PDA

View Full Version : Firmware 16 per il C55 e altre info


giopappy
12-03-2003, 09:06
Salve a tutti! Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato questo firmware (che mi risulta essere l'ultimo x il C55). Quali difetti ha eliminato rispetto al 14?
Un'altra cosa: sono io duro d'orecchie oppure queste suonerie polifoniche, anche al massimo del volume, in ambienti rumorosi tipo la strada si sentono molto poco?
Qualcuno mi sa dire dove trovare online il cavo dati per il mio telefono (preferibilemente NON originale)? Che software di gestione mi consigliate?
Saluti

pierpo
14-03-2003, 07:36
ancora non l'ho provato, sto aspettando a comprare il cavetto :p
Tu lo hai gia'? dove l'hai comprato e quanto costa?

giopappy
14-03-2003, 09:01
Lo sto cercando anch'io.... quello che mi blocca un po' è che leggendo qua e là sembra che ci sia qualche problema tra il software di gestione e il c55, in ogni caso online sembra introvabile (sto cercando un cavo NON originale) e non riesco a trovare il tempo per farmi un giro tra i negozi.

Per l'aggiornamento del firmware, comunque, (che ora è arrivato alla versione 18) basta andare in un qualsiasi centro assistenza e te lo fanno gratis. Ieri ci volevo andare, ma ho saputo che facendo l'aggiornamento, si perdono (oltre alle impostazioni, gruppi, etc) tutte le suonerie, i loghi e i giochi, anche quelli caricati di fabbrica dalla siemens!
E quelli del centro mi hanno detto che loro non sono tenuti a ripristinarmeli, ma che avrei dovuto farlo da solo scaricandomeli ( a pagamento ovviamente) dal sito della siemens.
Ora mi chiedo se questo sia giusto (penso proprio di no) , anche se ci sono dei siti che ti permettono di scaricare senza nessun costo aggiuntivo se non la connessione via wap (gprs), che comunque ha un suo costo non indifferente per volumi di download considerevoli.

A questo punto mi sono detto: mi compro il cavetto, mi passo tutto il passabile sul pc, poi aggiorno, e quindi lo ripasso sul c55. Secondo voi avrò delle difficoltà a farlo? Qualcuno ha provato? Con che software?
Grazie, spero che qualcuno risponda!

pierpo
14-03-2003, 13:11
Si puo' scaricare tutto il contenuto del cellu sul pc e poi riscaricare dopo avelo aggiornato, mai avuto problemi con una decina di altri siemens, ancora non sono riuscito ad aggiornare un c55 perche' non ho cavo :)

come sw ho usato il siemens data link