PDA

View Full Version : Il PC fa finta di essere morto:::::?????

thefrog
12-03-2003, 07:23
ultimamente quando lascio il pc inattivo per qualche ora, spengendo il monitor dal tasto on/off, quando voglio riprendere a lavorare mi capia che il pc non si svegli più, cioè accendo il monitor ma rimane la scritta no signal, e non torna alla sessione di lavoro nè muovendo il mouse, nè premendo alcun tasto, nè premendo una volta il tasto on/off sul case, quindi sono costretto a resettare, perdendo talvolta i dati che stavo scaricando...
ho impostato comunque che il monitor venga spento dopo...boh...mi pare 15 minuti....ma il disco rigido naturalmente mai....
inoltre il mio pc si blocca spesso da quando ho installato gli aggiornamenti di windows...E' NORMALE???nooooooooo....perchè lo fa?
sapete darmi una soluzione a questi problemi???
ah...il pc è stato formattato 3 giorni fa...quindi il sistema è bello pulito

andreaidb
12-03-2003, 09:27
.... la scritta no signal di solito appare quando non c'è collegamento tra il video ed il pc (controlla bene il cavo)... X il resto non saprei xò visto che spegni manualmente il video ti direi di togliere dalle imp di win anche il fatto di spegnere il monitor dopo 15min. oppure mettere un scr........ Bohhhhhhhh???????

thefrog
12-03-2003, 12:56
grazie, il cavo del monitor era un pò lento ma non poteva essere quello perchè una volta resettato, sensa toccare il cavo funzionava tranquillamente....dai ragazzi qualche altra soluzione????? :cry:

djobi
12-03-2003, 13:13
Ho notato che è un bug di Xp è capitato anche a me sul portatile. Soluzione: basta disattivare la relativa voce, tanto se non lo uso chiudo lo schermo (notebook) o spengo il monitor (desktop). Meno potere lasci in mano ad un prodotto Microsoft e meglio ti troverai........

thefrog
12-03-2003, 13:28
Originally posted by "djobi"

...Meno potere lasci in mano ad un prodotto Microsoft e meglio ti troverai........

sante parole...l'ho sempre detto anch'io....qiondi basta disattivare lo spegnimento automatico del monitor...grazie mille....vi farò sapere....

thefrog
12-03-2003, 16:18
Originally posted by "thefrog"

ultimamente quando lascio il pc inattivo per qualche ora, spengendo il monitor dal tasto on/off, quando voglio riprendere a lavorare mi capia che il pc non si svegli più, cioè accendo il monitor ma rimane la scritta no signal, e non torna alla sessione di lavoro nè muovendo il mouse, nè premendo alcun tasto, nè premendo una volta il tasto on/off sul case, quindi sono costretto a resettare, perdendo talvolta i dati che stavo scaricando...

e fin qui sembra risolto...

Originally posted by "thefrog"

il mio pc si blocca spesso da quando ho installato gli aggiornamenti di windows...E' NORMALE???nooooooooo....perchè lo fa?
sapete darmi una soluzione a questi problemi???
ah...il pc è stato formattato 3 giorni fa...quindi il sistema è bello pulito

questo come lo risolvo invece?????anche oggi mi si è bloccato 2 volte...non è mica normale...