View Full Version : Quale Mobo Discreta X Athlon Xp?
robbie85
12-03-2003, 09:31
Ciao Ragazzi :)
Con discreta non intendo ciofeca ma neanche una nForce 2 :)
Io vorrei orientarmi su una KT400 una Gigabyte 7VA (100euro) oo una Asus A7V8X (130euro mi sembrano un po tanti per la differenza tra le due!)...puntavo su queste due non conoscendo bene le altre case.
Mi interessa solo l'audio integrato, SATA, RAID e LAN, niente.
Devo montarci sopra un Athlon Xp 2100...tenendo presente che credo di metterci su delle PC2700, se rimango sul KT333 le prestazioni scendono rispetto al KT400 o no?
...non so, consigliatemi voi, che sicuramente ne sapete di più :)
Tnx
per poco + di 100€ prendi la KD7 che è davvero un'ottima mobo, qualità ABIT a poco.....
....e l'audio, discreto, è 5.1!
;)
Originally posted by "dr.alex"
per poco + di 100€ prendi la KD7 che è davvero un'ottima mobo, qualità ABIT a poco.....
....e l'audio, discreto, è 5.1!
;)
Si, come minimo sono 20€ in +... Lascia stare la Asus che costa troppo prendi la Giga ;)
Originally posted by "Ciesko"
Si, come minimo sono 20€ in +... Lascia stare la Asus che costa troppo prendi la Giga ;)
105€ circa da SD!
informarsi no???
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
robbie85
12-03-2003, 10:40
Veramente costa 128, avevo già guardato io prima (ciesko si stava riferendo all'asus a7v8x credo :))
...ma non è meglio la Giga rispetto all'Abit? (come bench)
robbie85
12-03-2003, 10:54
Scusate l'ignoranza, ma sul sito della ABIT dice:
Supports 2 DIMM DDR 333/400 (Max. 2GB)
Vuol dire che posso montare solo due DIMM PC2700 o PC3200?
Praticamente i 4 slot li posso sfruttare solo con 200/266Mhz...
Mentre nella Gigabyte se non erro posso sfruttarli tutti e 3 anche perchè non mi sembra di aver letto niente sul manuale
Originally posted by "dr.alex"
105€ circa da SD!
informarsi no???
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Mi riferivo alla Abit, cmq non sono stupido ho guardato su prezzi.hwupgrade.it :rolleyes:, mica sto li a vedere su tutti i siti di shop dove costa meno.
Cmq Abit andrebbe meglio come overclock di Giga solo che è troppo delicata. Io consiglio Giga, dual bios e via ;)
la KD7 costa da SD 108€ da cui togliere il 2% di scontoweb, cioè costa 105€.....
comincio a pensare che il mio pc visualizzi un listino tutto suo........boh...
cmq nn paragonatemi abit a gigabyte.......please....
P/S nn ho dato dello stupido a nessuno, ho solo suggerito un negozio con un ottimo prezzo di un'ottima mobo...
;)
Io non ho mai avuto una Giga, anzi ho avuto alcune Abit (4) e ora ho una NF7, niente da dire come qualità Abit, sono le migliori, ma devo ammettere che questa volta con la KD7 ha cannato, alcune vanno, altre no.. Non si capisce bene.
PS: sono andato a vedere il listino di hwup per fare in fretta, non sto mica li a guardarmi Essedì o gli altri 20 negozi che ho nei preferiti, è logico che ci saranno prezzi + competitivi.
Senza rancore :) ;)
Blackmannn
12-03-2003, 15:40
Ciao robbie, ho il tuo stesso problema e cioè scegliere una scheda madre adeguata ma non troppo costosa x un XP 2000+. Alla fine credo che prenderò una ASUS A7V8X, dato che l'ho trovata a 80 euro+iva.
robbie85
12-03-2003, 19:09
Allora, io ho già acquistato una Gigabyte prima, e proprio il modello in questione. Sia per il computer assemblato a mio cugino sia per quello assemblato ad un mio amico. Mi sono trovato davvero bene.
Abit sinceramente non ne ho mai provata una, anche se ne ho sentito parlare bene.
Nessuno però ha risposto alla domanda che ho posto sulla RAM...?
L'Asus, dai test risulta la migliore (vedi t*m'sha*rdw*re) solo che costa di più. Un mio amico dice di esserne rimasto deluso...non saprei...
Penso di rimanere fedele a Gigabyte, più che altro per la sicurezza che ho già avuto da due assemblati.
Blackmannn dove l'hai trovata a quel prezzo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.