PDA

View Full Version : Aiuto! AVG e virus W32.Parite!

Blue Spirit
12-03-2003, 10:34
Ieri sono andato da un mio amico che, pur avendo l'adsl da un mese, non aveva nč antivirus nč firewall (non male, vero? :rolleyes: ), gli ho installato (in ambiente winzozz 98) zone alarm e AVG, ma subito dopo l'installazione di questi programmi il pc ha dato segni di instabilitā, continui messaggi d'errore ecc, allora ho riavviato ed ecco che durante la fase di caricamento del SO mi appare una finestra stile dos che mi dice: "AVG resident shield has detected an infection by virus Win32.Parite on file C:\Windows\ system\runonce---allow access?" e mi dā tre possibilitā: Yes, No e Heal.Qualsiasi opzione scelga, il messaggio riappare segnalandomi numerosi altri file infetti. Il problema č che ho provato selezionando ora Yes per tutti, ora No per tutti, ora Heal per tutti, ma in ogni caso il sistema operativo nn riesce a caricarsi e mi dā un'inesorabile schermata nera...ho provato a riavviare in modalitā provvisoria ma succedono esattamente le stesse cose, e non riesco ad accedere la desktop...il pc č quindi inutilizzabile...cosa posso fare per recuperarlo ed eliminare il virus?
Grazie in anticipo

Blue Spirit
13-03-2003, 22:25
Up

Bilancino
14-03-2003, 11:48
Usa F-prot dos in ambiente ms dos. Puoi metterlo in due disketti o in un cd con firme aggiornate.

Ciao

Files30
29-04-2003, 21:54
che programma č F-Prot???dove lo trovo?

Bilancino
29-04-2003, 22:00
nel mio sito..........č un antivirus per dos e finestra dos, č ottimo per controllare il sistema ma non ha la scansione in tempo reale.

Ciao

Files30
30-04-2003, 12:58
permette di eliminare il virus?? come posso fare?? sono disperato.. me che genere di virus č??? devo temere qualcosa?? ce l'ho su un pc che č online 24/24 con winmx.. senza firewall... perchč non so settarlo con winmx.. dammi pure dello sfigato ma boh.. nn riesco proprio :confused: :confused: :confused: :)

Bilancino
30-04-2003, 14:40
Originally posted by "Files30"

permette di eliminare il virus?? come posso fare?? sono disperato.. me che genere di virus č??? devo temere qualcosa?? ce l'ho su un pc che č online 24/24 con winmx.. senza firewall... perchč non so settarlo con winmx.. dammi pure dello sfigato ma boh.. nn riesco proprio :confused: :confused: :confused: :)

F-prot č un antivirus senza scansione in tempo reale č free e funziona in dos o in finestra di dos..........Ma tu quale virus hai?

Ciao

Bilancino
30-04-2003, 14:43
per il virus parite trend micro consiglia il tool di rimozione...trend micro cleaner. Nel mio sito nella home page ci sono i link e le spiegazioni.

http://www.trendmicro.com/vinfo/virusencyclo/default5.asp?VName=PE_PARITE.A

Ciao