema e con gli stessi driver sono differenti per le due schede
http://www.hothardware.com/hh_files/S&am p;V/gb_saph_9500.shtml
non so se il sito è attendibile ma a quanto pare senza filtri la sapphire batte la gigabyte ,mentre con i filtri sembrerebbe il contrario
Wizard77
12-03-2003, 12:47
Originally posted by "Gablogan"
roba da pazzi ho trovato un sito dove mettono a confronto sapphire e gigabyte(anche se si tratta della 9500pro)e i risultati sullo stesso sistema e con gli stessi driver sono differenti per le due schede
http://www.hothardware.com/hh_files/S&am p;V/gb_saph_9500.shtml
non so se il sito è attendibile ma a quanto pare senza filtri la sapphire batte la gigabyte ,mentre con i filtri sembrerebbe il contrario
impossibile, il chip è sempre l'R300 prodotto da ATI e le frequenze del core e della ram sono identici, visto che ATI impone le frequenze.
Legolas84
12-03-2003, 13:11
Il dissy della giga è veramente buono, non so come sia la saphaire però la giga è seconda solo a Hercules come dissipazione..... ;)
PS Io ho una Hercules, e il mio vicino di casa una giga..... ;)
Gablogan
12-03-2003, 17:48
se sono uguali mi accontento della sapphire :D
La gigabyte ha i dissipatori sulle memorie, la sapphire no
tra tutte le 9700 preferisco la gigabyte che se non sbaglio dovrebbe avere anche il controllo delle temperature che secondo me è veramente comodo!
la hercules ce l'ha un mio amico e devo dire che come dissipatori è messa veramente bene!
la sapphire sembra povera di dissy però con over senza modifiche è quella che sale più di tutti!
se poi modifichiamo i voltaggi penso che hercules vada molto più delle altre insieme alla gigabyte!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.